Pretty Little Liars Original Sin Teorie + Personaggi SPECIALE (SPOILER)

Salve, qui è la Miss. BrAdshaw che vi parla: in questo spazio speciale troverete delle teorie e personaggi della serie ( man mano se ne aggiungeranno altri) che potrebbero essere dei possibili “A“.

Facciamo un analisi dettagliata del teaser/ intro della serie stessa.

Nel teaser e intro della serie l’altra volta ho notato dei dettagli e volevo parlarne con voi. All’inizio vediamo “A” entrare in una stanza, un covo, e vediamo gli oggetti e le foto delle ragazze. In ogni foto che le raffigura c’è una tortura diversa: inquieta tutto questo! A Imogen le taglia la gola, Tabby lasciata a bruciare e sciogliere l’obiettivo della pellicola, a Faran infila dei chiodi negli occhi, a Mouse taglia la locandina a pezzettini, a Noa brucia la faccia , mentre Karen Beasley invece ha gli occhi tagliati, cosa che fa poi nuovamente con una foto di Imogen. Coincidenza tra le due?

Non credo. Tra le immagini che scorrono si possono vedere bigliettini, lettere, un libro, forse “lettera scarlatta”? giacche delle squadre di Football della Millwood, vasetti con animaletti o roba non identificata morta (che cosa disgustosa). Notiamo che A sta cucendo qualcosa, prende delle perle e le stringe con forza e rabbia, vediamo delle maschere veneziane e vari utensili da tortura, curiosa è questa immagine:

tra le mani a testa in giù ha un peluche, un orsacchiotto con un fiocco rosso al collo… non è strana come cosa? Sta a significare che è un regalo che ha ricevuto dalla persona che vuole vendicare? O vuole richiamare il fatto che qualcuno le/gli ha portato via la sua infanzia? Vediamo anche una vecchia foto di Davie con le sue amiche al liceo, poi una coroncina macchiata di sangue.

Soffermandosi invece  sui dettagli delle ragazze, partiamo da Imogen: vediamo una sua fotografia e accanto l’ecografia, la coroncina da reginetta del ballo e un diario, con la “D” di Davie, la mamma della ragazza. Quindi capiamo che ci sta mostrando la roba della figlia e della madre. Poi c’è una lettera, che parla di Angela “come se Angela fosse morta e lui fosse me…” ma una parte è cancellata e non si capisce molto bene quello che vuole dire. C’è anche un biglietto del cinema, della serata di Halloween al “Orpheum Theatre” qualcosa vorrà significare, no? L’immagine viene allontanata e vediamo che è una gioielleria dove c’è la foto anche di Davie e sua figlia, collanine, una bambola, una fotografia di una bambina, e altra roba tra cui, la locandina del rave party della notte di Capodanno, una borraccia sportiva della Millwood  e un biglietto “ You are a bad mother” più eloquente di così si muore. Tutto così strano.

Passiamo a quello di Faran che sembra più pulito e con meno roba: c’è una foto della ragazza, vediamo un biglietto “ Y2K” e un ritaglio di un giornale, ma non si capisce bene di cosa tratta, poi le scarpette da ballerina insanguinate appese al chiodo, una sega e un martello. Ci dice ben poco, forse che gli utensili utilizzati stanno a rimandare alla malattia di cui la ragazza soffre o forse c’è dell’altro?

Quello di Noa ovviamente tratta del mandato d’arresto per possesso di droga dalla polizia di Millwood con la foto segnaletica e schede delle impronte del DNA e documentazione varia, nulla di rilevante, per il momento.

Poi vediamo una pellicola del cinema che raffigura Tabby, come se qualcuno la stesse “osservando” da vicino, ovviamente facendo riferimento al fatto che è appassionata del cinema , ma ci sta dicendo dell’altro, ne sono certo. Quella che mi ha incuriosito però maggiormente dopo quella di Imogen è Mouse:

una locandina di una persona scomparsa ed è proprio lei. Cioè, non vi sembra strano? Voglio dire, fa riferimento a qualcosa che è successo e non sappiamo, ovvero di quel segreto di cui ogni tanto lei fa allude, lo stesso che ha confidato ad Ash e che preoccupa sua mamma ? Quindi che è stata rapita da qualcuno prima o verrà rapita da A in futuro? Stranissima come cosa, soprattutto perché non è ben chiaro se è prima o dopo, ecco. Con un teaser/ intro così abbiamo la fortuna di poter analizzare il materiale che ci viene mostrato, certo ti ci devi fottere la vista, ma con un fermo immagine puoi osservare bene quello che vogliono farti vedere: è nei dettagli, anche più minuziosi, o che possono sembrare irrilevanti, che si nasconde la verità: PLL mi ha totalmente insegnato questo negli anni

PERSONAGGI di Millwood e della Millwood High School

Qualcuno/a di loro potrebbe essere il fantomatico stalker e assassino/a “A“?

Eric Johnson

Sceriffo Tom Beasley Ciao, versione cattiva, molto più, di Darren Wilden (Bryce Johnson). Come sempre non ci si può fare affidamento sulla polizia o forze dell’ordine in queste cittadine, tranne su Toby Canavanaugh (Keegan Allen) che era così dolce e paziente. Sicuramente il dolore lo sta lacerando ( anche se trattava la figlia come pezza da piedi), ma non giustifica questa caccia alle streghe senza una prova evidente. Non dico che possa essere il sospettato perché non posso pensare che abbia ucciso sua figlia, ma ehi, siamo in PLL: tutto è plausibile in questo mondo. Non mi convince quest’uomo! Se fosse un vecchio amico di Angela e stesse vendicando la sua morte?

Robert Stanton

Marshall Clanton : Preside della Millwood High School. Quanto sappiamo di questa persona? Lui conosceva Davie Adams perché sapeva che la mamma di Imogen era stata reginetta del ballo, quindi, come conosceva la madre, poteva anche conoscere le altre mamme delle ragazze? E anche Angela Waters, magari? Era anche lui uno studente del ‘99? C’entra qualcosa con tutto quanto? Anche perché la mia possibile teoria potrebbe avvalersi dal semplice fatto che A sembra vivere lì nella scuola: il suo covo è lì. Quindi, chi se non il preside o anche insegnante può andarsene in giro, indisturbato/a senza destare sospetti ? Mette una tuta da meccanico, una maschera postoperatoria e se ne va a zonzo nel fare vittime! Ma mi sento? Sì, lo so che quello che sto dicendo è alquanto assurdo ma ci hanno mostrato che il killer vive nella scuola dopo che l’inserviente l’ha scoperto. Qualcosa deve pur significare, no? E poi i presidi dei licei delle serie TV, la maggiore, sono delle grandi teste di cazzo! E spesso remano contro i protagonisti senza proteggerli affatto.

Barbara Tirrell

Mrs. Murray La bibliotecaria della Millwood High School: anche questa donna è poco convincente (sì, sospetto di tutti), non mi piace nemmeno lei. Pensiamoci: conosce tutto della scuola, l’intero archivio, ha accesso alla documentazione, conosce sicuramente gli ex studenti, i luoghi… potrebbe o no, andarsene in giro senza destare alcun sospetto, vero? Si deve considerare anche questo elemento secondo me, potrebbe essere benissimo qualcuno che conosceva Angela, una sua amica o magari amica di sua madre? Sorella della stessa ragazza? Qualcuno che vuole vendetta per la sua morte. Tutto è possibile: nulla è da escludere.

Jeffrey Bean

Mr. Smithee : l’insegnante di cinema della Millwood High School: ossessionato dei film ha una forte predisposizione nel difendere i suoi ideali cinematografici e spesso si scontra con Tabby. Forse anche lui conosceva Angela? Erano amici all’epoca? O era un suo interesse amoroso? O può essere un suo parente che cerca vendetta? Anche lui conosce bene la scuola o ogni luogo di essa, non possiamo escluderlo. Ma magari è solo un vecchio professore bacchettone e autoritario, no?

Cristala Carter

Simmons: è l’infermiera dalla Millwood High e ha un rapporto di confidenza con Noa dato che conosce bene la sua situazione e quella di sua mamma. Il punto è: quanto sappiamo in realtà di questa donna noi? Si sa ben poco, se non che lavora al liceo, e magari, anche lei, dato che conosce la madre di Noa, conosceva anche Angela Waters? Magari ci è sfuggito qualcosa su di lei?

Benton Greene

Zeke Bryan: padre di Faran e marito di Corey Bryant: cosa sappiamo del marito e padre della ragazza? Magari anche lui era al liceo in quel periodo? Lui ha aiutato le ragazze all’epoca per far sparire tutto? Può davvero avere qualcosa a che fare con tutta questa storia? O era anche lui un amico di Angela? O magari qualcosa più di un semplice amico che ora cerca solo vendetta per la ragazza?

Kate Jennings Grant

Madame Giry L’insegnante di danza della Millwood High School: Madame Girina cosa lì, non mi piace molto a pelle: anche su di lei sospetto, certo, non ho prove che possano condurre a lei come possibile A o un complice di tale, ma credo che ci sia dell’altro che la donna sa ed è per questo che esercita il suo potere su Faran. Poi, oh, anche questa conosce il liceo benissimo, no? Magari conosceva Angela? Era sua amica? O una sua parente? Vabbè, ora non è che me metto a sospettare di tutti i professori… maledetto PLL!

Derek Klena

Wes, il boss e corteggiatore di Tabby che si è recentemente diplomato alla scuola di cinema della NYU davvero è una persona tranquilla che non può nascondere un lato oscuro segreto? Non mi piace il fatto che abbia quell’atteggiamento di “ricatto” nei riguardi della ragazza e, soprattutto, che ci provi con lei nonostante sia minorenne. Ciao, Ezra Fitz (Ian Harding), is that you? Ha delle intenzioni sospette, ci sta rivelando delle cose attraverso la sua passione e la sua personalità? Non mi convince affatto. Wes ha circa 35 anni, che è solo qualche anno più giovane delle madri. Piuttosto che il figlio o il fidanzato di Angela, magari potrebbe essere suo fratello minore? Forse voleva vendicare la morte di sua sorella, ma si è preso il suo tempo per pianificare qualcosa. Ha aspettato che le madri avessero figlie adolescenti, proprio come Angela, per iniziare a punirle. È anche possibile che stia lavorando con qualcuno, il che spiega come Wes abbia visto l’assassino mascherato con Tabby nella sua macchina. Sono teorie su teorie, nulla di concreto ancora. Lui però è quello di cui sospetto di più se devo essere sincero.

Classe della Millwood High School del 2022

Mallory Bechtel

Kelly Beasley : la gemella “buona” di Karen: possiamo fidarci della ragazza? Voglio dire, ha mentito al preside facendo passare sua sorella per bugiarda e artefice del piano alla “Carrie” che poi ok, ha raccontato a Imogen di essere stata lei. Il punto è: davvero è così innocua e mossa da una coscienza? O finge per seguire un suo piano prestabilito? Magari lei non è A e non c’entra nulla con questa storia, ma può anche essere l’artefice invece della morte della sorella gemella? Se fosse vero che lei in realtà non è Kelly ma Karen? Avrebbe senso? O forse sta solo imitando la sua gemella alla perfezione? Una volta tolta Karen dai giochi lei potrebbe avere l’attenzione su di sé? Io direi di tenerla d’occhio.

Carson Rowland

Chip: migliore amico e collega di Tabby. Anche lui non mi convince affatto! La aiuta in tutto, questo è vero, ma se lo facesse soltanto per confonderci le idee?

Ben Coock

Henry: collega di danza e interesse amoroso di Faran . Si sa ben poco di lui, è una persona leale nei riguardi della ragazza o ha altri scopi per un suo tornaconto? Potrebbe nascondere anche lui un segreto? Magari è immischiato in questa storia?

Alex Aiono

Shawn Noble: Non mi convince anche Shawn, il fidanzato di Noa che sì, è stato vicino alla ragazza dopo quello che è successo, sembra tenerci a lei, ma sappiamo poco di lui, solo che è un atleta popolare della Millwood High School.

Jordan Gonzalez

Ash: C’è anche Ash, il ragazzo che ha conosciuto Mouse, possiamo fidarci di lui? Non sappiamo niente di lui, e la tizia, senza pensarci, gli ha raccontato anche di alcuni traumi infantili che ha vissuto. Davvero è chi dice di essere o anche lui nasconde un segreto?

Brian Altemus

Tyler Marchand: Tyler è l’atleta della Millwood High School che ha girato il video a Karen quella sera mentre era ubriaca e l’ha passato successivamente a Imogen. All’apparenza può solo sembrare un ragazzo frivolo e superficiale, ma magari sta nascondendo dell’altro e non lo sappiamo?

Elias Kacavas

Greg: Greg atleta della Millwood High School e fidanzato di Karen. Lui detestava la sua ragazza, non voleva stare ai suoi comandi, non la sopportava più e lei l’aveva capito da tempo ormai eppure se lo teneva accanto per sicurezza. Ma Greg è veramente chi dice di essere? Anche perchè lui è interessato a Imogen, così ci è parso di capire. Non mi piace, sospetto di lui dall’inizio. Magari conosceva in qualche modo Angela?

La maggior parte di loro sono dei ragazzi molto giovani: tra loro potrebbe benissimo esserci il figlio di Angela Waters o magari un fratello minore. Bisogna considerare ogni pista. Non ho fiducia di nessuno dei ragazzi di questa serie, ma Billy Loomis (Skeet Ulrich) il fidanzato di Sidney Prescott (Neve Campbell) in Scream non vi ha insegnato nulla? Vero che le motivazioni di Billy erano diverse, ma chi può dirlo se dietro quei ragazzi non si nasconde un figlio segreto di Angela Waters? Continuo ad insistere con la mia teoria ( che non è verità assoluta), magari proprio dietro l’identità di A c’è un parente, amico/a o interesse amoroso che cerca vendetta per la povera ragazza? Non si può escludere nulla e si deve tenere sott’occhio chiunque, anche il più innocuo/a che appare, anche solo per cinque minuti: può sempre nascondersi una Cece Drake (Vanessa Ray) tra loro, no? Sospetto di amici, genitori, fratelli, sorelle, fidanzati, cugini di Woodsboro e cugine di Rosewood: tutti.

Mi sta balenando nella mente una teoria che spesso mi ha attraversato la mente quando vedevo PLL all’epoca: e se fosse una delle mamme A? Tutti lo abbiamo pensato ma sappiamo che non era così. E se fosse in questo nuovo mondo una delle loro mamme A? Lo fa per vendetta nei confronti di Angela e per distruggere le amiche perché l’hanno coinvolta? Però a che pro poi uccidere una ragazzina dell’età delle figlie? Che senso avrebbe? O magari una donna, madre, sarebbe capace di farlo pur di ottenere la sua vendetta? Ovviamente sono ipotesi, non è che sia certo che sia una donna A o magari è un uomo, non lo sappiamo con certezza. 

-Miss. Bradshaw

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...