Il recente romanzo horror The Final Girl Support Group è già pronto a sbarcare in televisione, con l’aiuto di alcuni nomi piuttosto importanti. Martedì è stato confermato che HBO Max svilupperà un adattamento televisivo del recente romanzo horror bestseller del New York Times, pubblicato dall’autore di Southern Book Club’s Guide to Slaying Vampires e My Best Friend’s Exorcism, ovvero Grady Hendrix. Il progetto sarà prodotto da Charlize Theron, attrice di The Old Guard e Monster, e dal duo di The Flash e IT, Barbara e Andy Muschietti. Secondo quanto riferito, Muschietti dirigerà l’episodio pilota della serie.

The Final Girl Support Group segue un gruppo di supporto terapeutico con sede a Los Angeles per sei “final girls” – sopravvissute alle furie di serial killer – le cui esperienze hanno ispirato i franchise slasher che hanno saturato il cinema horror negli anni ’80 e ’90, guadagnandosi una discreta fama.
L’adattamento televisivo sarà prodotto da Hendrix, oltre che da Charlize Theron, AJ Dix, Beth Kono e Andrew Haas per Denver & Delilah Films, insieme a Barbara e Andy Muschietti e Irene Yeung per Double Dream e Adam Goldworm per Aperture Entertainment.

The Final Girl Support Group è stato pubblicato il 13 luglio ed è già divenuto famoso tra molti fan dell’horror.
Puoi leggere la descrizione ufficiale del romanzo qui sotto:
“Le donne del Final Girl Support Group sono in terapia insieme da decenni, da quando una è stata attaccata da una famiglia cannibale in Texas, da un maniaco armato di machete al campo estivo, da un fratello maggiore che è tornato per regolare i conti ad Halloween, da un pazzo che presumibilmente è entrato nei loro sogni. Questi sono i sopravvissuti di mezza età ai crimini della vita reale su cui si basano i film slasher. Alcune di loro sono tossicodipendenti, altre negano e alcune sono diventate coach motivazionali. Ora però le Final girls stanno misteriosamente morendo, una ad una.”
FONTE: COMICBOOK.COM