Belle e dannate: Le donne più cattive delle serie tv

Non sono cattiva, è che mi disegnano così”. Una famosissima battuta di Jessica Rabbit, che sembra essere fatta per descrivere una categoria di personaggi che nelle serie tv sta diventando sempre più apprezzata dal pubblico: quella delle donne forti e senza scrupoli che ottengono sempre quello che vogliono. In questo articolo ne elenchiamo cinque ( anche se la lista potrebbe essere più ampia)

Katherine Pierce

È sicuramente il personaggio che incarna meglio il concetto di donna fatale, misto di bellezza e cattiveria. Katherine Pierce è infatti un vampiro che ama contemporaneamente i due fratelli Salvatore , ed ha un ruolo importante nella loro trasformazione in esseri soprannaturali. Inscena la sua morte sacrificando altri vampiri di Mystic Falls che vengono massacrati in una chiesa. Tornata in città, perseguita Helena, nuova fidanzata del suo più grande amore, Stefan Salvatore,e sua doppelganger. A farne le spese è chiunque sia vicino alla sua nuova nemica . Una donna che non ha paura neanche dell’ibrido più spietato degli ultimi secoli che le dà la caccia e che solo l’effetto collaterale di una cura per il vampirismo riesce a fermare, non dopo aver tentato di sfuggire alla morte possedendo il corpo della sua nemica. Insomma un concentrato di malvagità che si definisce come una povera creatura in fuga che tenta di sopravvivere

Fish Mooney

A Gotham City è lei che detiene il potere. Stiamo parlando di Fish Mooney , la donna che dopo essere stata al fianco del boss Carmine Falcone decide di fondare un clan tutto suo, e togliere il potere al suo mentore. Ci riesce, ma è vittima del suo ex protetto , Oswald Cobbelpot che la uccide. Ma donne come lei sono dure a morire, e quindi “risorge” dopo aver fatto da cavia ad un esperimento che le dà il superpotere di influenzare la mente di chiunque. Un avversario veramente letale e difficile da battere, con il quale è meglio non avere contrasti.

Cersei Lannister

Nei sette regni di Westeros, il suo nome risuona come il ruggito di un leone ( simbolo della sua casata nobiliare, i Lannister). La regina Cersei è sicuramente il personaggio più spietato di Game of Thrones . Il suo agire può sembrare folle: far decapitare Ned Stark, trattenere come ostaggio Sansa Stark trattandola come la figlia di un traditore, far esplodere il tempio di Baylor con i seguaci dell’ Alto Passero e sua nuora Margery dentro.

L’elenco potrebbe continuare ma in sua difesa si può affermare che a farla agire in questo modo sia la follia dell’amore per suo fratello Jaime e per i figli da lui avuti( tutti e tre morti in modo tragico). Un personaggio scomodo e proprio per questo molto amato dal pubblico

Alison De Laurentis

Non può mancare Alison De Laurentis. Una ragazza di famiglia molto ricca che scompare misteriosamente tra lo stupore generale. Un’occasione per chi le era vicino di scoprire diversi lati della sua personalità, che la portano ad essere definita come un’ ape regina seguita dalle sue amiche- api operaie pronte a spargere veleno su chi è più debole e a ricattare chiunque abbia un segreto talmente scomodo da non poter essere svelato, ma considerata purtroppo come un modello da imitare. Insomma l’amica che nessuno vorrebbe mai insieme ai propri figli.

Regina Mills/ Regina Cattiva

Per concludere parliamo di Regina Mills. Sotto questo nome si nasconde in realtà la Regina Cattiva, matrigna di Biancaneve, che per distruggere la felicità della sua figliastra lancia un incantesimo sul regno delle favole trasformandolo in una città chiamata Storybrooke, di cui lei è il sindaco. I protagonisti delle favole svolgono vari mestieri e non ricordano nulla del loro passato. L’arrivo di Emma, figlia di Biancaneve in città sconvolge i suoi piani e questo la spingerà ad essere ancora più spietata tanto da separarla dal piccolo Henry di cui è madre adottiva. Una donna disposta a tutto per prendere il potere, anche a strappare letteralmente il cuore dal petto dei suoi nemici.

Il nostro elenco si ferma qui per questioni di spazio, ma potrebbe sicuramente essere aggiornato. Speriamo che gli sceneggiatori televisivi continuino a regalarci personaggi come questi in futuro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...