Vai al contenuto

Quella volta che mi sono reincarnato in uno slime: promosso o bocciato?

Questo anime vede come protagonista un uomo di 37 anni che, in seguito ad una rapina, viene ucciso e si reincarna, sotto forma di slime, in un altro mondo: da quel giorno il suo nome sarà Rimuru. Risvegliatosi in una grotta, si renderà conto di avere dentro di sé un grande potere chiamato “Grande saggio”, una specie di intelligenza artificiale, le cui abilità principali consistono nel poter apprendere tecniche nemiche, ricomporre le cose e perfino trasformarsi in qualcosa di assorbito. Dopo pochi giorni nel suo nuovo corpo, Rimuru decide di dar vita ad un villaggio di diverse razze e ne diventerà capo, vista la sua grande forza. Una volta scoperto che in quel mondo le creature magiche sono cacciate dagli umani, cercherà di costruire un equilibrio, anche se precario, tra queste due razze.

Guardato paradossalmente in 3 giorni, entrambe le stagioni (36 episodi totali, per ora) si presentano come fantasy allo stato puro, tra goblin, nani, uomini lucertola, orchi demoni, wolf e sottocategorie di demoni.
È un misto di anime già visti, anche se il potere sviluppato da questo slime si presenta come unico nel suo genere: sviluppa, come se niente fosse, l’immunità a tutti i veleni e col passare del tempo riuscirà in una impresa titanica, ovvero quella di ammaestrare i goblin.
Purtroppo sono pochi i combattimenti visti, il protagonista è talmente forte da sconfiggere il nemico in brevissimo tempo; solamente nella seconda stagione, con l’arrivo dei “re Demoni”, il protagonista sarà messo in difficoltà .

Gobta (Mio pg preferito)

A livello grafico è ben strutturato, i dialoghi sono piacevoli e leggeri, inoltre il suono degli attacchi è molto impattante; per quanto riguarda la parte hentai, risulta essere senza pudore rispetto ad altri titol. L’anime risulta carino sotto ogni punto di vista, quindi non posso che consigliarlo.

Rovigamer News Mostra tutti

Sono appassionato di giochi, anime e serie TV. Spero di poter condividere e commentare con voi le uscite più sensazionali del momento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: