Hotel Transylvania 4: Il ritorno di Drac e i suoi amici

Titolo: Hotel Transylvania 4 : Uno scambio mostruoso

Regia: Jennifer Kluska, Derek Drymon

Genere: Animazione

Distribuzione: Amazon Prime Video

Trama: Drac è molto felice con Erica Van Helsing e decide quindi di godersi la pensione e lasciare l’ Hotel Transylvania a sua figlia Mavis e suo marito Johnny. Ma l’esuberanza del genero preoccupa non poco il conte, che decide di mentire sulla questione riferendo che solo un vero mostro può ereditare l’attività di famiglia. Johnny sembra aver rinunciato al suo sogno, quando il dottor Van Helsing gli mostra la sua ultima invenzione che lo trasforma in un mostro. La situazione si complica quando Drac ed i suoi amici, diventano umani. Tutti dovranno lottare contro il tempo per non rendere la trasformazione irreversibile.

Dove eravamo rimasti

Una delle saghe più amate del mondo dell’animazione giunge al termine. Per non perdere il filo sarà meglio ricordare quanto successo nei capitoli precedenti. Filo conduttore è il rapporto tra Drac e sua figlia Mavis, che dopo la morte della madre vive protetta dal mondo degli umani insieme al padre, nel grande hotel di famiglia. L’arrivo di Johnny, un umano capitato per caso nella struttura porterà la giovane vampira a ricredersi e ad innamorarsi di Johnny. Nel secondo capitolo i due fidanzatini si sposano e diventano genitori del piccolo Dennis. La storia continua con il terzo capitolo nel quale Drac è alla ricerca della sua anima gemella e per l’occasione, Mavis decide di organizzare una crociera per la famiglia e gli ospiti dell’hotel. Qui, il protagonista si innamora della bella Erica Van Helsing, pronipote del Dottor Van Helsing, famoso cacciatore di mostri e vampiri. Nonostante i contrasti tra generazioni, l’amore tra i due trionfa.

Nei panni dell’altro

Per concludere il percorso intrapreso dai personaggi, gli sceneggiatori puntano tutto, ancora una volta sul rapporto padre e figlia, mostrandone nelle sequenze iniziali l’evoluzione. Sullo sfondo sempre l’hotel, per il quale è giunto il momento di cambiare proprietario. Ruolo importante è quello di Johnny sempre più desideroso di far parte della famiglia nel modo migliore. Ecco che viene quindi pensato uno scambio di ruoli tra lui e Drac per dare il via alla parte più avventurosa della storia. Purtroppo si cade nel già visto e la trama non offre colpi di scena come nei film precedenti, ma le gag e la simpatia non mancano di certo. Da non perdere per gli appassionati della saga e del mondo dell’animazione in generale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...