Inside Job: la serie Netflix che non ti aspetti!

Iniziata quasi per caso e scovata tra i suggerimenti di Netflix, “Inside Job” è una serie animata suddivisa in due stagioni, per un totale di diciotto episodi.

La storia è incentrata sulla giovane e dotata dottoressa Reagan Ridley, tanto intelligente quanto impacciata nelle relazioni interpersonali, e sul suo lavoro segretissimo presso la Cognito Inc., società sconosciuta ai più che, per conto del Governo Ombra, pilota la maggior parte degli avvenimenti sulla terra: dalle morti celebri allo sbarco sulla luna, dai rettiliani alle decisioni degli uomini più potenti del mondo, dalla cancellazione della memoria a strane città rimaste ferme nel tempo…tutto è pilotato da questo ristretto gruppo di personaggi.

E noi seguiamo Reagan e il suo sgangherato team (del quale fanno parte anche un uomo-delfino e un enorme fungo parlante) nelle sue peripezie per tenere in piedi questo castello di segreti, bugie e cospirazioni.

Nonostante si tratti di una serie animata, i temi trattati sono tutt’altro che leggeri, e anche se si tratta di storie di fantasia, nate dalla mente geniale di Shion Takeuchi, potrebbero suscitare in qualche spettatore delle domande: e se esistesse davvero una società segreta che pilota tutto quello che accade nel mondo? Se davvero fossero già avvenuti dei contatti con specie aliene? Se pensassimo di prendere autonomamente le nostre decisioni, ma in realtà non fosse così? Chissà…

Quel che è certo è che “Inside Job” è una serie godibile, divertente, ma che dà anche moltissimi spunti di riflessione. Inoltre è impossibile non affezionarsi a questa squadra decisamente sopra le righe, ma affiatata e coraggiosa.

In attesa della terza (spero!) stagione, non posso che consigliarvela!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...