Attrazione fatale, Lizzy Caplan sarà la protagonista della serie Paramount+

Paramount + ha ordinato formalmente la serie Attrazione fatale, con Lizzy Caplan (Castle Rock, Masters of Sex) nei panni di Alex, la protagonista femminile, nella rivisitazione del classico film thriller psicosessuale degli anni ’80 in cui Alex era interpretata da Glenn Close.

Scritta da Alexandra Cunningham (Dirty John) e Kevin J. Hynes, la serie esplora i temi senza tempo del matrimonio e dell’infedeltà attraverso uno sguardo moderno agli atteggiamenti nei confronti delle donne, dei disturbi della personalità e del controllo coercitivo. Caplan interpreta Alex, che diventa ossessionata dal suo amante dopo una breve relazione. Il ruolo principale maschile Dan, interpretato da Michael Douglas nel film, è attualmente in fase di scrittura.

American actors Glenn Close, Michael Douglas and Anne Archer on the set of Fatal Attraction directed by British Adrian Lyne. (Photo by Sunset Boulevard/Corbis via Getty Images)

“I temi della fedeltà e dell’infedeltà sono senza tempo, perché le brave persone fanno scelte molto stupide e problematiche? “, ha detto Nevins a Deadline in un’intervista all’inizio di questa settimana. “Penso che gli sceneggiatori abbiano escogitato un modo molto intelligente per renderlo molto contemporaneo, onorando allo stesso tempo il film originalità. Il modo in cui è stato modernizzare e come è stato trasformato in una serie è interessante soprattutto per la parte di Lizzy”.

Attrazione fatale riunisce Caplan con Nevins, che l’aveva scelta come protagonista femminile di Master of Sex di Showtime. Alexandra Cunningham sarà showrunner e produttore esecutivo della serie di Paramount Television Studios con Hynes, Darryl Frank e Justin Falvey.

“Alexandra porta un punto di vista incredibilmente forte e sfaccettato a una storia che è diventata un fenomeno culturale, ma che finora è stata raccontata solo dal punto di vista maschile” ha dichiarato Nicole Clemens, Presidente della sezione serie Originals di Paramount+ “Porteremo un nuovo esplosivo capitolo di questa storia a una nuova generazione, con un occhio più attento alle complessità della psiche umana”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...