White Collar: la serie potrebbe ritornare.

L’ultima volta che Neal Caffrey è stato avvistato per le strade di Parigi era il 2014 e, da allora, si è sperato in un suo, anche se improbabile, ritorno. Nonostante il finale di White Collar (serie andata in onda dal 2009 al 2014 su USA Network) abbia messo definitivamente la parola “fin”- come vediamo nell’ultima scena – tanti anni fa, i telespettatori non hanno mai accettato queso addio e hanno fatto qualsiasi cosa per attirare l’attenzione dei produttori, le mille petizioni create per poter avere anche una settima stagione sono una prova. Vero è che White Collar ha un finale abbastanza completo, – se così si può dire – Neal è costretto a fuggire per mantenere l’ordine delle cose ma questa fuga un po’ alla Sherlock non sembra aver soddisfatto e ormai sono anni che ci si chiede che fine abbia fatto quel criminale per cui tanto abbiamo tifato. Se, una volta aver scoperto l’inganno, l’agente Burke sia corso da lui per via della nostalgia o abbia finalmente deciso di concedergli la sua tanto agognata libertà.
Ebbene, a distanza di sei anni qualcosa sembra essere successa qualche giorno fa.

Il 29 aprile Jeff Eastin (produttore esecutivo della serie) ha risposto ad un tweet di White Collar Closure (account dedicato alla serie), in cui veniva espresso il desiderio di poter rivedere insieme il cast, con “working hard to make that happen” (ovvero “stiamo lavorando sodo per farlo succedere”). Niente panico, in fondo è solo il produttore esecutivo della serie, insomma…

Ciò ha scatenato non solo un botta e risposta da parte dei fan, che sembravano già elettrizzati all’idea, ma anche i protagonisti della serie si sono “risvegliati” per poter dare il loro consenso in una serie di tweet. Tra loro, ovviamente, Matt Bomer è stato uno dei primi a precisare di essere d’accordo, twittando ironicamente “fallo succedere prima che io sia troppo vecchio per indossare un fedora riferendosi all’outfit di Caffrey e al suo amato cappello. Se la mettiamo in questi termini, non ci sarebbe poi tanta fretta, insomma, quell’uomo sembra non invecchiare mai! Ma sarebbe bello se l’attesa fosse veramente finita.
Subito dopo, si aggiungono i tweet dei colleghi come Tim DeKay (Peter Burke), Willie Garson (Mozzie), Hilarie Burton-Morgan (Sara Ellis).

Fin qui, sembra ancora tutto utopico. La classica situazione in cui il cast sarebbe anche disponibile a fare un tuffo nel passato, ma poi non succede mai.
E invece, Eastin ci sorprende il giorno dopo con un altro tweet in cui scrive che la Fox possiede ancora i diritti della serie, ragion per cui questo fantomatico progetto potrebbe diventare un prodotto ABC o, addirittura, Disney. Inoltre, rispondendo ad un’altra fanpage, il produttore dice che potrebbe trattarsi di una serie o di un film, su questo si sa ancora poco. Ripeto, no panic!


Altri aggiornamenti ci vengono dati dal profilo instagram di Bomer con questa foto, postata appena due giorni fa.

Insomma, sembra proprio che Matt Bomer tornerà ad indossare il suo amato cappello e a rivedere i suoi amici dopo tanti anni, e chi lo sa, magari questa volta non sarà obbligato ad indossare una cavigliera. Sfortunatamente, nell’eventualità in cui tutto ciò potrà diventare presto reale, non potremo rivedere June (la padrona di casa di Neal); Diahanna Carroll ci ha lasciati lo scorso 4 ottobre dopo una lunga battaglia contro il cancro. Non sarà lo stesso senza di lei, anche se i produttori troveranno sicuramente un modo per omaggiarla.
Al momento non ci sono altre notizie, ma sembra che presto ce ne saranno altre. Quindi stay tuned… good news coming soon!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...