Si torna a Zootropolis!

Con i sei brevi episodi disponibili su Disney Plus, torniamo nell’animalesca Zootropolis, città gigantesca ricca di opportunità, che avevamo imparato a conoscere nel 2016 nell’omonimo lungometraggio animato.

Stavolta però, al centro dei racconti non ritroviamo i protagonisti Judy e Nick, l’improbabile coppia formata da una coniglietta aspirante agente e una volpe scaltra e arrivista, bensì alcuni dei personaggi secondari che abbiamo imparato ad amare.

Riprendendo la storia del film originario, assistiamo allo sviluppo di alcune vicende, come quella dei genitori di Judy e del loro rocambolesco viaggio per recuperare una delle loro tante figlie, la storia dei piccoli toporagni (liberamente ispirata a “Il padrino”), o ancora la romantica cena tra il bradipo Flash e la sua amata.

A mio modesto parere, però, l’episodio meglio riuscito è quello ispirato a “The real Housewives”, che vede come protagoniste alcune delle toporagno più in vista della città…semplicemente spassoso!

Una miniserie consigliatissima per trascorrere un’ora in allegria e spensieratezza, in attesa di “Zootropolis 2”, la cui uscita è prevista nel 2023!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...