Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli – bel film fantasy

Parto intanto col dirvi che se siete fan dell’universo cinematografico Marvel, questo titolo vi piacerà davvero molto.

Qui abbiamo come protagonista Shang-Chi, figlio di uno dei più grandi ed efferati conquistatori della storia cinese, che però ha deciso di ribellarsi al proprio genitore per seguire una propria strada e rifarsi una vita negli Stati Uniti, questo finché non assistiamo ad uno stupendo combattimento su di un bus in città che mi ha ricordato un po’ una delle classiche battaglie di Spiderman.

La pellicola, diretta da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro, Il diritto di opporsi), è un classico targato Marvel con il protagonista che compie il solito percorso di crescita e maturità, un cattivo in questo caso padre che lotta fra il bene e il male, ma cosa davvero più importante, è che a mio parere ha spiccato nel film, è la spalla del protagonista, interpretata da Awkwafina che alleggerisce un film che in alcuni tratti sembra un po’ spento/lento. Per il resto tanta azione; effetti speciali à gogo; epicità quanto basta.

Tutto sommato ancora una volta Marvel è riuscita a creare una pellicola che trattenga il pubblico per tutte le due ore del film, l’unica differenza magari è l’aggiunta di un po’ più di fantasy, e una bella kamehameha per i nostalgici di Goku. Per il resto è ok.

Non ci resta che attendere il secondo film già promesso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...