Inventing Anna, la nuova serie di Shonda Rhimes per Netflix

Shonda Rhimes (Grey’s Anatomy, Scandal, How To Get Away With Murder) sta per tornare su Netflix con una nuova serie. Dopo il successo di Bridgerton è ora di passare ad altro, d’altronde ha firmato un contratto con Netflix per la produzione di un tot di serie quindi ha una tabella di marcia da seguire (nell’articolo le prime foto rilasciate).

La storia scelta questa volta non sarà né inventata né tratta da un romanzo ma si ispirerà alla storia vera di Anna Sorokin che nel 2017 ha catturato l’attenzione del mondo.

Inventing Anna porterà sul piccolo schermo la storia della Sorokin :”Arrivata a New York nel 2013, la trentenne Sorokin è riuscita a ingannare i suoi nuovi amici e diverse aziende e hotel, tra cui The Beekman e il W New York, oltre alla società di noleggio di elicotteri privati Blade, facendo credere di essere un’ereditiera tedesca dal valore di 60 milioni di dollari. Con i conti non pagati che la seguivano ovunque, si dice che abbia impiegato la tattica di lasciare generose mance in contanti per generare in chi aveva intorno un falso senso di sicurezza, facendo pensare così a molti che fosse solo «smemorata» nel pagare i suoi conti. Alla fine è stata arrestata e a maggio 2017 è stata condannata a passare tra i quattro e i 12 anni in prigione per i suoi crimini, mentre le è stato anche ordinato di pagare alle sue vittime un risarcimento di 198.956,19 dollari. Durante il processo non ha mostrato alcun tipo di rimorso ed è arrivata ad ammettere che l’avrebbe fatto di nuovo, trattando l’aula di tribunale come fosse la sua passerella privata” (fonte vanityfair).

Shonda avrebbe voluto come protagonista Jennifer Lawrence o Margot Robbie, ma la scelta è poi ricaduta su Julia Garner già vista in Ozark. Con lei ci saranno Laverne Cox di Orange Is The New Black, Katie Lowes di Scandal e Anna Chlumsky di Veep.

La serie dovrebbe debuttare all’inizio del 2022 e sarà composta da 10 episodi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...