Non solo eroi: Tutte le donne del mondo Marvel

Quando ci chiedono del nostro personaggio preferito della Marvel, la maggior parte delle volte, la risposta riguarda prevalentemente un personaggio maschile come Iron Man, Thor o Captain America. Tuttavia non dobbiamo dimenticare che anche la loro controparte femminile ha grande successo. Per dimostrarlo, ecco nell’articolo le storie dei personaggi femminili più amati.

Black Widow/ Scarlett Johansson

Conosciuta come Natasha Romanoff, compare per la prima volta in Iron Man 2 come ex agente del KGB, ora agli ordini di Nick Fury dello S.H.I.E.L.D. Prima donna a far parte del progetto Avengers, dove risalta soprattutto la sua agilità e la capacità di maneggiare armi. Poco sappiamo però del suo passato, ed è per questo che il 7 Luglio gli appassionati non potranno non attendere con trepidazione il film dedicato Interamente alla sua storia.

Pepper Potts/ Gwyneth Paltrow

Nota come la fedele segretaria di Tony Stark, nonché sua compagna di vita. Dotata di una grande pazienza nel sopportare un personaggio eccentrico come Iron Man, forse l’unica che riesce a convincerlo a fare sempre la cosa giusta . Per lei Stark smette di essere un dongiovanni incallito e decide di creare una famiglia

Captain Marvel/ Brie Larson

Il suo vero nome è Carol Danvers, pilota dell’U. S. A Air Force rimasta vittima di un grave incidente. Viene salvata dai Kree, popolo di guerrieri alieni che grazie alla fusione del loro DNA con quello umano le donano poteri soprannaturali trasformandola nel loro guerriero più potente. Una donna alla ricerca della propria identità e soprattutto della verità su quanto le accade intorno, una combattente che si lascia guidare dal proprio cuore nel prendere le giuste decisioni. Una delle poche in grado di poter combattere con il terribile Thanos ad armi pari.

Gamora/ Zoe Saldana

Il suo personaggio compare per la prima volta in Guardiani della Galassia. Figlia adottiva del tiranno Thanos che l’ha cresciuta come una spietata guerriera dopo aver sterminato il suo popolo, gli Zen Whoberi. Inizialmente quindi è al fianco dell’antagonista di turno, ma il suo incontro con la banda dei Guardiani della Galassia cambierà le sue prospettive portandola a ribellarsi a Thanos ed avere un ruolo importante nell’aiutare gli Avengers a recuperare le gemme dell’ Infinito. Lei e Star Lord formano una delle coppie più belle della Marvel.

Hela/ Cate Blanchett

Le donne dell’ universo Marvel non sono tutte eroine. Lo dimostra il personaggio di Hela, la dea della morte in Thor- Ragnarok. Primogenita di Odino e sorella di Thor e Loki. La sua esistenza è rimasta a lungo celata ai fratelli perché questa dea è una letale guerriera in grado persino di distruggere il Mjolnir, il martello di Thor che può essere impugnato solo se ne si è degni. Decisa a distruggere il regno di Asgard, nessuno può fermarla se non con un pizzico di intelligenza e la forza di un’arma ancora più potente. Di sicuro uno dei cattivi più amati dopo Loki e Thanos

Wanda Maximoff- Scarlett Witch/ Elizabeth Olsen

Sorella gemella di Pietro Maximoff conosciuto anche come Silver Surfer, all’ inizio si arruola nell’ Hydra che ne sfrutta gli enormi poteri psichici e telecinetici. Dopo la rivolta di Ultron che uccide Pietro decide di stare dalla parte degli Avengers Qui è protagonista dello tormentata storia d’amore con Visione e dovrà ancora fare i conti con la morte dato che l’uomo che ama viene ucciso da Thanos. Le sue avventure non finiscono qui dato che è da poco la protagonista della serie Wanda Vision dove per far rivivere il suo amore perduto crea una realtà alternativa dove Visione è ancora vivo ed ha creato con lei una famiglia dopo la nascita di due gemelli di nome Tommy e Billy. Uno dei personaggi femminili più complessi del mondo Marvel che si fa amare proprio per questo.

Peggy Carter/ Hayley Atwell

La storia di Peggy Carter, agente dell’ SSR che tenta di bilanciare missioni e vita privata, è legata a quella di Howard Stark, padre di Tony e fondatore delle Stark Industries che la incarica di indagare su chi abbia lanciato su di lui accuse di aver venduto armi letali al miglior offerente. Avrà un ruolo centrale nella storia di Steve Rogers,il futuro Captain America divenendo il suo più grande amore. Per lei infatti, Steve Rogers decide di rimanere nel passato a conclusione della missione contro Thanos in Avengers End Game. Può essere considerata la coofondatrice dello S.H.I.E.L.D ed è il primo personaggio femminile della Marvel ad avere una serie tutta dedicata a lei.

Wasp/ Evangeline Lily

Conosciuta come Hope Van Dyne, figlia di Hank Pym ,uno studioso di fisica quantistica che in passato ha collaborato con lo S.H.I.E.L.D. ed ha fondato la Pym Technologies di cui è uno dei membri. Per evitare che Darren Cross, nuovo amministratore delegato della compagnia derubi suo padre delle sue intenzioni si offre di addestrare Scott Lang, geniale ingegnere informatico ora dedito a piccoli furti, all’utilizzo di una tuta speciale in grado di rimpicciolire chi la indossa e renderlo in grado di comunicare con le formiche. I due finiscono per innamorarsi. Oltre a quello con Scott, anche quello con il padre Hank è molto speciale poiché cerca sempre di proteggerla da ogni pericolo, ma resosi conto del coraggio della ragazza, le costruisce una tuta speciale che la rende Wasp per indagare su quanto accaduto a sua madre, scomparsa nel regno quantico. Insomma una delle eroine più coraggiose tra quelle menzionate fin ora.

Con lei si conclude il nostro articolo omaggio a queste donne forti senza le quali anche il più grande degli eroi sarebbe un debole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...