Élite 6 (ATTENZIONE SPOILER)

Al TUDUM di Netflix del 24 settembre, tra le tante serie tv annunciate c’era ovviamente anche “Élite 6” attesissima dal pubblico e anticipata dalla piattaforma di streaming in largo anticipo. Alla presentazione hanno partecipato anche alcuni membri del cast apparsi per annunciare che sarebbero arrivate news riguardanti la nuova stagione che, come annunciato due giorni dopo, partirà proprio il 18 novembre 2022!

Martina Cariddi , Manu Rios, Carla Diaz,  Itzán Escamilla e Omar Ayuso

Trama: prima sinossi ufficiale arrivata poche ore fa (SPOILER)

Sono emersi i primissimi succulenti dettagli della trama ufficiale della sesta stagione e la verità sul cliffhanger della quinta. Cosa sarà mai successo? Avevamo lasciato i ragazzi de Las Encinas con un importante colpo di scena: Benjamin (Diego Martin Gabriel) è stato arrestato per la pesante aggressione ai danni di Samuel (lItzan Escamilla) , che aveva una grossa ferita alla testa a bordo piscina. Quel che non sapevamo, fino a qualche ora fa, era se il ragazzo fosse ancora vivo o se in realtà fosse ormai morto. Proprio da questa scena partirà la nuova stagione del teen drama.

ATTENZIONE SPOILER: se non vuoi sapere cosa è successo dopo il finale della quinta stagione, quindi rovinarti tutto quanto, suggerisco di non andare avanti con la lettura dell’articolo.

Itzan Escamilla

EBBENE SIGNORI E SIGNORE: Samuel García Domínguez non ci sarà nella sesta stagione! TvLine ha riportato ufficialmente e in maniera del tutto inequivocabile che ne sarà dello studente. Nella sinossi si legge che Samuel a seguito delle ferite riportate dopo lo scontro con Benjamin e aver perso molto sangue morirà subito dopo.

Sinossi ELITE 6

Dopo la morte di Samuel, Las Encinas affronta un nuovo anno scolastico cercando di coprire i disastri del passato  Tuttavia, il conflitto nelle sue aule è sistemico: razzismo, sessismo, abusi domestici o omofobia sono solo alcune delle difficili questioni che attraverseranno i corridoi del prestigioso istituto in questa stagione. Se chi gestisce il sistema non interviene attivamente per affrontare questi problemi, dovranno essere gli studenti stessi a farlo“.

Cast della nuova stagione: interpreti e personaggi

ÁLVARO DE JUANA E CARMEN ARRUFAT

Sono stati annunciati i primi cinque nomi dei nuovi volti della sesta stagione, entrambi personaggi noti perchè provenienti dal mondo di HIT, altra famosa serie drammatica spagnola . Tra questi troviamo Carmen Arrufat, giovanissima attrice spagnola, il cui ruolo non è ancora stato rivelato. Accanto all’attrice e possibile nuova studentessa della Las Encinas troviamo  Álvaro de Juana. Di entrambi non conosciamo ancora quali ruoli andranno a rivestire, ma siamo certi che porteranno grandi cambiamenti nella serie come è successo con le new entry.

ANDER PUIG, ANA BOKESA E ALEX PASTRANA

Scritturati anche altri tre volti: Ana Bokesa, Alex Pastrana e Ander Puig che sarà, da quello che è trapelato, il primo attore trans della storia della serie tv spagnola.

Omar Ayuso, Claudia Salas, Itzán Escamilla e Georgina Amorós

A quanto pare Itzán Escamilla non sarà l’unico del cast originale a lasciare la serie! Negli scorsi mesi diversi interpreti attraverso i loro account ufficiali hanno annunciato il loro addio . Assieme a lui anche Omar Ayuso (Omar), Claudia Salas ( Rebe), dopo l’ultimo episodio della quinta stagione i due protagonisti non sono apparsi neanche nel primo trailer ufficiale distribuito nelle scorse ore. Non è ufficiale, ma al momento anche Georgina Amorós (Cayetana) Pol Granch (Philippe) non sono apparsi nel frame della sesta.

Pol Granch

Nei primi frame della sesta stagione rivediamo invece Carla Diaz (Ari), Manu Rios (Patrick), Martina Cariddi (Mencía). Insieme a loro anche le new entry della quinta stagione ovvero l’attrice argentina Valentina Zenere ( Isadora ) e l’attore brasiliano André Lamoglia (Iván ).

Per il momento sappiamo solo questo, ovvero che ci sono nuove leve nella scuola e che alcune delle vecchie sono andate via. Sicuramente questo susciterà reazioni contrastanti da parte del pubblico che amava i suoi beniamini, ci sta tutto. Per esempio: l’uscita di scena di Escamilla c’era da aspettarselo, no? Era ben palese che forse non ce l’avrebbe fatta. Personalmente non mi dispiace perché il suo personaggio lo trovavo ripetitivo e alle volte fuori dalle righe e un grande impiccione in tutto! Non aveva più senso che fosse nello show perché l’essere combattivo e spirito ribelle era diventato un pretesto da parte del ragazzo per comportarsi anche in maniera non controllata e misurata. Quindi, mi spiace per i fan, ma è meglio così. Ci vuole una ventata nuova, una nuova storia, un nuovo percorso, nuova gente, nuovi misteri, nuovi omicidi anche se spesso ho pensato che dovessero totalmente chiudere dopo la quarta perché la quinta (qui trovate la mia recensione https://serietvconcept.com/2022/05/17/elite-quinta-stagione-sulla-cresta-dellonda-o-in-caduta-catastrofica/) è stata un disastro su vari fronti. A prescindere dal mio parere personale, vi lascio qui il bollente e omoerotico teaser ufficiale

A presto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...