Novità al cinema nel 2023!

SERIE TV CONCEPT HA STILATO PERSONALMENTE UNA LISTA DI FILM (PROGRAMAZIONE ITALIANA- AMERICANA) ATTESI CHE USCIRANNO NELL’ ANNO 2023! (L’ARTICOLO POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI IN BASE ALLE USCITE CHE ARRIVERANNO NEL 2023)

M3GAN

DATA DI USCITA : 13 GENNAIO 2023

M3GAN è una meraviglia di intelligenza artificiale, una bambola a grandezza naturale programmata per essere la più grande compagna dei bambini e la più grande alleata dei genitori. Progettata da Gemma (Allison Williams), brillante robotica di un’azienda di giocattoli, M3GAN è in grado di ascoltare, guardare e imparare, diventando amica e insegnante, compagna di giochi e protettrice del bambino a cui è legata. Quando Gemma diventa improvvisamente la tutrice della nipote orfana di 8 anni, Cady (Violet McGraw), è insicura e impreparata a diventare genitore. Sottoposta a forti pressioni sul lavoro, Gemma decide di abbinare il suo prototipo M3GAN con Cady nel tentativo di risolvere entrambi i problemi: una decisione che avrà conseguenze inimmaginabili.

HOUSE PARTY

DATA DI USCITA: 13 GENNAIO 2023

House Party è una commedia americana in uscita diretta da  Calmatic  da una sceneggiatura di Jamal Olori e  Stephen Glover, che funge da remake dell’omonimo film del 1990. Il cast è interpretato da  Tosin Cole, Jacob Latimore, Karen Obilom, D.C. Young Fly e Scott Mescudi. Aspiranti promotori di club e migliori amici, Damon e Kevin sanno a malapena tenere insieme le cose. Senza soldi, senza fortuna e sul punto di perdere i tetti sopra le loro teste, appena licenziati dai loro lavori low-lift come pulizie di casa, la coppia ha bisogno di un enorme manna per far sparire i loro problemi. In una mossa ‘che diavolo?’, decidono di ospitare la festa dell’anno in un palazzo esclusivo, il luogo del loro ultimo lavoro di pulizia, che sembra appartenere nientemeno che a LeBron James. Nessun permesso? Nessun problema. Cosa potrebbe andare storto? House Party sarà distribuito negli Stati Uniti dalla Warner Bros. Pictures il 13 gennaio 2023.

BABYLON

DATA DI USCITA: 23 GENNAIO 2023

Babylon è un film del 2022 scritto e diretto da Damien Chazelle. La giovane e ambiziosa Nellie LaRoy Margot Robbie arriva a Hollywood con l’intenzione di diventare una stella del cinema. Anche l’attore messicano Manny Torres Diego Calva vuole seguire la stessa strada, accettando però di cominciare come assistente di regia. Entrambi sono presto chiamati a destreggiarsi tra gli scandali, le droghe, gli abusi sessuali, i vizi, le denunce, gli eccessi, gli sperperi e i misteri che si verificano nell’ambiente. Nel cast figurano anche Brad Pitt, Tobey Maguire e Jean Smart.

KILLERS OF THE FLOWER MOON

DATA DI USCITA: 26 GENNAIO 2023

Killers of the Flower Moon è un film di genere drammatico del 2022, diretto da Martin Scorsese. Grey Horse, Oklahoma 1919 Leonardo DiCaprio, interpreta Ernest Burkhart e Lily Gladstone, veste i panni di Mollie Burkhart, una donna di etnia Osage che si innamora di Ernest. All’inizio della loro relazione, Mollie lo invita a cena e da quel momento stringono un legame molto forte. Il film racconta la storia dell’assassinio di numerosi membri della Osage Nation, una zona ricca di insediamenti petroliferi; una misteriosa serie di crimini brutali che divennero noti come “il regno del terrore di Osage”. Nel cast anche Robert De Niro, Jesse Plemons e Brendan Fraser.

TEEN WOLF:THE MOVIE

DATA DI USCITA: 26 GENNAIO 2023

Teen Wolf: The Movie è un film del 2022 diretto da Russell Mulcahy, sequel dell’omonima serie televisiva andata in onda dal 2011 al 2017.Il giovane licantropo Scott McCall deve radunare nuovi e vecchi alleati per difendere la cittadina di Beacon Hills da pericolose creature della notte. La pellicola esordirà sulla piattaforma Paramount+ il 26 Gennaio 2023. Nel cast figurano Tyler Posey, Crystal Reed, Tyler Hoechlin, Holland Roden, Colton Haynes, Shelley Hennig, Dylan Sprayberry, Linden Ashby,Melissa Ponzio, JR Bourne, Khylin Rhambo, Orny Adams, Seth Gilliam, Ryan Kelley, Ian Bohen.

PLANE

DATA DI USCITA: 27 GENNAIO 2023

Il pilota Brodie Torrance( Gerard Butler,) salva i suoi passeggeri da un fulmine effettuando un atterraggio rischioso su un’isola devastata dalla guerra, solo per scoprire che sopravvivere allo sbarco era solo l’inizio. Quando la maggior parte dei passeggeri viene presa in ostaggio da pericolosi ribelli, l’unica persona su cui Torrance può contare è Louis Gaspare (Mike Colter), un probabile assassino che era sull’aereo scortato dall’FBI. Per salvare i passeggeri, Torrance avrà bisogno dell’aiuto di Gaspare e imparerà che c’è di più in lui di quanto sembri.

ASTERIX E OBELIX:IL REGNO DI MEZZO

DATA DI USCITA: 1 FEBBRAIO 2023

Asterix & Obelix: il regno di mezzo –Asterix & Obelix: The Middle Kingdom (Astérix et Obélix: l’Empire du Milieu) è un film francese diretto da Guillaume Canet che interpreta anche Asterix. Il film, che co-protagonista Gilles Lellouche come Obelix, vede i due eroi che viaggiano in Cina per la prima volta. La storia originale è basata su una sceneggiatura di Philippe Mechelen e Julien Hervé. Anche Canet ha collaborato alla sceneggiatura. È il primo film live-action di Asterix non basato su nessuno degli album a fumetti di e Asterix comic albums  o interpretato da  Gérard Depardieu come Obelix. Co- prodotto dalla  Pathé Les Enfants Terribles e Tresor Films a Parigi. Il film arriverà nelle sale dal 1 febbraio 2023. In questa nuova storica avventura, i due valorosi guerrieri dovranno aiutare Fu Yi (Julie Chen), l’unica figlia dell’imperatore cinese Han Xuandi,che è scappata da un principe canaglia, Deng Tsin Qin (Bun Hay Mean), e si è rifugiata in Gallia, cercando aiuto da Asterix e Obelix. Nel cast ci sono Vincent Cassel, Marion Cotillard e farà un apparizione speciale Zlatan Ibrahimović che interpreta un legionario romano di nome Oneofus.

GLI SPIRITI DELL’ISOLA

DATA DI USCITA: 2 FEBBRAIO 2023

Ambientato su un’isola al largo della costa occidentale dell’Irlanda, Gli Spiriti dell’Isola segue due amici di lunga data, Padraic (Colin Farrell) e Colm (Brendan Gleeson), che si trovano in una situazione di stallo quando Colm decide bruscamente di porre fine alla loro amicizia. Padraic, confuso e devastato, tenta di riaccendere il loro rapporto con il supporto di sua sorella Siobhan (Kerry Condon), che insieme a Dominic (Barry Keoghan:), il figlio del poliziotto locale, ha le sue preoccupazioni all’interno della piccola comunità dell’isola. Ma quando Colm lancia un ultimatum scioccante per concretizzare le proprie intenzioni, gli eventi iniziano a degenerare.

BUSSANO ALLA PORTA

DATA DI USCITA: 3 FEBBRAIO 2023

Mentre sono in vacanza in una baita isolata, una giovane ragazza e i suoi genitori vengono presi in ostaggio da quattro sconosciuti armati che chiedono alla famiglia di compiere una scelta impensabile per evitare l’apocalisse. Con un accesso limitato al mondo esterno, la famiglia deve decidere in cosa credere prima che tutto sia perduto. Nel cast figurano : Jonathan Groff. Ben Aldridge, Dave Bautista,Rupert Grint e Nikki Amuka-Bird.

ANT- MAN AND THE WASP: QUANTUMANIA

DATA DI USCITA: 15 FEBBRAIO 2023

I Super Eroi Scott Lang (Paul Rudd ) e Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) tornano per continuare le loro avventure come Ant-Man e Wasp. Insieme, con i genitori di Hope Hank Pym (Michael Douglas) e Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer), la famiglia si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e a intraprendere un’avventura che li spingerà oltre i limiti di ciò che pensavano fosse possibile.

WINNIE- THE – POOH: BLOOD AND HONEY

DATA DI USCITA : 15 FEBBRAIO 2023 (NEGLI STATI UNITI)

Winnie-the-Pooh: Blood and Honey è un imminente film britannico indipendente slasher scritto e diretto da Rhys Frake-Waterfield, interpretato da Amber DoigThorne, Maria Taylor, Danielle Ronald, Natasha Tosini, May Kelly, Paula Coiz, Natasha Rose Mills, Nikolai Leon, Craig David Dowsett, e Chris Cordell, ed è una rivisitazione dell’orrore dei libri di  A. A. Milne  e  E. H. Shepard’s  Durante la sua infanzia, Christopher Robin fece amicizia con Winnie-the-Pooh, Piglet e i loro amici, giocando e fornendo loro cibo. Man mano che cresceva, queste visite diventavano più rare, così come le scorte di cibo, facendo crescere Pooh e gli altri sempre più affamati e disperati. Quando Christopher andò al college, le visite si fermarono completamente, facendo diventare Pooh e Piglet completamente selvatici e sconvolti . Ora, Christopher è tornato nella foresta insieme alla sua nuova moglie, sperando di presentarla ai suoi vecchi amici. Sentendosi traditi, questo li porta a scatenare una furia omicida.

NON COSI’ VICINO

DATA DI USCITA: 16 FEBBRAIO 2023

Tratto dal comico e commovente bestseller “L’uomo che metteva in ordine il mondo”, Non Così Vicino racconta la storia di Otto Anderson (Tom Hanks), un vedovo scontroso e molto fissato con le sue abitudini. Quando una giovane e vivace famiglia si trasferisce nella casa accanto, l’incontro con Marisol (Mariana Treviño), ragazza brillante e in dolce attesa, crea un’improbabile amicizia che sconvolgerà il suo mondo. Una storia divertente e struggente che racconta come alcune famiglie nascono anche nei luoghi più inaspettati.

MAGIC MIKE’S LAST DANCE

DATA DI USCITA: 23 FEBBRAIO 2023

Magic Mike’s Last Dance, il terzo film della saga (Magic Mike e Magic Mike XXL) inizialmente concepito per HBO Max, verrà distribuito nelle sale da Warner Bros. Discovery. La pellicola, che vede il ritorno di Steven Soderbergh alla regia insieme al protagonista Channing Tatumnei panni dello spogliarellista, vanta nel cast Salma Hayek, Caitlin Gerard e Gavin Spokes.

EMPIRE OF LIGHT

DATA DI USCITA: 23 FEBBRAIO 2023

Ambientato nei primi anni ‘80 in una cittadina balneare inglese, Empire of Light è una storia potente e toccante sui legami umani e sulla magia del cinema del regista premio Oscar Sam Mendes. Empire of Light arriverà nelle sale italiane il 23 febbraio 2023 e vanta un cast stellare che vede la presenza del premio Oscar Olivia Colman: (La Favorita, La figlia oscura), del vincitore del BAFTA Micheal Ward:(Blue Story, Top Boy) e del premio Oscar Colin Firth (Il discorso del re, A Single Man). Il film vede collaborare nuovamente Mendes e il direttore della fotografia premio Oscar Roger Deakins (1917, Skyfall). Scritto e diretto da Sam Mendes il film è interpretato tra gli altri da Tom Brooke, Tanya Moodie, Hannah Onslow, Crystal Clarke, e con Toby Jones.

CREED III

DATA DI USCITA: 2 MARZO 2023

Creed III, il terzo film della saga spin-off di Rocky diretto da Michael B. Jordanche per la terza volta veste i panni del protagonista Adonis Creed, che dovrà sfidare il pugile interpretato da Jonathan Majors. Come noto già da diverso tempo, nel film non rivedremo il personaggio di Rocky Balboa interpretato da Sylvester Stallone, che sarà presente solo in qualità di produttore. La pellicola si divide tra azione a dramma, affronta il tema della boxe con intimità e la descrive in tutte le sue coinvolgenti e struggenti sfumature.

DUNGEONS & DRAGONS: L’ONORE DEI LADRI

DATA DI USCITA: 3 MARZO 2023

 Jonathan Goldstein e  John Francis Daley. dirigeranno il nuovo film di Dungeons & Dragons, basato sul famoso gioco di ruolo da tavolo. I dettagli sul film sono scarsi, anche se una sceneggiatura precedente indicava che il film avrebbe coinvolto un gruppo di avventurieri alla ricerca del temuto Occhio di Vecna, un famoso artefatto nella tradizione di D&D. Oltre a Chris Pine, Michelle Rodriguez e Regé-Jean Page, il film sarà interpretato anche da Hugh Grant nel ruolo del cattivo principale, Justice Smith e Sophia Lillis

SCREAM 6

DATA DI USCITA: 10 MARZO 2023

Scream 6 è un film slasher diretto da  Matt Bettinelli-Olpin e  Tyler Gillett, scritto da  James Vanderbilt e Guy Busick. Sarà il sesto capitolo della serie di film Scream e sarà un sequel diretto di Scream (2022). Il film è interpretato da Courteney Cox, Melissa Barrera, Jenna Ortega, Mason Gooding, Hayden Panettiere e Jasmin Savoy Brown, che riprendono tutti quanti i loro ruoli precedenti. Dermot Mulroney, Henry Czerny, Samara Weaving e Tony Revolori sono stati successivamente aggiunti al cast.  Neve Campbell ha annunciato che non sarebbe tornata come Sidney Prescott a causa del fatto che non era soddisfatta dell’offerta che le era stata presentata, rendendo questo il primo film della serie a non includere l’attrice o il suo personaggio. Il film continua con i sopravvissuti degli ultimi omicidi di Ghostface, le sorelle Samantha e Tara Carpenter e i gemelli Chad e Mindy Meeks, che si lasciano Woodsboro alle spalle e iniziando un nuovo capitolo della loro vita a New York, solo per fuggire di nuovo da un nuovo assassino vestito con il volto di Ghostface.

SHAZAM! FURIA DEGLI DEI

DATA DI USCITA: 17 MARZO 2023

Shazam! Furia degli Dei, il sequel DC, vede il ritorno al timone del regista David F. Sandberg (Annabelle 2), già dietro la macchina da presa del film originale, e degli attori Zachary Levi Asher Angel di nuovo nei panni rispettivamente del supereroe Shazam e dell’alter ego adolescente Billy Batson e i suoi fratelli adottivi, che si trasformano in supereroi dicendo “Shazam!”, sono costretti a tornare in azione per combattere le Figlie di Atlante, Helen Mirren (Hespera) e Lucy Liu(Kalypso).

JOHN WICK 4

DATA DI USCITA:23 MARZO 2023

John Wick (Keanu Reeves) nel quarto capitolo della saga affronta avversari sempre più letali. Con una taglia sempre più alta sulla sua testa, Wick inizia la sua lotta contro la Gran Tavola a livello globale, andando alla ricerca delle figure più potenti della malavita, da New York a Parigi, da Osaka a Berlino.

LES TROIS MOUSQUETAIRES

DATA DI USCITA: 5 APRILE 2023

 Les Trois Mousquetaires : D’Artagnan e Les Trois Mousquetaires : Milady, diretti da  Martin Bourboulon(Eiffel), arriveranno nelle sale nel 2023. Le due pellicole verranno distribuite rispettivamente dal 5 aprile e dal 13 dicembre. I film, girati esclusivamente in Francia, porteranno gli spettatori dal Louvre a Buckingham Palace, dai bassifondi di Parigi all’assedio di La Rochelle in un regno diviso dalle guerre di religione e minacciato dall’invasione dell’Inghilterra, dove un pugno di uomini e donne incroceranno le spade e legheranno il loro destino a quello della Francia. D’Artagnan, un giovane focoso, viene lasciato a morire dopo aver cercato di salvare una giovane donna da un rapimento. Una volta arrivato a Parigi, tenta con tutti i mezzi di ritrovare i suoi aggressori, ma non sa che la sua ricerca lo porterà nel cuore di una vera e propria guerra in cui si gioca il futuro della Francia. Nel cast troviamo François Civil  (D’Artagnan); Eva Green  (Milady); Vincent Cassel (Athos); Vicky Krieps(la regina d’Anna d’Austria); Pio Marmaï (Porthos); Romain Duris  (Aramis); Louis Garrel  (re Luigi XIII);  Jacob Fortune-Lloyd (il duca di Buckingham); Lyna Khoudri  (Constance Bonacieux);Éric Ruf(Il Duca di Buckingham); Marc Barbé(Il capitano De Tréville);Patrick Mille (Il conte De Chalais); Julien Frison (Gaston De France). I film introdurranno anche un nuovo personaggio: Hannibal basato sulla vera storia di Louis Anniaba, il primo moschettiere nero della storia francese. Avrà il volto di Ralph Amoussou.

SUPER MARIO BROS: THE MOVIE

DATA DI USCITA: 6 APRILE 2023

Super Mario Bros, il film diretto da Aaron Horvath, e Michael Jelenic, racconta la storia di Mario, un idraulico che insieme a suo fratello Luigi, si mette in viaggio per intraprendere un’avventura: muoversi in un labirinto sotterraneo, pieno di pericoli e vicoli, per riuscire a portare in salvo la Principessa Peach. Le voci originali del film sono di Chris Pratt per quanto riguarda l’eroe-idraulico, di Anya Taylor-Joy quella di Peach, di Seth Rogen la voce del gorilla Donkey Kong, mentre Jack Black presterà la voce all’antagonista del film, Bowser.

RENFIELD

DATA DI USCITA: 14 APRILE 2023

Renfield è un film horror diretto da  Chris McKay e scritto da Ryan Ridley, basato su un’idea originale di  Robert Kirkman. Il film è interpretato da  Nicholas Hoult nel ruolo di Renfield, uno scagnozzo del conte Dracula che decide di lasciare la sua linea di lavoro dopo essersi innamorato di Rebecca Quincy Awkwafina. Nel cast Ben Schwartz, e Nicolas Cage  co-star. Il film è previsto per essere rilasciato aprile 14, 2023, da  Universal Pictures.

EVIL DEAD RISE

DATA DI USCITA: 20 APRILE 2023

Evil Dead Rise è un film horror statunitense scritto e diretto da  Lee Cronin.. Il film è il quinto capitolo del franchise di  Evil Dead, con protagonisti  Alyssa Sutherland, Lily Sullivan, Gabrielle Echols, Morgan Davies, Nell Fisher e Mia Challis. Lo sviluppo del film è stato preceduto da piani scartati per i sequel di  Evil Dead  (2013) e  Army of Darkness (1992) che avrebbero portato a un crossover. Nell’ottobre 2019, Raimi ha annunciato che un nuovo film era in sviluppo, con  Robert G. Tapert  che produce, mentre Raimi e  Bruce Campbell  sono produttori esecutivi e Cronin scrive e dirige il progetto. New Line Cinema  (il primo distributore del film) è stata annunciata come società di produzione coinvolta, insieme alla  Ghost House Pictures. Originariamente previsto per una versione digitale su HBO Max, Evil Dead Rise uscirà nelle sale il 21 aprile 2023, dalla Warner Bros. Pictures. Nel quinto film di Evil Dead, una Beth stanca della strada fa una visita in ritardo a sua sorella maggiore Ellie, che sta crescendo tre figli da sola in un angusto appartamento di L.A. . La riunione delle sorelle è interrotta dalla scoperta di un misterioso libro nelle viscere dell’edificio di Ellie, che dà origine a demoni che possiedono la carne, e spinge Beth in una battaglia primordiale per la sopravvivenza mentre si trova di fronte alla versione più da incubo della maternità immaginabile.

THE LAST TRAIN TO NEW YORK

DATA DI USCITA: 21 APRILE 2023

Il remake della New Line di Train to Busan, del regista Timo Tjahjanto  s’intitola The Last Train to New York e verrà distribuito nelle sale il 21 aprile 2023. Il film è sceneggiato da  Gary Dauberman e prodotto da  James Wan.

GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL.3

DATA DI USCITA: 3 MAGGIO 2023

Diretto da  James Gunn, Guardiani della Galassia Vol. 3 arriverà il 3 maggio 2023 nelle sale italiane. Nel film Marvel Studios l’amato gruppo di emarginati sembra po’ diverso ultimamente. Peter Quill (Chris Pratt ), ancora provato dalla perdita di Gamora (Zoe Saldaña ), deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo, oltre a proteggere uno di loro. Una missione che, se non sarà portata a termine con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo. Nel cast figurano: Dave Bautista , Vin Diesel, Bradley Cooper,  Karen Gillan,  Pom Klementieff, Elizabeth Debicki, Sean Gunn, Sylvester Stallone, Will Poulter, Chukwudi Iwuji, e Maria Bakalova.

BOOK CLUB2: THE NEXT CHAPTER

DATA DI USCITA: 13 MAGGIO 2023

Book Club 2 – The Next Chapter è una commedia romantica americana in uscita, scritta e diretta da Bill Holderman, e interpretata da Jane Fonda, Diane Keaton, Mary Steenburgen, Candice Bergen, Craig T. Nelson, Don Johnson, e Andy Garcia. Il film è un sequel del film  Book Club.[ del 2018. Quattro migliori amici portano il loro club del libro in Italia per il divertente viaggio delle ragazze che non hanno mai avuto. Quando le cose vanno fuori dai binari e i segreti vengono rivelati, la loro vacanza rilassante si trasforma in un’avventura di fondo unica nella vita. Nel luglio 2022, Deadline ha confermato che la data di uscita del sequel era fissata per il 12 maggio 2023.

FAST X

DATA DI USCITA: 19 MAGGIO 2023

Il decimo capitolo della serie Fast and Furious arriverà nei cinema nel 2023. Universal avrebbe anche fissato una data precisa per il debutto: a maggio. Il film è diretto da  Louis Leterrier. Nel cast ovviamente la star della serie Vin Diesel,  assieme a Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Ludacris, Nathalie Emmanuel, John Cena, Sung Kang, Charlize Theron, Helen Mirren, Jason Statham, Anna Sawai e Cardi B torneranno nel decimo nonché penultimo capitolo.Tra i nuovi arrivi ci sono Jason Momoa e Brie Larson

SHREK 5

DATA DI USCITA: 20 MAGGIO 2023

Shrek 5 è il titolo del quinto film della serie di  Shrek  che sta per essere rilasciato da  DreamWorks Animation SKG  per Universal Pictures. Scritto da Michael McCullers, alla regia  Conrad Vernon, produzione di Chris Meledandri. Per il momento non si hanno molti dettagli riguardo alla trama di Shrek 5, le uniche informazioni note è che il film non dovrebbe essere un vero e proprio sequel dei capitoli precedenti della saga ma quella raccontata dovrebbe essere una storia un po’ a sé, Shrek 5 dovrebbe in qualche modo reinventare il franchise. Nel cast Mike Myers, Eddie Murphy, Antonio Banderas, Ray Strachan. Cameron Diaz non è stata confermata e non sappiamo se il suo personaggio, Fiona, potrà ritornare. Il film è previsto per il 20 maggio 2023 salvo cambiamenti.

LA SIRENETTA

DATA DI USCITA: 24 MAGGIO 2023

La Sirenetta, la versione live-action del classico d’animazione diretta da  Rob Marshall, arriverà il 24 maggio 2023 nelle sale italiane. Nel ruolo della protagonista c’è la cantante e attrice Halle Bailey, accanto a un cast di talento che comprende Awkwafina, Jonah Hauer-King , Noma Dumezweni, Art Malik , Lorena Andrea, Kajsa Mohammar, Daveed Diggs, Jacob Tremblay con Javier Bardem e Melissa McCarthy. Il film includerà le amate canzoni diAlan Menken tratte dal film d’animazione originale e anche alcune musiche inedite di Alan Menken e  Lin-Manuel Miranda. Ariel, una giovane sirena, fa un patto con Ursula, la Strega del Mare, scambiando la sua bella voce per ottenere gambe umane in modo che possa scoprire il mondo sopra l’acqua.

SPIDER- MAN: ACROSS THE SPIDER-VERSE (PAR.1)

DATA DI USCITA: 2 GIUGNO 2023

Dopo il bellissimo Spider-Man: Un Nuovo Universo, vincitore dell’Oscar, Sony ha svelato le prime immagini di Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One), il sequel che sarà diviso in due parti in cui rivedremo Miles Morale protagonista di un viaggio attraverso il multiverso. Nel cast Oscar Isaac,  Hailee Steinfeld, Jake Johnson, Brian Tyree Henry, Luna Lauren Vélez, Issa Rae, e Jason Schwartzman. A dirigere questo secondo film ci penseranno tre registi: Joaquim Dos Santos, Justin K. Thompson e  Kemp Powers.

TRANSFORMERS: IL RISVEGLIO

DATA DI USCITA: 9 GIUGNO 2023

Diretto da  Steven Caple Jr (Creed 2), Transformers: Il Risveglio (Transformers: Rise of the Beasts) è il settimo titolo appartenente alla serie cinematografica Transformers. Nel cast ci sono Anthony Ramos , Dominique Fishback, Luna Lauren Vélez, Tobe Nwigwe, Peter Cullen  eRon Perlman.La battaglia sulla Terra non è più solamente tra Autobot e Decepticon… Maximal, Precacon e Terrorcons si uniscono alla lotta.

ELEMENTAL

DATA DI USCITA: 16 GIUGNO 2023

Dopo Red la Pixar è pronta a rimettersi a lavoro con un nuovo progetto che si chiamerà Elemental. Il film d’animazione, diretto da Peter Sohn e prodotto da Denise Ream. Nel cast Leah Lewis e Mamoudou Athie. Sarà ambientato in un mondo fantastico e racconterà la storia di una coppia apparentemente molto diversa. In una città in cui abitanti di fuoco, acqua, terra e aria vivono insieme, un’ardente giovane donna e un ragazzo che segue la corrente stanno per scoprire qualcosa di fondamentale: quanto hanno davvero in comune.

NO HARD FEELINGS

DATA DI USCITA: 16 GIUGNO 2023

Jennifer Lawrence tornerà al cinema in No Hard Feelings, nuova commedia vietata ai minori che è stata diretta da Gene Stupnitsky e co-scritto da Stupnitsky e John Phillips. Il film è ambientato a Montauk, New York, nella vena di Bad Teacher e Risky Business, dove il personaggio di Lawrence risponde a un annuncio di Craigslist che è stato inserito da una madre per trovare qualcuno che esca con suo figlio (Andrew Barth Feldman) prima di entrare al college. La Sony ha fissato la data d’uscita del progetto al 16 giugno 2023 e pertanto arriverà nelle sale assieme al film Disney Pixar Elemental.

THE FLASH

DATA DI USCITA : 23 GIUGNO 2023

La produzione del cinecomic DC diretto da Andy Muschietti (It) inizierà il prossimo aprile nel Regno Unito presso gli Studi di Leavesden di Warner Bros e vedrà in scena  Ben Affleck. e  Michael Keaton,che riprenderanno i ruoli dei rispettivi Batman, a conferma che il film introdurrà il Multiverso nell’Universo cinematografico DC. La sceneggiatura del film è affidata a  Christina Hodson, che ha curato in passato Bumblebee e  Birds of Prey. Protagonista, nel ruolo di Barry Allen /Flash, è Ezra Miller che ha già interpretato il Velocista Scarlatto in Justice League. Come confermato dallo stesso regista, il film sarà l’adattamento di Flashpoint, la serie a fumetti di Geoff Johns che rivoluzionò l’universo DC Comics con viaggi nel tempo che sconvolgeranno il tessuto stesso del continuum spazio-temporale.

INDIANA JONES 5

DATA DI USCITA: 30 GIUGNO

 Harrison Ford parteciperà al quinto film di Indiana Jones e indosserà un ultima volta il cappello dell’archeologo più famoso del cinema. Steven Spielberg  ha rinunciato alla regia in favore di James Mangold, regista di Logan e di Le Mans ’66 – La Grande Sfida con cui ha ottenuto la candidatura all’Oscar. Ancora una volta  John Williams, si occuperà della colonna sonora. Mads Mikkelsen si è unito al cast, affiancando Harrison Ford e Phoebe Waller-Bridge Anche  Antonio Banderas, farà parte del film in un ruolo misterioso.

INSIDIOUS: FEAR THE DARK

DATA DI USCITA: 7 LUGLIO 2023

Insidious: Fear the Dark è un imminente film horror soprannaturale americano diretto da Patrick Wilson nel suo debutto alla regia, con una sceneggiatura di  Scott Teems da una storia del creatore della serie  Leigh Whannell. . Il film è un sequel diretto di Insidious (2010) e Insidious: Chapter 2 (2013), e serve sia come quinto capitolo del franchise Insidious che come quinto capitolo in termini di cronologia. Wilson,  Ty Simpkins  e  Rose Byrne riprendono i loro ruoli dai film, con  Peter Dager, Sinclair Daniel, e  Hiam Abbass  unirsi al cast in ruoli di supporto. Dopo l’uscita di Insidious: The Last Key nel 2018,  Blumhouse Productions ha optato per la possibilità di produrre film futuri nel franchise, tra cui un crossover con la serie Sinister  Nell’ottobre 2020, lo studio ha annunciato che Wilson avrebbe diretto e recitato nel nuovo film, con Teems che ha scritto la sceneggiatura basata su una storia scritta da Whannell. Il film sarà distribuito nelle sale il 7 luglio 2023 da Sony Pictures Releasing. Ambientato dieci anni dopo la fine dei primi due film , Josh Lambert si dirige verso est per lasciare suo figlio Dalton in un’idilliaca università ricoperta di edera. Tuttavia, il sogno del college di Dalton diventa un incubo quando i demoni repressi del suo passato tornano improvvisamente a perseguitarli entrambi.

MISSION: IMPOSSIBLE DEAD RECKONING PART.1

DATA DI USCITA:14 LUGLIO 2023

Mission: Impossible Dead Reckoning – Part 1, è il settimo capitolo della saga d’azione Mission: Impossible, diretto da Christopher McQuarrie con  Tom Cruise  nei panni dell’agente Ethan Hunt. Non ci sono ancora dettagli sulla trama, sappiamo che per questa nuova missione ritroveremo:  Rebecca Ferguson,  Simon Pegg,e  Vanessa Kirby. Mentre tra le nuove reclute ci sarà Hayley Atwell, Pom Klementieff,Shea Whigham e Esai Morales che sarà il principale antagonista di Tom Cruise. Tornerà anche un volto noto apparso nel primo capitolo della saga diretto da Brian De Palma, Henry Czerny: nel ruolo di Eugene Kittridge ex capo del IMF.

OPPENHEIMER

DATA DI USCITA: 21 LUGLIO 2023

Il nuovo film di  Christopher Nolan, Oppenheimer, sarà prodotto dalla Universal e non dalla Warner come è stato per gli altri film del regista come Dunkirk e Tenet, solo per citare i più recenti. Questo a causa della scelta unilaterale dello studio di distribuire i film al cinema in contemporanea su HBO Max. Cillian Murphy. vestirà i panni del protagonista e al suo fianco troviamo  Florence Pugh (Jean Tatlock),  Rami Malek, David Dastmalchian,Emily Blunt(Kitty Oppenheimer), Matt Damon (Tenente Gerenale Leslie Groves),  Robert Downey Jr. (Lewis Strauss), Jack Quaid, Matthew Modine, Benny Safdie, Josh Hartnett, Dane DeHaan, Alden Ehrenreich:, Alex Wolff e David Krumholtz. La pellicola parlerà di un momento molto importante del ‘900: lo sviluppo della bomba atomica e il ruolo avuto da Robert Oppenheimer nel noto progetto Manhattan che, durante la Seconda Guerra Mondiale, ha portato alla scoperta di una tecnologia che è stata poi impiegata in Giappone per portare a termine il conflitto.

BARBIE

DATA DI USCITA: 21 LUGLIO 2023

 Barbie, una comedy romance dove ad interpretare il ruolo dell’iconica bambola della Mattel è Margot Robbie e accanto a lei, nel ruolo di Ken, Ryan Gosling. Scritto da Noah Baumbach e diretto da  Greta Gerwig. Le riprese sono iniziate nel 2022 nei teatri di posa Leavesden Studios della Warner Bros a Londra. Nel cast troviamo anche Kate McKinnon, Simu Liu , America Ferrera, Ariana Greenblatt, Alexandra Shipp, Emma Mackey,Hari Nef ,Michael Cera, Issa Rae. Will Ferrell sarà l’amministratore delegato dell’azienda di giocattoli al centro del film. Barbie, che vive a Barbie Land, viene cacciata dal paese perché non è una bambola dall’aspetto perfetto. Senza un posto dove andare, parte per il mondo umano e cerca la vera felicità.

THE MARVELS

DATA DI USCITA: 26 LUGLIO 2023

Brie Larson torna nei panni di Carol Danvers in The Marvels (Captain Marvel 2), diretto da  Nia DaCosta (Candyman). Al cast si aggiungono  Iman Vellani, annunciata di recente come Ms. Marvel, e  Monica Rambeau, interpretata da Teyonah Parris di WandaVision.⁣ La supereroina tornerà nelle sale di tutto il mondo con il secondo capitolo l’11 novembre 2022 e, salvo stravolgimenti spazio-temporali, potrebbe essere la sua prima apparizione dagli eventi di Avengers: Endgame.

MEG 2: THE TRENCH

DATA DI USCITA: 4 AGOSTO 2023

Meg 2: The Trench è un film d’azione di fantascienza diretto da  Ben Wheatley con una sceneggiatura di Dean Georgaris, Jon Hoeber e Erich Hoeber, basato sul libro del 1999 The Trench di  Steve Alten. Servendo come sequel del film del 2018, The Meg, il film è interpretato da Jason Statham che torna a rivestire nei panni dell’esperto di salvataggi subacquei Jonas Taylor. Nel cast ci sono  Sienna Guillory, Cliff Curtis, Shuya Sophia Cai, Page Kennedy, Skyler Samuels, Sergio Peris-Mencheta e Wu Jing. Meg 2: The Trench è prodotto dalla Warner Bros. Pictures , uscirà Stati Uniti il 4 agosto 2023.

TEENAGE MUTANT NINJA TURTLES: MUTANT MAYHEM

DATA DI USCITA: 4 AGOSTO 2023

Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem è un imminente film americano di supereroi animati al computer basato su personaggi dei fumetti Teenage Mutant Ninja Turtlesdi Kevin Eastman e Peter Laird. Si tratta di un reboot del franchise di  Teenage Mutant Ninja Turtles film franchise, e il secondo film d’animazione teatrale dopo TMNT (2007). Il film è diretto da  Jeff Rowe e co-diretto da Kyler Spears da una sceneggiatura di Brendan O’Brien. Quattro anni dopo l’uscita del film live-action del 2016 Teenage Mutant Ninja Turtles: Out of the Shadows, un film d’animazione è stato annunciato nel giugno 2020 dal futuro CEO di  Paramount Pictures Brian Robbins, con una nuova interpretazione del team titolare che si concentra sulla “adolescenza” aspetto delle tartarughe ninja. Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem uscirà negli Stati Uniti il 4 agosto 2023, per la Paramount Pictures.

HAUNTED MANSION

DATA DI USCITA: 11 AGOSTO 2023

Haunted Mansion è Il nuovo film tratto dalla celebre attrazione Disney, già portata al cinema nel lungometraggio La casa dei fantasmi (2003) con protagonista Eddie Murphy, sarà diretto da Justin Simien. Nel cast troveremo  Danny DeVito,  Rosario Dawson,LaKeith Stanfield,  Tiffany Haddish,  Winona Ryder,  Owen Wilson,  Jamie Lee Curtis. e  Jared Leto. In questa misteriosa avventura, un dottoressa (Rosario Dawson) e suo figlio di 9 anni (Chase Dillon), cercando di iniziare una nuova vita, si trasferiscono in una villa stranamente conveniente a New Orleans, solo per scoprire che il posto riserva molto di più di quanto da loro contrattato. Alla disperata ricerca di aiuto, contattano un prete (Owen Wilson), che, a sua volta, chiede l’aiuto di uno scienziato vedovo diventato esperto di paranormale fallito (LaKeith Stanfield), una sensitiva del quartiere francese (Tiffany Haddish) e uno storico irritabile (Danny DeVito).

GRAN TURISMO

DATA DI USCITA: 11 AGOSTO 2023

Gran turismo, adattamento cinematografico del videogioco diretto da Neill Blomkamp e prodotto da Sony e Playstation Productions, arriverà sul grande schermo. La trama parla della storia di un ragazzo, giocatore di appunto di Gran Turismo, che, dopo aver vinto una serie di competizioni Nissan, realizza il desiderio di diventare un vero pilota professionista di auto da corsa. Nel cast compaiono David Harbour e Orlando Bloom. Blomkamp dirigerà il film su una sceneggiatura di Jason Dean HallAsad Qizilbash Carter Swan della PlayStation Productions lo produrranno insieme ai veterani di Hollywood  Doug BelgradDana Brunetti.

THE LAST VOYAGE OF THE DEMETER

DATA DI USCITA: 11 AGOSTO 2023

The Last Vojage of the Demeter è un film horror soprannaturale diretto da André Øvredal da una sceneggiatura di Bragi F. Schut,, Stefan Ruzowitzky,e Zak Olkewicz. Si tratta di un adattamento di “The Captain’s Log”, un capitolo del romanzo di  Bram Stoker del 1897  Dracula. Il film è interpretato da Corey Hawkins, Aisling Franciosi, Liam Cunningham e David Dastmalchian, Javier Botet, Jon Jon Briones, Stefan Kapičić, Nikolai Nikolaeff, Woody Norman, Martin Furulund, Chris Walley e Nicolo Pasetti .La storia che sarà al centro di The Last Voyage of the Demeter racconterà della nave che ha trasportato il Conte Dracula fino in Inghilterra, portando una carneficina all’interno della stessa Demeter. The Last Voyage of the Demeter sarà pubblicato l’11 agosto 2023 dalla Universal Pictures.

CHALLENGERS

DATA DI USCITA: 11 AGOSTO 2023 Challengers è un film commedia sportiva statunitense diretto da Luca Guadagnino  da una sceneggiatura di  Justin Kuritzkes. Il cast include ZendayaMike FaistJosh O’Connor. Il rilascio dei Challengers è previsto per l’11 agosto 2023, dalla United Artists Releasing. La moglie e l’allenatore di un famoso tennista nel mezzo di una striscia perdente lo iscrive per un evento Challenger, dove scoprono che gareggerà contro il suo ex amante.

BLUE BEETLE

DATA DI USCITA: 18 AGOSTO 2023

Blue Beetle è un film di supereroi basato sul personaggio della  DC Comics e Jaime Reyes / Blue Beetle. Prodotto da  DC Studios, Entertainment One, S&K Pictures, e la  the Safran Company, e impostato per la distribuzione da Warner Bros. Pictures, è il quattordicesimo film della  DC Extended Universe. Il film è diretto da  Angel Manuel Soto e interpretato da  Xolo Maridueña nel ruolo di Reyes insieme a  Bruna Marquezine, Belissa Escobedo, George Lopez, Adriana Barraza, Elpidia Carrillo, Damián Alcázar, Raoul Trujillo e Susan Sarandon che interpreta la villain nel film. La storia racconta di un adolescente messicano, Jaime Reyes ,che grazie a uno scarabeo alieno riceve dei superpoteri che lo rendono non solo potente, ma gli conferiscono anche una solida armatura con cui battersi, ovvero quella di Blue Beetle.

WILDWOOD

DATA DI USCITA: 18 AGOSTO 2023

Wildwood è un film del 2023 prodotto da Laika. È basato sul libro di  Colin Meloy  alla regia e produzione di Travis Knight, alla sceneggiatura troviamo Chris Butler. Racconta di Prue McKneel, una giovane donna, che deve confrontarsi con un mondo pieno di magia e pericolo dopo che suo fratello minore è stato rapito, costringendola ad uscire da Portland ed entrare a Impassable Wilderness. Nel cast troviamo, nel ruolo della protagonista Prue McKneel Isabela Moner , Angela Bassett(voce)Carey Mulligan(voce)Jacob Tremblay(voce). Per il momento sappiamo che il film uscirà il 18 agosto2023 da  Laika Entertainment.

THE EQUALIZER III

DATA DI USCITA: 1 SETTEMBRE 2023

The Equalizer 3 è un film d’azione americano in uscita diretto da  Antoine Fuqua.. È il sequel del film del 2018 The Equalizer 2, basato sull’omonima serie TV. Il film è interpretato da  Denzel Washington  e  Dakota Fanning. Segue il marine statunitense in pensione e l’ex ufficiale della DIA Robert McCall

THE NUN 2

DATA DI USCITA: 8 SETTEMBRE 2023

The Nun 2 è un film horror soprannaturale americano in uscita diretto da  Michael Chaves, scritto da Akela Cooper,e Richard Naing, da una storia di Cooper e James Wan. È il sequel di The Nun e il nono capitolo del franchise di The Conjuring Universe. Nel cast troviamo:  Storm Reid, Anna Popplewell , Katelyn Rose Downey, Bonnie Aarons, Taissa Farmiga e Jonas Bloquet che riprendono rispettivamente i loro ruoli di Valak, Suor Irene e Maurice “Francese” Theriault. Wan e Peter Safranritornano come co-produttori, con Judson Scott anche come produttore.Il film dovrebbe essere distribuito da Warner Bros. Pictures e New Line Cinema negli Stati Uniti l’8 settembre 2023. Francia, 1956. Un sacerdote viene assassinato. Un male si diffonde. Il sequel di The Nun (2018) segue suor Irene mentre si ritrova faccia a faccia con la forza demoniaca Valak, la suora.

A HAUNTING IN VENICE

DATA DI USCITA: 15 SETTEMBRE 2023

A Haunting in Venice è un film giallo diretto da  Kenneth Branagh, basato su  Hallowe’en Party di Agatha Christie Il film è il seguito di Murder on the Orient Express (2017) e Death on the Nile (2022). Il film uscirà il 15 settembre 2023. Hercule Poirot, ora in pensione, deve risolvere l’omicidio di un ospite in una seduta spiritica alla quale è presente. Nel cast, ovviamente nei panni di Hercule Poirot troviamo Kenneth Branagh, Jamie Dornan, Tina Fey, Jude Hill, Kelly Reilly, Michelle Yeoh, Emma Laird, Kyle Allen, Camille Cottin, Ali Khan e Riccardo Scamarcio.

I MERCENARI 4

DATA DI USCITA: 23 SETTEMBRE 2023

I mercenari 4 (The Expendables 4) è un film d’azione statunitense diretto da  Scott Waugh, con una sceneggiatura co-scritta da  Spenser Cohen e Max Adams,, da una storia originale di Cohen. È il quarto capitolo del franchise di  The Expendables franchisee il sequel di  The Expendables 3  (2014), con un cast che include  Jason Statham, Dolph Lundgren, Randy Couture, e Sylvester Stallone che riprendono i loro ruoli da film precedenti, insieme a  Curtis “50 Cent” Jackson, Megan Fox, Andy García, Tony Jaa, Jacob Scipio, Iko Uwais, e Levy Tran.Statham, Avi Lerner, Les Weldon, Yariv Lerner, e Kevin King servono come produttori. Il film manterrà un rating  R rating  come i primi due film della serie. Il film uscirà negli Stati Uniti con  Lionsgate. il 22 settembre 2023. Il film descrive un conflitto nucleare tra la Russia e gli Stati Uniti in cui sono coinvolti gli Expendables.

KRAVEN THE HUNTER

DATA DI USCITA:6 OTTOBRE 2023

Nel 2023 è prevista anche l’uscita di Kraven the Hunter. Nel ruolo del cacciatore, storico nemico dell’Uomo Ragno, troveremo  Aaron Taylor-Johnson. Alla regia ci sarà J. C. Chandor  (1981: Indagine a New York, Triple Frontier), mentre la sceneggiatura è opera di Matt Holloway (Iron Man, Uncharted).

THE EXORCIST

DATA DI USCITA: 13 OTTOBRE 2023

The Exorcist è un film horror soprannaturale diretto da  David Gordon Green, con una sceneggiatura che ha co-scritto con Peter Sattler. da una storia che ha co- autore Sattler, Scott Teems e Danny McBride. Il film è destinato a far parte del franchise basato sul romanzo omonimo del 1971di William Peter Blatty, e servirà come sequel diretto dell’adattamento cinematografico di William Friedkin’s del 1973. Mentre il film influenzerà retroattivamente la continuità del franchise, tutte le puntate precedenti rimarranno ancora canoniche alla sua premessa.Si tratta del primo di tre nuovi film esorcistici e del sesto capitolo della serie  The Exorcist franchise. Il film sarà distribuito da Universal Pictures il 13 ottobre 2023. Il padre di un bambino posseduto, disperato per aiuto va alla ricerca di qualcuno che ha avuto esperienze simili, Chris MacNeil. Nel cast ,Leslie Odom Jr, Ellen Burstyn, Ann Dowd . Il personaggio demone Pazuzu, che è apparso in precedenti puntate del franchise, sarà fattore nella trama e potrebbe avere, voci di corridoio, la voce di Jamie Lee Curtis . Attendiamo ulteriori aggiornamenti sulla trama e sulla produzione.

PAW PATROL: THE MIGHTY THE MOVIE

DATA DI USCITA: 13 OTTOBRE 2023

PAW Patrol: The Mighty Movie è il sequel di un film cinematografico basato sul franchise  PAW Patrol . Uscirà il 13 ottobre 2023. È stato annunciato per la prima volta tramite i social media di PAW Patrol. La regia Callan Brunker e sceneggiatura di Bob Barlen e Brunker. Quando un meteorite magico si schianta in Adventure City, dà ai cuccioli PAW Patrol superpoteri, trasformandoli in The MIGHTY PUPS! Per Skye, il più piccolo membro della squadra, i suoi nuovi poteri sono un sogno che si avvera. Ma le cose peggiorano quando il rivale Humdinger dei cuccioli esce di prigione e si unisce a uno scienziato pazzo per rubare i superpoteri per i due cattivi. Con il destino di Adventure City in bilico, i Mighty Pups devono fermare i supercriminali prima che sia troppo tardi, e Skye dovrà imparare che anche il più piccolo cucciolo può fare la differenza. Nel cast troviamo Taraji P. Henson, Marsai Martin.Yara Shahidi,Tyler Perry, Jimmy Kimmel, Dax Shepard, Kim Kardashian Wes.

DUNE PART.2

DATA DI USCITA: 3 NOVEMBRE 2023

Dune part. 2 La regia di Denis Villeneuve ,sarà al cinema non più il 20 ottobre 2023 ma un mese più tardi il 17 novembre e si tratterà di un’esclusiva cinematografica (niente HBO Max all’uscita).Tra i membri del primo cast ricordiamo Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Stephen McKinley Henderson, Zendaya, Charlotte Rampling, e Javier Bardem. Nel nuovo cast troviamo Florence Pugh, Austin Butler, Christopher Walken, eLéa Seydoux. Paul Atreides si raduna dietro Chani e i Fremen mentre trama la sua vendetta contro coloro che hanno distrutto la sua famiglia. Deve fare di tutto per prevenire un terribile futuro che solo lui può prevedere.

GODZILLA 3

DATA DI USCITA: 3 NOVEMBRE 2023

La pagina Twitter ufficiale di Toho ha annunciato che è in produzione un nuovo film di Godzilla. Anche se non sappiamo nulla della trama, è stato annunciato il nome del regista,  Takashi Yamazaki, il quale dirigerà, scriverà e gestirà gli effetti visivi del nuovo film, il 32° su Godzilla. Yamazaki non è estraneo al franchise, essendosi occupato degli effetti visivi della ride Godzilla the Ride: Giant Monsters Ultimate Battle al parco divertimenti di Seibu-en. Ha già affrontato film ricchi di effetti, dirigendo adattamenti live-action di famosi franchise di anime e manga come Parasyte e il film Space Battleship Yamato. L’annuncio non specifica se il film sarà un live-action, anche se è facile immaginarlo dato il curriculum di Yamazaki e l’importanza dei film live-action nel franchise. Ma il regista ha anche realizzato alcuni film d’animazione importanti e di successo come Stand by Me Doraemon, Dragon Quest: Your Story e Lupin III: The First, tutti in animazione 3DCG. Il che lascia aperta la porta alla possibilità di un lungometraggio animato. Attendiamo conferme o smentite al riguardo. La pellicola uscirà il 3 novembre 2023

HUNGER GAMES: LA BALLATA DELL’USIGNOLO E DEL SERPENTE

DATA DI USCITA: 17 NOVEMBRE 2023

Con il prequel HUNGER GAMES: LA BALLATA DELL’USIGNOLO E DEL SERPENTE, torna sul grande schermo la saga cinematografica da oltre 3 miliardi di dollari, adattamento del best-seller di Suzanne Collins. Alla regia  Francis Lawrence, che ha già diretto due dei precedenti episodi della saga. Anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow (Tom Blyth) è l’ultima speranza per il buon nome della sua casata in declino: un’orgogliosa famiglia caduta in disgrazia nel dopoguerra di Capitol City. Con l’avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow teme per la sua reputazione poiché nominato mentore di Lucy Grey Baird (Rachel Zegler), la ragazza tributo del miserabile Distretto 12. Ma quando Lucy Grey magnetizza l’intera nazione di Panem cantando con aria di sfida alla cerimonia della mietitura, Snow comprende che potrebbe ribaltare la situazione a suo favore. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e l’astuzia politica, Snow e Lucy mireranno alla sopravvivenza dando vita a una corsa contro il tempo che decreterà chi è l’usignolo e chi il serpente. Nel cast si aggiungono Peter Dinklage,  Hunter Schafer, Jason Schwartzman, Burn Gorman e  Viola Davis.

TROLLS 3

DATA DI USCITA: 17 NOVEMBRE 2023

“Trolls 3” è il titolo generico dato al prossimo film che servirà da triplo titolo a Trolls,, il sequel di  Trolls World Tour, e il terzo film della serie DreamWorks Trolls. L’uscita è prevista per il 17 novembre 2023. Un teaser del film è stato presentato al Licensing Expo 2022, in cui un nuovo personaggio è stato visto anche in un poster. Il personale di produzione non è attualmente in grado di pronunciare il suo nome. Trolls 3 è anche uno dei film intitolato impostato per la distribuzione in Medio Oriente, dopo Universal Pictures ad aversi assicurato un accordo con diversi paesi in quella regione. Nel doppiaggio ci sono Anna Kendrick e Justin Timberlake. Attualmente, Poppy e Branch sono gli unici personaggi confermati, insieme ai loro ruoli di casting cinematografici. Nessun altro ruolo di casting è stato dichiarato.

WISH

DATA DI USCITA: 22 NOVEMBRE 2023

Wish è il nuovo film d’animazione Disney che celebrerà il centenario della Casa di Topolino. Il film sarà diretto da  Chris Buck  (Frozen) e  Fawn Veerasunthorn (Raya e l’ultimo drago) ed uscirà a novembre 2023. Il musical racconta la storia delle origini dell’iconica stella dei desideri. La protagonista Aisha sarà doppiata da Ariana DeBose.

WONKA

DATA DI USCITA: 15 DICEMBRE 2023

Wonka, Timothée Chalamet si è aggiudicato l’ambito ruolo dell’eccentrico cioccolataio Willy in Wonka, spin off sul protagonista de La fabbrica di cioccolato, ruolo già ricoperto da Gene Wildere  Johnny Depp La pellicola racconterà la vita del giovane Willy prima che diventasse il re del cioccolato. A dirigere Wonka sarà Paul King  (Paddington), che si baserà sulla sceneggiatura di  Simon Farnaby il quale ha preso direttamente ispirazione dal best seller di  Roald Dahl, Charlie e la Fabbrica di Cioccolato. Oltre a Chalamet nel cast ci sono Rowan Atkinson, Sally Hawkins, Keegan-Michael Key, Jim Carter e Olivia Colman .

GHOSTBUSTERS FIREHOUSE

DATA DI USCITA: 20 DICEMBRE 2023

Il sequel di Ghostbusters: Legacy, intitolato provvisoriamente Firehouse, ha già una data di uscita: il 20 dicembre 2023. Il film vede il ritorno alla regia di  Jason Reitman e alla sceneggiatura di Gil Kenan e sarà di nuovo ambientato nella città di New York. Il film proseguirà la storia della famiglia Spengler. Inoltre verranno forniti ulteriori dettagli su Winston Zeddemore ( Ernie Hudson,) e le Zeddemore Industries. Vi ricordiamo che l’universo degli acchiappafantasmi si espanderà con un film d’animazione e una serie animata ancora in fase di sviluppo per Netflix.

THE COLOR PURPLE

THE MUSICAL

DATA DI USCITA : 20 DICEMBRE 2023

The Color Purple è un film drammatico statunitense diretto da Blitz Bazawulee adattato per lo schermo da Marcus Gardley dal musical del 2005  The Color Purple Musical, a sua volta basato sul Premio Pulitzer 1982 di Alice Walker’s romanzo vincente con lo stesso nome. È il secondo adattamento cinematografico del romanzo, dopo l’adattamento cinematografico di  Steven Spielberg del 1985. Spielberg e  Quincy Jones tornano a produrre questa versione, insieme ai produttori del musical  Scott Sanders e Oprah Winfrey, quest’ultimo dei quali ha anche recitato nel film del 1985 come Sofia. Una storia delle lotte per tutta la vita di una donna afroamericana che vive nel sud durante i primi anni del 1900. The Color Purple uscirà negli Stati Uniti il 20 dicembre 2023 dalla  Warner Bros. Pictures.

AQUAMAN AND THE LOST KINGDOM

DATA DI USCITA: 25 DICEMBRE 2023

Aquaman and the Lost Kingdom vede il ritorno di Jason Momoa nei panni di Arthur Curry e del regista  James Wan  dietro la macchina da presa che con il primo film ha superato il miliardo di dollari di incasso. Non e’ stata rilasciata alcuna trama ufficiale di Aquaman 2, ma il “Regno perduto” del titolo è un riferimento ai Sette Regni di Atlantide che includono Atlantide, Xebel, Fisherman, Brine, Trench e Disertori. Questi sei regni conosciuti sono stati introdotti nel film “Aquaman” che includeva anche un breve cenno ad un settimo regno perduto. Dopo che Arthur Curry ha unito i restanti regni di Atlantide nel finale del primo film, sembra che il regno mancante fuori dal suo dominio sarà al centro della trama del sequel. A fianco di Momoa troveremo Amber Heard, Willem Dafoe, Patrick Wilson, Dolph Lundgren, Yahya Abdul-Mateen II, Temuera Morrison, e Nicole Kidman.

IN USCITA NEL 2023 DATA DA SPECIFICARE

PETER PAN & WENDY

Peter Pan & Wendy è un film d’avventura fantasy statunitense diretto da  David Lowery, con Jim Whitaker e Joe Roth  come produttori. Prodotto dalla Walt Disney Pictures, il film è un adattamento live-action del film d’animazione Peter Pan del 1953 di Walt Disney, anch’esso basato sul dramma del 1904 Peter Pan; o, il ragazzo che non sarebbe cresciuto (alias Peter e Wendy) di  J. M. Barrie. Il film è interpretato da Alexander Molony nel ruolo di Peter e  Ever Anderson  nel ruolo di Wendy. Yara Shahidi, Jim Gaffigan, Alan Tudyk, Molly Parker and Jude Law appaiono anche in ruoli di supporto. Al momento una data di uscita del film non c’è ancora. Peter Pan & Wendy è la storia senza tempo di una giovane ragazza che, sfidando il desiderio dei suoi genitori di farle frequentare il collegio, parte con i suoi due fratelli più piccoli verso la magica Isola che non c’è. Lì incontra un ragazzo che si rifiuta di crescere, una piccola fata e un malvagio capitano pirata. Insieme si ritrovano presto a vivere un’emozionante e pericolosa avventura molto molto lontano dalla loro famiglia e dalle comodità di casa.

NAPOLEON

Napoleon è un film epico diretto e prodotto da  Ridley Scott  e scritto da  David Scarpa. Ha come protagonista Joaquin Phoenix  nel ruolo di Napoleone e raffigura l’ascesa al potere del leader francese. Il film dovrebbe essere distribuito da  Apple Studios  su Apple TV+  come film originale Apple.Il film descrive l’ascesa al potere di Napoleone attraverso la lente del suo rapporto coinvolgente e volatile con l’imperatrice Joséphine. Nel cast, oltre Phoenix, Vanessa Kirby,Youssef Kerkour, Tahar Rahim . Il film uscirà nel 2023 al momento non c’è una data specifica dell’uscita.

1242 GATEWAY TO THE WEST

1242 – Gateway To The West, film diretto da Péter Soós, è ambientato durante la battaglia di Mohi, combattuta tra il Regno D’Ungheria e i mongoli, che vinsero annientando l’avversario. Il castello di Esztergom è stato l’unico a opporsi all’avanzata mongola in Europa, ma quando Batu, il nipote di Gengis Khan, giunge presso le mura della fortezza con il suo invincibile esercito, si scatena la battaglia finale. I difensori del castello, guidati da Eusebius (Jeremy Neumark Jones), il canonico di Esztergom, e dal capitano Simon (Neil Stuke), un mercenario spagnolo, si preparano per combattere quest’ultima battaglia. L’arrivo di un legato pontificio, il Cardinale Cesarini (Ray Stevenson), la celebrazione dello Tsagaan Sar, il Capodanno lunisolare mongolo, e l’approccio mistico di Eusebius offrono ai difensori ungheresi un piccolo barlume di speranza. Nel cast Eric Roberts, Christopher Lambert, Michael Ironside, David Schofield,  Genevieve Florence, Raha Rahbari, Tam Williams, Thomas Raft. Al momento della stesura nei panni del Cardinale Cesarini doveva esserci Kevin Spacey ma è stato sospeso e sostituito a causa delle questioni legali nei suoi confronti. Al momento non c’è una data di rilascio ma uscirà nel 2023.

RED SONJIA

Red Sonja è un film di genere Azione, Avventura, Fantastico, Thriller del personaggio creato da Roy Thomas e Barry Windsor-Smith del fumetto  Conan il Barbaro della  Marvel Comics. Diretto da  M. J. Bassett  con Matilda Lutz  e Rhona Mitra Paese di produzione: USA. In uscita nel 2023 anche se al momento non abbiamo una data confermata. Red Sonja (Matilda Lutz) ha vissuto con la sua famiglia in una casa umile nelle steppe occidentali di Hyrkanian. Dopo aver compiuto 17 anni, un gruppo di mercenari uccise la sua famiglia e diede alle fiamme la loro casa. Sonja è sopravvissuta ma è stata brutalmente violentata dal leader del gruppo, lasciandola in vergogna. In risposta al suo grido di vendetta, la dea rossa Scáthach le apparve, e instillò in lei un’incredibile abilità nel maneggiare le spade e altre armi, a condizione che non avrebbe mai mentito ad un uomo a meno che questo non l’avesse sconfitta in un combattimento leale. Nel cast, oltre la Lutz e Mitra, Wallis Day, Robert Sheehan ,Michael Bisping, Martyn Ford as General Karlak, Eliza Matengu,Veronica Ferres .

COYOTE VS. ACME

Coyote vs. Acme è un film di commedia legale live-action/computer-animated con protagonista  Wile E. Coyote. Prodotto da  Warner Animation Group  e distribuito da  Warner Bros. Pictures, questo film è stato diretto da Dave Green da una sceneggiatura scritta da  James Gunn, Jeremy Slater,, Jon Silbermane Samy Burch, basato in parte su un racconto omonimo di  Ian Frazier  originariamente pubblicato sul New Yorker. Il film sarà interpretato da  John Cena, Will Forte, Lana Condor, ed Eric Bauza. Dopo che tutti i prodotti malfunzionanti della ACME Corporation gli si sono ritorti contro, nel suo inseguimento ostinato di Road Runner, Wile E. Coyote assume un avvocato umano sfortunato per citare in giudizio l’azienda. Quando l’avvocato assunto di Wile E.’s nota che il suo capo intimidatorio nel suo ex studio legale sta rappresentando ACME, formano un’amicizia e fanno squadra per vincere il processo contro di lui. L’uscita del film era prevista per il 21 luglio del 2023 ma è stata sostituita dall’uscita di Barbie, quindi per il momento posticipata a data da destinarsi.

FERRARI

Ferrari è un imminente film biografico americano scritto e diretto da  Michael Mann su  Enzo Ferrari,, fondatore italiano della casa automobilistica Ferrari. Segue la vita del pilota e imprenditore italiano Enzo Ferrari nel 1957 mentre si occupa di problemi familiari e si prepara per la Mille Miglia 1957. Nel cast: nel ruolo di Enzo Ferrari troviamo Adam Driver, ad affiancarlo Penélope Cruz, Shailene Woodley, Gabriel Leone, Sarah Gadon , Jack O’Connell, Patrick Dempsey .Giuseppe Bonifati. Ferrari uscirà alla fine del 2023, per  STXfilms, seguita da una versione in streaming per Showtime.

A cura di Miss. Bradshaw e Chiara Ferrazza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...