Mercoledì: la nuova Famiglia Addams di Tim Burton

La serie debutterà su Netflix in autunno. Mercoledì (Wednesday) è creata dai produttori della serie Smallville Alfred Gough e Miles Millar mentre a vestire i panni di regista e produttore esecutivo ci penserà Tim Burton! La serie è una commedia di tipo mistery-soprannaturale e segue le avventure del personaggio di Mercoledì Addams (Jenna Ortega)

Jenna Ortega

Nell’ottobre 2020 è stato annunciato il progetto sulla famiglia Addams, prodotto dalla MGM Television e, nel febbraio 2021 Netflix ha ordinato la produzione di otto episodi che sono programmati per il 2022.

Di cosa parla “Mercoledì”? Scopriamolo insieme!

È un racconto mistery dalle sfumature gialle, crime, horror, comedy e soprannaturale. Ripercorrono gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy e ci mostrano il modo di padroneggiare i suoi poteri paranormali, di sventare un antefatto che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima e di risolvere una serie mostruosa di omicidi che terrorizzano la comunità locale. Tutto questo mentre esplora le nuove e complicate relazioni adolescenziali.

Chi sono gli altri abitanti che popolano la Nevermore Academy?

Come già detto, nel ruolo della protagonista gotica e inquietante Mercoledì Addams troviamo la talentuosa Jenna Ortega vista recentemente al cinema in Scream 5. Ad affiancarla ci saranno Gwendoline Christie (preside Larissa Weems), Jamie McShane (Sheriff Galpin), Percy Hynes White (Xavier Thorpe), Hunter Doohan (Tyler Galpin), Emma Myers (Enid Sinclair), Joy Sunday (Bianca Barclay), Naomi J Ogawa (Yoko Tanaka), Moosa Mostafa (Eugene Ottinger), Georgie Farmer (Ajax Petropolus), Riki Lindhome (Dr.ssa Valerie Kinbott), e Cristina Ricci ( Marilyn Thornhill) che ha interpretato Mercoledì Addams nei film del 1991 e 1993.

Cristina Ricci
Catherine Zeta- Jones, Jenna Ortega, Luis Guzmán, Isaac Ordonez

A interpretare gli altri iconici membri della famiglia Addams, saranno invece Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Luis Guzmán (Gomez Addams) e Isaac Ordonez (Pugsley Addams).

Sono sincero: non sono un grande appassionato del mondo degli Addams da sempre. Però magari, con questa nuova realtà telefilmica potrei magari darle una chance, credo. Dal teaser ufficiale si può capire bene che c’è sangue, tensione, umorismo, mistero, omicidio… segreti. La mano di Burton si sente in ogni fotogramma, grottesco e macabro alla perfezione. Promette bene come anteprima, soprattutto lei, sembra un personaggio molto interessante, inquietante e simpatica al punto giusto. Vedremo. Qui vi lascio il teaser ufficiale rilasciato da Netflix

“Credo che mi troverò bene qui… “

Mercoledì Addams

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...