Let the Right One In – Showtime ordina la serie tv horror sui vampiri

Era arrivata la notizia che Showtime stava adattando il romanzo e poi film di successo sui vampiri Let the Right One In in una serie TV, ebbene sembra che il pilot sia piaciuto.

Showtime ha ufficialmente ordinato una serie di 10 episodi di Let the Right One In.

Dalle news trapelate, la nuova serie subirà alcuni grossi cambiamenti rispetto al materiale originale e agli adattamenti che ci sono stati e si concentrerà principalmente sulla storia di un padre la cui figlia diventa una creatura della notte ed è quindi costretto a prendersi cura di lei e delle sue esigenze.

L’attore Demián Bichir guiderà il cast, nel ruolo del padre, con Madison Taylor Baez (Selena: The Series) che interpreta Eleanor, la bambina neo vampira.

Una descrizione ufficiale rilasciata per la serie recita: “In Let the Right One In, dopo essere stata morsa da una creatura misteriosa, Eleanor e suo padre Mark (Demian Bichir), sono stati costretti a vivere nell’ombra e a commettere atti vergognosi per tenerla in vita. Quando torna a New York City, Eleanor incontra un’amica che riaccende il suo desiderio di riconquistare la sua umanità, anche se la sua condizione fa emergere un potere animalesco”.

Altri membri del cast sono Grace Gummer (la figlia di Meryl Streep, che abbiamo già visto in Mr. Robot e American Horror Story ed avrà la parte di una ricercatrice), Kevin Carroll, Ian Foreman, Anika Noni Rose (sarà detective della omicidi), Larry Pine e Jacob Buster che da notizie trapelate sul casting dello show dovrebbe interpretato il ruolo di Peter, descritto come “un ragazzo dolce e divertente che soffre della stessa condizione di Eleanor. Quando suo padre prova una potenziale cura su di lui, gli si ritorce contro e finisce per creare un terrificante mostro.” Questo segna un altro importante cambiamento rispetto al libro e ai film in quanto implica che ci sarà più di un vampiro nella serie.

Il creatore di Away e scrittore di Penny Dreadful Andrew Hinderaker scriverà il progetto e fungerà da showrunner, mentre il regista di Dexter e Homeland, Seith Mann sarà dietro la macchina da presa per il primo episodio. La rete via cavo descrive la serie come “un dramma di genere elevato, che cerca di accendere i riflettori sulla fragilità umana, la forza e la compassione”.


Pubblicato per la prima volta nel 2004, il romanzo è dell’autore svedese John Ajvide Lindqvist ed è stato il suo libro di debutto. In alcuni circoli è presto diventato noto come “Stefano re di Svezia”, ​​mentre Let the Right One In avrebbe assunto una vita propria dopo essere stato quasi subito adattato in un lungometraggio in Svezia nel 2008. Nel 2010 il film è stato riadattato in inglese con il regista di The Batman e War for the Planet of the Apes, Matt Reeves alla guida del progetto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...