L’amato eroe di Dan Brown, Robert Langdon, è tornato per risolvere un’altra cospirazione oscura e mortale.

Il famoso simbologo di Harvard, Robert Langdon, è tornato e questa volta sul piccolo schermo. Ma il suo scopo rimane lo stesso: risolvere una cospirazione globale attraverso una serie di avventure agghiaccianti ed elettrizzanti. Questa volta, però, non ci sarà Tom Hanks .
Basata sul bestseller internazionale di Dan Brown The Lost Symbol, la nuova serie televisiva seguirà le avventure di un giovane Robert Langdon che dovrà risolvere una serie di enigmi criptici e misteri massonici per trovare e salvare il suo mentore, Peter Solomon, mettendosi in una serie di situazioni pericolose e scoprendo una cospirazione globale che coinvolge politica, economia e religione.

The Lost Symbol vede Ashley Zukerman nei panni di un giovane Robert Langdon. Lo abbiamo già visto in Succession, la trilogia di Fear Street, Designated Survivor e A Teacher. Nel cast anche Valore Curry , Sumalee Montano , Rick Gonzales , Eddie Izzard , Beau Knapp , Raoul Bhaneja , Sammi Rotibi e Keenan Jolliff.
Peacock ha rilasciato finora due trailer ufficiali di The Lost Symbol. Il primo trailer il 17 maggio 2021 e offre una visione del primo aspetto dello spettacolo, con una rapida occhiata a Robert Langdon e al suo rapporto con il suo mentore.
Un secondo trailer è stato rilasciato il 27 agosto 2021, che offre un’anteprima di Katherine Solomon (Valorie Curry), la sorella di Peter Solomon e la compagna di indagini di Langdon. Il video di due minuti presenta anche molte immagini criptiche, simbolismo e sequenze d’azione.
The Lost Symbol è sviluppato da Dan Dworkin e Jay Beattie e diretto da Dan Trachtenberg che fungono anche da showrunner e produttori esecutivi, insieme a Dan Brown, Brian Grazer e Ron Howard. Grazer e Howard erano anche le menti dietro la serie di film di Robert Langdon, il che significa che possiamo aspettarci uno stile di narrazione simile.

La serie The Lost Symbol è annunciata come un prequel dei film di Robert Langdon, vale a dire Il codice Da Vinci, Angeli e demoni e Inferno (se qualcuno volesse recuperarli). Ciò significa che la storia esplora i primissimi giorni di Robert Langdon come professore di simbologia ad Harvard, ovvero una versione più giovane dell’eroe di Dan Brown rispetto a quello dei film.
The Lost Symbol sarà presentato in anteprima su Peacock il 16 settembre, con nuovi episodi in uscita settimanalmente, e dalle ultime notizie, la piattaforma sarà inoltre sarà lanciata entro la fine dell’anno nel Regno Unito, in Irlanda, Germania, Austria, Svizzera e anche in Italia tramite Sky.