Se come la sottoscritta avete adorato la prima stagione di “Only Murders in the Building”, allora non rimarrete delusi dalle nuove avventure di Charles (Steve Martin), Oliver (Martin Short) e Mabel (Selena Gomez).

La serie è disponibile su Disney Plus ed è composta da dieci episodi.
Stavolta i tre dovranno scoprire chi ha ucciso Bunny (Jayne Huodyshell), l’amministratrice del lussuoso condominio di New York dove vivono i nostri protagonisti.
Dico dovranno perché a quanto pare l’assassino sta cercando di incastrarli per l’omicidio. Chi può volerli in prigione? E perché?!?

Attraverso un intricato groviglio di menzogne, sotterfugi e colpi di scena Charles, Oliver e Mable faranno luce su questo delitto con un perfetto finale vecchio stile.

Anche in questa seconda stagione non mancano i momenti divertenti, le battute, i pasticci che complicheranno non poco le cose e, il ritmo perfetto che ha contraddistinto la prima stagione.
Il tutto è reso ancor più vivace dall’introduzione di alcuni nuovi personaggi, come Lucy (Zoe Margareth Colletti), figliastra di Charles, e Alice (Cara Delevingne) artista ribelle che farà breccia nel cuore di Mable.

E mentre, come sempre, nulla è come sembra e ci si ritrova a sospettare di ogni singolo personaggio, nel finale non ci può non soffermare sulla gratuità del male e su come spesso venga perpetrato da persone insospettabili…e per i motivi più incredibili.
PS: il finale lascia chiaramente intendere che ci sarà una terza stagione (già confermata)…e io non vedo l’ora!
PPS: il cameo di un…Avenger, sempre nell’ultima puntata, è stato apprezzatissimo!