Frank Langella è stato scelto per guidare il cast di The Fall of the House of Usher , la prossima serie limitata Netflix di Mike Flanagan basata sulle opere di Edgar Allan Poe. Nel cast ci sono anche Carla Gugino, Mary McDonnell, Carl Lumbly e Mark Hamill. Flanagan e il suo partner, Trevor Macy, hanno confermato il primo casting giovedì su twitter.
Langella interpreterà Roderick Usher, l’imponente patriarca della dinastia Usher. Gugino avrà un ruolo non ancora rivelato, la McDonnell sarà la sorella gemella di Roderick e colei che, nascosta, manovra la dinastia Usher; Lumbly interpreterà il leggendario investigatore di Poe, C. Auguste Dupin, e Hamill, che interpreterà anche lui un personaggio ad oggi sconosciuto.

Successivamente sono stati annunciati altri 20 attori nel cast: Michael Trucco, T’Nia Miller, Paola Nunez, Henry Thomas, Kyleigh Curran, Samantha Sloyan, Rahul Kohli, Kate Siegel, Sauriyan Sapkota, Zach Gilford, Katie Parker, Malcolm Goodwin, Crystal Balint, Aya Furukawa, Daniel Jun, Matt Biedel, Ruth Codd, Annabeth Gish, Igby Rigney e Robert Longstreet.
La caduta della casa degli Usher è un racconto scritto da Poe e pubblicato per la prima volta nel 1839, presenta temi di follia, famiglia, isolamento e identità.

La serie di otto episodi è descritta come una storia epica di avidità, orrore e tragedia.
Sarà creata da Flanagan e prodotta dall’autore stesso insieme a Macy, Emmy Grinwis e Michael Fimognari. Flanagan e Fimognari dirigeranno ciascuno quattro episodi.
The Fall of the House of Usher segna la quinta serie per Flanagan e Trevor Macy su Netflix nell’ambito del loro accordo globale con Intrepid Pictures, tra cu lia serie The Haunting (of Hill House e of Bly Manor); il recente Midnight Mass e il prossimo The Midnight Club.