Le serie tv da vedere ad Halloween per deboli di cuore

Eccoci arrivati ai consigli finali per il prossimo Halloween e questa volta voglio proporre una selezione di serie che presentano qualche tratto “horror” perchè anche le persone non avvezze a racconti slasher o splatter o psicologicamente perversi, abbiano comunque qualcosa di simil horror da guardare.

Partiamo:

Stranger Things

Serie evento del 2016 dopo la strepitosa terza stagione siamo tutti in trepidante attesa della quarta, comunque non vi spaventate sono solo 25 episodi. Siamo ad Hawkins, nell’Indiana, agli inizi degli anni ’80. La storia segue le avventure di un gruppo di ragazzini che scoprono l’esistenza di un mondo parallelo, il sottosopra (upside down), di mostri ribattezzati “demogorgoni”, di cospirazioni governative segrete….. punto di forza sicuramente l’ambientazione e le musiche che ripropongono e rilanciano le icone del passato. Dove trovarla: Netflix.

October Faction

Dopo essersi trasferiti in una nuova casa, i cacciatori di mostri Fred e Deloris Allen devono nascondere la loro identità di membri di un’organizzazione segreta, mentre scoprono che la loro cittadina non è così idilliaca come sembra. Intrighi, segreti, cospirazioni, mostri, streghe in un’unica stagione che trovate su Netflix.

Ghost Whisperer

Melinda Gordon gestisce un negozietto di antiquariato a New York ed ha un dono strano ed inquietante: è in grado di comunicare con le anime dei morti. La medium ha una missione: aiutare i fantasmi a saldare i conti lasciati in sospeso nella loro vita terrena e passare oltre. Protagonista la dolcissima Jennifer Love Hewitt. Solo in DVD

V Wars

Quando un’antica malattia comincia a trasformare le persone in vampiri, uno scienziato si scontra con il suo migliore amico in un’ardua battaglia che deciderà le sorti dell’umanità. Ian Somerhalder non riesce proprio ad abbandonare le storie di vampiri, ma questa volta si trova dall’altra parte della barricata. Una stagione disponibile su Netflix

Teen Wolf

Scott McCall, studente del liceo, una notte subisce un attacco da parte di un licantropo; da quel momento la sua vita cambierà per sempre. Scoprirà amicizia, amore, il suo branco e l’esistenza di una mirabolante varietà di esseri soprannaturali con cui allearsi o scontrarsi. Grazie alla creazione di figure iconiche è diventata una serie cult. Disponibile su Netflix e Amazon Prime.

Swamp Thing

Abby Arcane torna a casa a Marais, in Louisiana, per cercare una cura ad un’epidemia molto strana che si sta propagando dalle paludi, dove incontra uno scienziato caduto in disgrazia, Alec Holland, con il quale sviluppa uno stretto legame. Abby e Alec cominciano a capire che non si tratta di un semplice virus. Dopo che Holland è tragicamente morto, Abby scopre i misteri della palude e che Holland potrebbe essere ancora vivo, perché una misteriosa creatura afferma di essere lui. Ritorno in TV per la bellissima Crystal Reed, la Allison Argent di Teen Wolf. Disponibile su Amazon Prime

I Zombie

Olivia Moore, detta Liv, è una studentessa di medicina e la sia vita procede a gonfie vele fino a quando partecipa ad un party e, il mattino dopo, si ritrova trasformata in uno zombie. La domanda è: può uno zombie, oggi come oggi, trovare il modo di vivere pacificamente e condurre una vita normale. Beh, se lavori in un obitorio ed hai una migliore amica, un collega ed un ex fidanzato come quello di Liv, forse si. Cast di tutto rispetto con Rose McIver, Rahul Kohli, Robert Buckley, David Anders e Bradley James. Disponibile su Netflix

Santa Clarita Diet

Cosa faresti se un giorno la tua amata moglie si trasformasse, per non si sa quale motivo, in uno spietato essere che si nutre di carne umana? La aiuteresti a scovare il vicino più tenero o il più orribile, ucciderlo e confezionare tanti pacchettini da tenere in freezer pronti all’uso? Divertentissima ed ironica comedy in salsa zombie con un cast fantastico: Drew Barrymore, Timothy Olyphant (Transformers), Liv Hewson, Skyler Gisondo (come ti rovino le vacanze), Mary Elizabeth Ellis, Nathan Fillion (Firefly), e Natalie Morales. 3 stagioni disponibili su Netflix.

Crazyhead

Dallo stesso creatore di Misfits, arriva questo piccolo gioiellino che si sarebbe meritato molto di più di un’unica stagione. Amy e Raquel sono due ventenni che, per inspiegabili motivi, sono in grado di vedere i demoni che si annidano nel mondo. Iniziano così la loro missione di cacciatrici di mostri nella difesa di malcapitati ignari del loro destino. Ovviamente tutto questo è solo un pretesto per raccontare ed affrontare tematiche molto più profonde tipiche dell’adolescenza. Disponibile su Netflix.

Daybreak

Altra unica stagione bellissima così com’è, ma che forse ne meritava una seconda, questa serie racconta di un’apocalisse causata dall’esplosione di bombe chimiche che hanno sterminato tutta la popolazione dai 18 anni in su. Quindi ci ritroviamo in un mondo governato da ragazzi più o meno saggi, che si sono organizzati in gruppi e che lottano per la propria sopravvivenza scontrandosi con esseri simili a zombie. In tutto questo Josh intraprende un viaggio per andare a cercare la sua fidanzata Samara, detta Sam. Costellata da personaggi originalissimi non mancheranno i colpi di scena. Umorismo nero che la fa da padrone. Disponibile su Netflix.

Dopo questa carrellata mi sono resa conto che Netflix è la regina delle serie Horror che non fanno paura!!!!!!! Buona visione e fatemi sapere cosa ne pensate.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...