Nel 2022 arriva “Rosaline”: l’ex di Romeo, nonché cugina di Giulietta, ci racconta la più epica storia d’amore mai scritta

È già da un po’ che si parla di questo film Hulu in arrivo nel 2022, che noi potremo vedere nella sezione Star della piattaforma Disney plus.

Ora finalmente arrivano anche le prime immagini, infatti l’attrice Kaitlyn Dever (La rivincita delle sfigate, L’uomo di casa, Caro Evan Hansen e Dopesick) dalla sua pagina Instagram, ha condiviso la prima foto proprio della sua Rosaline:

La sceneggiatura è basata sul romanzo Io, Romeo e Giulietta di Rebecca Serle (uscito da noi per De Agostini), che trasporta le note vicende della tragedia di William Shakespeare ai giorni nostri. Non è chiaro se il film lo adatterà fedelmente o se prenderà solamente spunto dall’idea.

La sinossi del romanzo:

Rose è una ragazza acqua e sapone. Frequenta l’ultimo anno di liceo, ha due amiche di cui si fida ciecamente, ma soprattutto ha Rob, suo confidente da sempre. Solo che, ultimamente, quando lo vede, lo stomaco le si contorce e lei non capisce più niente. Potrebbe fare il primo passo ma… Rob la invita a cena e succede proprio quello che lei sperava. Sembra l’inizio di una favola d’amore perfetta, ma Rose non ha messo in conto l’arrivo di sua cugina in città: bella, bionda, affascinante e… diabolica, Juliet è una seduttrice nata. E al ballo della scuola, quando la magica atmosfera creata dalla musica e dalle luci promette una notte romantica, Rose la sorprende proprio con Rob. Come se fosse stato stabilito dal destino che dovesse finire così, con un lieto fine per Rob e Juliet e non per lei. L’ultima parola però non è ancora stata scritta. La più grande storia d’amore di tutti i tempi – quella di Romeo e Giulietta – come non ve l’hanno mai raccontata.

CAST

Oltre alla protagonista Rosaline (Dever), ad interpretare Romeo sarà Kyle Allen, che abbiamo incontrato in American Horror Story 10:

Nella parte di Giulietta vedremo Isabela Moner (Dora e la città perduta)

Nel cast anche Minnie Driver (Will Hunting e cenerentola), Sean Teale (Reign) e Bradley Whitford (West Wing, Get Out)

Il film, prodotto da 20th Century Studios, che l’ha acquistato dopo che MGM ha passato la mano, sarà diretto da Karen Maine, regista di Yes, God, Yes e della serie Starstruck. La sceneggiatura è opera di Scott Neustadter e Michael H. Weber, anche sceneggiatori di (500) giorni insiemeShawn Levi e Dan Cohen produrranno con la loro compagnia 21 Laps Entertainment (Stranger ThingsTenebre e ossa). Emily Morris e Becca Edelman saranno produttrici esecutive per 21 Laps e Sarah Shepard per 20th Century Studios.

Le riprese sono state effettuate anche in Italia ad agosto, precisamente nel paese di Vignanello, in provincia di Viterbo, nel bellissimo Castello Ruspoli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...