House of the Dragon – si scalda l’atmosfera con il primo teaser trailer del prequel di Game of Thrones

HBO Max ha svegliato il drago.

In occasione di un evento stampa internazionale per il lancio della piattaforma di streaming in Europa, WarnerMedia ha presentato il primo teaser trailer di House of the Dragon, l’attesissimo prequel di Game of Thrones .

Basato sul libro Fire and Blood di George R.R. Martin, pubblicato nel 2018, House of the Dragon è ambientato 200 anni prima degli eventi di Game of Thrones . È la storia della dinastia Targaryen e della guerra civile che ha incenerito la storia dell’intera casata.

Paddy Considine è Re Viserys Targaryen, successore di Re Jaehaerys Targaryen, a sedere sul Trono di Spade di Westeros. Il suo primogenito, la principessa Rhaenyra Targaryen (Emma D’Arcy), è un cavaliere di draghi, mentre suo fratello minore, il principe Daemon Targaryen (Matt Smith), è l’erede al trono.

“Dei, re, fuoco e sangue. I sogni non ci hanno reso re, i draghi lo hanno fatto”, dice Daemon nel teaser.

Il Primo Cavaliere del Re di Viserys è Otto Hightower (Rhys Ifans), che vede Daemon come la più grande minaccia per il regno. Alicent Hightower (Olivia Cooke), la figlia di Otto, è cresciuta nella Fortezza Rossa e, come saprà chiunque abbia letto Fuoco e sangue, ha vissuto una forte amicizia con Rhaenyra prima che le cose si mettessero male. Milly Alcock ed Emily Carey interpreteranno rispettivamente versioni giovani di Rhaenyra e Alicent.

Poi c’è il “Sea Snake”, alias Lord Corlys Velaryon (Steve Toussaint), uno dei più famosi avventurieri nautici nella storia di Westeros.

Anche presenti nel teaser, e confermati da HBO, sono quattro nuovi membri del cast.

Wil Johnson (Outlander) interpreterà Ser Vaemond Velaryon, il fratello minore di Sea Snake e comandante della marina di Velaryon. John Macmillan (The Nevers), Savannah Steyn (Intergalactic) e Theo Nate interpretano Ser Laenor Velaryon, Lady Laena Velayron e Ser Laenor Velaryon, rispettivamente, figli di Sea Snake e Rhaenys Targaryen (The Winx Saga). Rhaenys ha dovuto rinunciare al Trono di Spade in favore di Viserys semplicemente per essere nata donna.

Martin e Ryan Condal (Colony) sono i co-creatori di House of the Dragon , mentre Condal funge da showrunner con il preferito di Game of Thrones Miguel Sapochnik (il regista dietro episodi come “Hardhome” e “Battle of the Bastards”).

Fonte: EW.

Sappiamo che HBO Max arriverà in molti paesi europei il 26 ottobre, ma fra questi non c’è l’Italia, in cui forse sbarcherà nel corso del 2022.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...