Buon Compleanno Chris Hemsworth. Non solo Thor

Oggi facciamo tantissimi auguri a Chris Hemsworth, l’attore australiano noto per aver interpretato il ruolo di Thor nei film dell’universo Marvel. Ripercorrendo la sua carriera scopriamo che il ruolo del dio del tuono è per lui l’apice di una carriera fatta di piccole soddisfazioni e grandi successi.

Gli inizi di una brillante carriera

Chris Hemsworth nasce a Melbourne l’11 Agosto 1983 da un amministratore dei servizi sociali e da un’insegnante di inglese. Ha altri due fratelli, Luke e Liam, che hanno anche loro intrapreso la carriera cinematografica. I suoi esordi lo vedono partecipare con piccoli ruoli in serie televisive come Ginevra Jones, Neighbours e Marshall Law. Dal 2004 al 2007 interpreta il ruolo del personal trainer Kim Hyde in Home and Away. Forse non tutti sanno che nello stesso periodo partecipa a provini per ruoli importanti in X Men le origini- Wolverine e G.I. Joe- La nascita dei Cobra

Il ruolo di Thor

Il vero successo arriva però,con il ruolo di Thor, nel primo film dedicato all’eroe della Marvel diretto da Kenneth Branagh, che ricopre fino al 2019 con il film Avengers: Endgame. Nel corso della saga, grazie alla sua interpretazione, il pubblico si confronta con le varie sfaccettature della personalità di questo personaggio: dall’ indomito coraggio alla grande forza fisica fino alla scoperta del potenziale comico in Thor: Ragnarok e in Avengers: Endgame

Altri ruoli importanti

Proprio grazie alla popolarità acquisita riesce poi a farsi notare da grandi registi, che gli affidano anche ruoli drammatici, come Ron Howard che lo sceglie come protagonista di ben due film Rush e Heart of the sea- Le origini di Moby Dick. Nel primo interpreta James Hunt, rivale di Niki Lauda nel campionato di Formula 1 e nell’ altro invece, Owen Chase, il secondo ufficiale della baleniera Essex affondata durante lo scontro con un capodoglio. Vicenda dalla quale prende spunto il romanzo di Herman Melville Moby Dick. Ottiene il ruolo di protagonista nel film Blackhat di Michael Mann ( sua prima esperienza nei film d’azione). Si cimenta anche nel fantasy con Biancaneve e il cacciatore e il sequel Il cacciatore e la regina di ghiaccio dove è al fianco di Charlize Theron, Kristen Stewart, Emily Blunt e Jessica Chastain.

Commedie,sequel e film d’autore

La carriera di Chris è ormai costellata di grandi successi. La sua popolarità gli consente di scegliere con molta cura i progetti come nel caso di Sette sconosciuti a El Royale. Dimostra di essere dotato di grande autoironia recitando in commedie come il demenziale Come ti rovino le vacanze ed in sequel di film di grande impatto sul pubblico come Ghostbusters e Men in Black: International che però non ottengono il successo di pubblico e critica sperato.

Ultimi progetti

Il suo ultimo ruolo è quello del mercenario Tyler Rake nell’omonimo film prodotto da Netflix dove interpreta un mercenario incaricato di trattare il riscatto per il rapimento del figlio di un boss della droga indiano. Nel frattempo si dedica alla famiglia e lancia una piattaforma dove è possibile seguire il suo training atletico ed avere consigli per uno stile di vita sano. I suoi fans sperano di rivederlo presto nei panni di Thor poiché è stato annunciato un nuovo film dedicato al personaggio intitolato Thor- Love and Thunder. Ha inoltre annunciato che si prepara ad interpretare la star del wrestling Hulk Hogan. Insomma ancora molti progetti che promettono grande successo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...