L’ icona di Friends Courteney Cox tornerà sugli schermi televisivi la prossima primavera in una horror comedy per famiglie intitolata Shining Vale. Co-creata da Sharon Horgan di Catastrophe e Jeff Astrof di Ground Floor, questa nuova serie vede la Cox in coppia con il candidato all’Oscar Greg Kinnear. I due attori interpretano marito e moglie che decidono di incassare i risparmi di una vita per acquistare una villa di 200 anni, stranamente venduta fortemente sotto prezzo.

I personaggi interpretati da Cox e Kinnear sono Pat e Terry Phelps, la cui nuova casa di famiglia è una vecchia casa vittoriana situata a Shining Vale, nel Connecticut, in cui sono accaduti efferati omicidi (di cui i nuovi acquirenti sono però all’oscuro). Il trasferimento della coppia da Brooklyn è un disperato tentativo di salvare il loro matrimonio in difficoltà, dopo la relazione di Pat con un giovane tuttofare di nome Frank.


Patricia “Pat” Phelps è un’ex ragazza ribelle, diventata famosa per aver scritto un romanzo volgare intriso di droga e alcol. Diciassette anni dopo, Pat è sobria e totalmente insoddisfatta. Non ha ancora scritto il suo secondo romanzo, non riesce a ricordare l’ultima volta che ha fatto sesso con suo marito (Greg Kinnear), e i figli adolescenti Gaynor (interpretato da Gus Birney) e Jake (Dylan Gage) non vogliono avere niente a che fare con lei.
La serie, composta da 8 episodi, sarà incentrata proprio sulla capacità di Pat di vedere le entità presenti nella casa. Il problema è che nessuno sembra accorgersene tranne lei che si convincerà di essere depressa o posseduta.


Nel cast anche Mira Sorvino (premio Oscar per La dea dell’amore) che interpreta Rosemary, l’alter ego di Pat, dalla doppia personalità che cerca di possederla e Merrin Dungey (Big Little Lies) che sarà Kam, editore e vecchia amica di Pat.
L’ appuntamento è per il 6 marzo 2022 su STARZPLAY.