A sorpresa esce il trailer di ‘Lightyear’: Chris Evans è il nuovo Buzz

Il co-regista di “Alla ricerca di Dory” Angus MacLane entra sotto i riflettori con il suo debutto alla regia da solista della Pixar.

Verso l’infinito e oltre! Disney e Pixar hanno presentato il primo, ricco di azione, trailer di “Lightyear”, il prequel di “Toy Story”, che racconta la storia delle origini del vero Buzz Lightyear. Tim Allen è famoso per aver doppiato Buzz nei quattro film di “Toy Story”, ma è lo stesso Capitan America, Chris Evans, ad assumere il ruolo di Buzz in “Lightyear”. Ecco il trailer di poco fa:

La sinossi ufficiale della Disney recita: “L’avventura fantascientifica presenta la storia delle origini di Buzz Lightyear – l’eroe che ha ispirato il giocattolo – introducendo il leggendario Space Ranger che avrebbe conquistato generazioni di fan”.

“La frase ‘un sogno che si avvera’ viene spesso usata, ma non ho mai creduto di poter parlare per me stesso”, ha detto Evans in una dichiarazione che accompagna la prima uscita del trailer. “Chiunque mi conosca sa che il mio amore per i film d’animazione è profondo. Non posso credere di entrare a far parte della famiglia Pixar e lavorare con questi artisti davvero brillanti che raccontano storie come nessun altro. Vederli lavorare è a dir poco magico. Mi do un pizzicotto ogni giorno”.

Il regista vincitore del premio Annie e veterano dell’animazione Pixar, Angus MacLane, prende il posto del regista originale della saga per “Lightyear”. Galyn Susman (del corto “Toy Story That Time Forgot”) sarà il produttore.

“Lightyear” è stato annunciato per la prima volta al Disney Investor Day lo scorso dicembre. All’epoca era stata annunciata anche una serie spin-off di “Up” della Pixar intitolata “Dug Days”, con Bob Peterson. Altre serie in arrivo dalla Pixar sono uno spin-off del franchise “Cars” e la prima serie animata ufficiale della Pixar, “Win or Lose”, su una squadra di softball di una scuola media, in uscita nell’autunno 2023.

Per quanto riguarda i lungometraggi, la Pixar ha “Turning Red” in arrivo il prossimo anno come “seguito” di “Luca”. Il film parla di una giovane ragazza che si trasforma incontrollabilmente in un panda rosso gigante. È una versione originale di una commedia di formazione della Pixar. Viene dal cortometraggio Pixar “Bao” del regista Domee Shi. “Turning Red” uscirà nelle sale l’11 marzo 2022. Domee Shi è la seconda donna a dirigere un film alla Pixar, dopo Brenda Chapman (“Brave”).

“Lightyear” uscirà nelle sale il 17 giugno 2022.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...