Vai al contenuto

Film che fanno ridere: i 15 titoli più divertenti.

Adatti per passare una serata tra amici, o magari per tirarsi un pò su di morale dopo una giornataccia (considerando anche il periodo). Dopo la lista dei film più commoventi è arrivata l’ora di ridere, quindi prendetevi un paio di momenti e andiamo a scoprire insieme i film più divertenti.

1.Ti presento i miei (2000)

Ben Stiller deve fare i conti con un futuro suocero davvero difficile: Robert De Niro. In questa divertentissima commedia Ben Stiller interpreta un infermiere che vuole chiedere alla sua ragazza di sposarlo. C’è solo un intoppo: deve chiedere il permesso al padre di lei, un losco figuro dal passato da agente segreto.

2. Tre uomini e una gamba (1997)

Forse il più citato dei film del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, Tre uomini e una gamba è il loro esordio cinematografico, una pellicola in cui hanno racchiuso molti dei loro migliori sketch comici. Un film cult italiano assolutamente da non perdere!

3. Tutti pazzi per Mary (1998)

Difficile non aver mai visto questa celebre commedia con protagonisti Ben Stiller e Cameron Diaz! La storia d’amore tra l’imbranato Ted e la bella Mary, la ragazza più ambita della città, lascia spazio a tantissime gag. I due si frequentano al liceo e poi si perdono di vista, anche a causa della sbadataggine di lui. Si rincontrano anni dopo, per caso, e i loro sentimenti tornano a galla.

4. Non ci resta che piangere (1984)

La celebre commedia di Roberto Benigni e Massimo Troisi non poteva certo mancare! La storia ruota attorno a un maestro delle elementari e a un bidello che, per uno strano scherzo del destino, si ritrovano nel 1492. Fermare Cristoforo Colombo prima che parta con le tre caravelle? Un gioco da ragazzi. A meno che non siate Mario e Saverio, in quel caso aspettatevi guai.

5. Una notte da leoni (2009)

Perdere il futuro sposo a Las Vegas? Si può, se la notte dell’addio al celibato si esagera con alcool e droghe. È quello che è capitato agli amici Bradley Cooper, Ed Helms e Zach Galifianakis insieme a Justin Bartha. Poche parole per descrivere questo film che fa ridere solo a guardare l’immagine.

6. Zoolander (2001)

Questa celebre commedia di Ben Stiller è una riuscita parodia del mondo della moda e comprende dei camei di tantissime star e celebrità inclusi Paris Hilton, David Bowie e Natalie Portman.

7. Una settimana da Dio (2003)

Jim Carrey, Morgan Freeman e Jennifer Aniston guidano questa commedia dai risvolti… biblici. Jim Carrey interpreta un reporter televisivo che, a causa del suo fare troppo “comico”, è costretto a girare servizi poco seri. Dopo l’ennesima frustrazione lavorativa l’uomo si rivolge direttamente a Dio. Il giorno riceve un’inaspettata visiva.

8. Scemo e più scemo (1994)

Jim Carrey e Jeff Daniels sono due amici dallo scarso intelletto che, incappati in una misteriosa valigetta piena di soldi, partono per un’avventura al limite del ridicolo. 

9. Matilda 6 mitica (1996)

Nel film per tutta la famiglia Matilda è una bambina molto dotata che però ha la sfortuna di vivere con una famiglia che non la comprende. Una volta a scuola dovrà fare i conti con la terribile preside, la signorina Trinciabue.

10. Parto col folle (2010)

Con una delle coppie più improbabili del grande schermo: Robert Downey Jr. e Zach Galifianakis. Parto col folle è una pellicola on the road che accosta due personaggi estremamente distanti tra loro, che insieme diventano scoppiettanti.

11. Mia moglie per finta (2011)

Adam Sandler interpreta un chirurgo plastico con un metodo infallibile per rimorchiare: fingersi sposato. Il problema sorge quando la ragazza dei suoi sogni lo scopre. Per farla franca, chiede aiuto alla sua assistente e amica (Jennifer Aniston), sposata e con due figli.

12. Benvenuti a Zombieland (2009)

Il virus della “mucca pazza” ha trasformato le persone in degli zombie. Nell’America post-apocalittica quattro sconosciuti si incontreranno e decideranno di cercare un nuovo posto da poter chiamare casa. Non mancheranno le risate! Nel 2019 è uscito anche il sequel, Zombieland – Doppio colpo.

13. Ace Ventura – L’acchiappanimali (1994)

 Jim Carrey nell’investigatore privato Ace Ventura! Ma non un semplice investigatore privato, bensì uno specializzato nel ritrovamenti di… animali scomparsi!

14. Mamma, ho perso l’aereo (1990)

Un film che ha divertito intere generazioni di padri e figli. Un giovanissimo ragazzino viene dimenticato dai genitori che partono per le vacanze. Il ragazzo, solo in casa, dovrà vedersela con un gruppo di ladri, uno dei quali è impersonato dal fantastico e divertente Joe Pesci. Tra il piccolo Culkin e il perfido Pesci ci sarà davvero da ridere.

15. Weekend con il morto (1989)

Famosissima commedia comica americana che racconta le avventure e le disavventure di due giovani ragazzi costretti a passare un intero Week End con un cadavere. Gag e situazioni comiche a ripetizione per un film senza tempo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: