Courteney Cox torna in tv con Shining Vale

L’ icona di Friends Courteney Cox tornerà sugli schermi televisivi la prossima primavera in una horror comedy per famiglie intitolata Shining Vale. Co-creata da Sharon Horgan di Catastrophe e Jeff Astrof di Ground Floor, questa nuova serie vede la Cox in coppia con il candidato all’Oscar Greg Kinnear. I due attori interpretano marito e moglie che decidono di incassare i risparmi di una vita per acquistare una villa di 200 anni, stranamente venduta fortemente sotto prezzo.

I personaggi interpretati da Cox e Kinnear sono Pat e Terry Phelps, la cui nuova casa di famiglia è una vecchia casa vittoriana situata a Shining Vale, nel Connecticut, in cui sono accaduti efferati omicidi (di cui i nuovi acquirenti sono però all’oscuro). Il trasferimento della coppia da Brooklyn è un disperato tentativo di salvare il loro matrimonio in difficoltà, dopo la relazione di Pat con un giovane tuttofare di nome Frank.

Patricia “Pat” Phelps è un’ex ragazza ribelle, diventata famosa per aver scritto un romanzo volgare intriso di droga e alcol. Diciassette anni dopo, Pat è sobria e totalmente insoddisfatta. Non ha ancora scritto il suo secondo romanzo, non riesce a ricordare l’ultima volta che ha fatto sesso con suo marito (Greg Kinnear), e i figli adolescenti Gaynor (interpretato da Gus Birney) e Jake (Dylan Gage) non vogliono avere niente a che fare con lei.

La serie, composta da 8 episodi, sarà incentrata proprio sulla capacità di Pat di vedere le entità presenti nella casa. Il problema è che nessuno sembra accorgersene tranne lei che si convincerà di essere depressa o posseduta.  

Nel cast anche Mira Sorvino (premio Oscar per La dea dell’amore) che interpreta Rosemary, l’alter ego di Pat, dalla doppia personalità che cerca di possederla e Merrin Dungey (Big Little Lies) che sarà Kam, editore e vecchia amica di Pat.

L’ appuntamento è per il 6 marzo 2022 su STARZPLAY.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...