Dopo il successo dei precedenti due film Assassinio sull’Orient Express (2017) e Assassinio sul Nilo (2022) è in arrivo il terzo capitolo dell’investigatore più amato e bizzarro, creato da Agatha Christie.

Ovviamente sarà Kenneth Branagh a rivestire i panni di Hercule Poirot nel film che si intitolerà A Haunting in Venice, pellicola ispirata al romanzo del 1969 Hallowe’en Party con il titolo italiano La strage degli innocenti.
L’uscita è prevista per il 2023.

Le riprese del film, scritto da Michael Green e prodotto da 20th Century Studios, inizieranno il mese prossimo presso i Pinewood Studios di Londra e a Venezia.
Già, avete letto bene, Venezia. Il nuovo capitolo infatti sarà ambientato proprio nella romantica città italiana, nel periodo del secondo dopoguerra. Qui Poirot, ormai in pensione, sarà “invitato” a partecipare ad una seduta spiritica in un palazzo spettrale e a questo punto, ovviamente, uno degli ospiti verrà assassinato e Poirot dovrà districarsi tra segreti e misteri per risolvere il caso.
Il cast è già ufficiale e troveremo Tina Fey, Jamie Dornan, Kyle Allen, Michelle Yeoh, ,Camille Cottin, Ali Khan, Jude Hill, Emma Laird, Kelly Reilly e…Riccardo Scamarcio.
