Nonostante le vacanze natalizie siano oramai giunte al termine, voglio farvi fare un piccolo balzo indietro raccontandovi l’ultima serie TV realizzata in casa Marvel, “Hawkeye”.
La serie è composta da sei episodi, diretti da Rhys Thomas e Bert & Bertie.
Stavolta il protagonista è Occhio di Falco, ovvero l’arciere Clint Barton (Jeremy Renner): dopo avere perso tutto con il Blip, ha finalmente potuto riconquistare un briciolo di tranquillità in seguito agli eventi di “ Avengers: Endgame”, riabbracciando sua moglie Laura (Linda Cardellini) e i suoi figli.

Ma la pace dura poco: durante una vacanza con i figli a New York, a pochi giorni dal Natale, Clint verrà coinvolto suo malgrado in un affare losco che riguarda Ronin, il suo alter ego durante gli oscuri anni che ha trascorso in oriente, agendo come killer su commissione, e un’ organizzazione criminale con un capo piuttosto vendicativo.
Vuole chiudere i conti con il passato, ma riuscirà a farlo in tempo per trascorrere il Natale con la famiglia?

Una corsa contro il tempo quindi, durante la quale non mancano imprevisti e colpi di scena. Ma Clint stavolta non è solo: la sua giovane ammiratrice Kate (Hailee Steinfeld), anch’essa ottima tiratrice con l’arco, è coinvolta nella storia, e cercherà in tutti modi di aiutare il suo idolo (non senza combinare qualche guaio…).

Una serie indubbiamente senza pretese, godibile e perfetta per il periodo natalizio, che chiude il cerchio sul passato oscuro di Clint.
Non è la mia preferita tra quelle finora prodotte in casa Marvel, certo, anche perché ho trovato alcuni passaggi della storia di difficile comprensione, forse trattati in modo sbrigativo.
Menzione d’onore alla brava e bella Florence Pugh, qui di nuovo nei panni di Yelena, sorella della Vedova Nera Natasha Romanoff.

Senza infamia e senza lode dunque, e se per caso non l’avete ancora vista, non temete: sono certa che la troverete piacevole e divertente anche in un altro momento dell’anno!
Ps: a quando un musical a tema Avengers?!?
