Con la sesta e ultima stagione, disponibile insieme alle altre su Prime Video, salutiamo definitivamente lo staff del “Cloud 9”, grande supermercato di St Louis nel quale sono ambientate le avventure di commessi e supervisori a dir poco…pittoresco!
Protagonisti sono Amy (America Ferrera, nota ai più per il ruolo da protagonista in “Ugly Betty”), Jonah (Ben Feldman), e un gruppo eterogeneo di personaggi bizzarri e sopra le righe, forse non sempre ligi al proprio lavoro, ma che rendono il “Cloud 9” un posto speciale, diverso dagli altri superstore, dove ogni giorno succede qualcosa di nuovo.

Amori, gelosie, problemi con i clienti (a volte davvero insopportabili), conditi da scene e dialoghi ai limiti dell’assurdo, che però lasciano intravedere quanto possa essere difficile un lavoro a stretto contatto con il pubblico soggetto a una continua evoluzione e alla necessità di adeguarsi alle mutevoli esigenze del mercato.

Il tutto è arricchito da molte sequenze mute che inquadrano i clienti mentre si comportano in modo tutt’altro che rispettoso, usando lo store quasi come se fosse casa loro.

Insomma, una piccola grande serie che apre una porta su una realtà sconosciuta ai non addetti ai lavori ma, molto complessa e per nulla semplice.
Il finale, per me azzeccatissimo, ci lascia infine un prezioso messaggio: ogni fine è da vedersi come un nuovo inizio!
Se avete voglia di une serie leggera, divertente, a tratti folle, “Superstore” fa senza dubbio al caso vostro!