THE NEVERS: data di uscita, cast, sinossi degli episodi

La nuova serie drammatica della HBO “The Nevers” debutterà l’11 aprile su HBO Max mentre in Italia nella notte fra l’11 e il 12 aprile, quando il primo episodio andrà in onda su Sky Atlantic e sarà disponibile in streaming su NOW, in lingua originale con sottotitoli, dalle 03:00, in contemporanea assoluta con la messa in onda americana. 

Poi andrà in replica, in prima serata, lunedì 12 aprile, alle 21.15, sempre su Sky Atlantic e in streaming su NOW. Dalla settimana successiva, quindi dal 19 aprile, partirà invece la messa in onda in italiano (sempre su Sky Atlantic e in streaming su NOW).


La serie drammatica della HBO THE NEVERS debutta nella prima parte della sua prima stagione con sei episodi; i sei episodi della seconda parte seguiranno in una data successiva, che non è stata ancora annunciata. La serie andrà in onda su HBO e sarà disponibile per lo streaming su HBO Max.

[tramite comunicato stampa di HBO]

Agosto 1896. La Londra vittoriana è scossa dalle fondamenta da un evento soprannaturale che conferisce a certe persone – per lo più donne – abilità anormali, dal meraviglioso all’ inquietante. Ma a prescindere dalla loro particolare “svolta”, tutti coloro che appartengono a questa nuova sottoclasse sono in grave pericolo. Spetta alla misteriosa e sveglia vedova Amalia True (Laura Donnelly) e alla giovane e brillante inventrice Penance Adair (Ann Skelly) proteggere e dare rifugio a questi “orfani” dotati. Per farlo, dovranno affrontare forze brutali determinate ad annientare la loro specie.

A completare l’acclamato cast di questo dramma ci sono anche:

Olivia Williams (“The Ghost Writer”) nei panni di Lavinia Bidlow, la ricca benefattrice che finanzia l’orfanotrofio per gli emarginati di Amalia, noti anche come i Toccati (the Touched, vedremo come sarà l’adattamento italiano)

James Norton (“Piccole donne”) nel ruolo di Hugo Swann, il ricco e irriverente proprietario di un covo di iniquità.

Tom Riley (“Da Vinci’s Demons”) nei panni di Augustus “Augie” Bidlow, il dolce e goffo fratello minore di Lavinia con un segreto tutto suo.

Pip Torrens (“The Crown”) nei panni di Lord Gilbert Massen, un alto funzionario governativo che guida la crociata contro le nostre eroine.

Ben Chaplin (“La sottile linea rossa”) nei panni dell’ispettore Frank Mundi, diviso tra i suoi doveri nella polizia e la sua bussola morale.

Denis O’Hare (“American Horror Story” e “American Gods”) nel ruolo di Edmund Hague, un dottore squilibrato alla ricerca della fonte dei poteri.

Amy Manson (“Once Upon a Time”) nei panni dell’assassina Maladie, che trae potere dal dolore.

Rochelle Neil (“Terminator: Dark Fate”) è Annie “Bonfire” Carby, che ha la capacità di controllare il fuoco, una delle componenti della gang di Maladie.

Zackary Momoh (“Seven Seconds”) nei panni del dottore dell’orfanotrofio Horatio Cousens, che ha poteri curativi.

Eleanor Tomlinson (“The Illusionist”) nei panni di Mary Brighton, un’artista delusa ma determinata che insegue il suo sogno di cantare sul palcoscenico.

Elizabeth Berrington (“In Bruges”) nei panni di Lucy Best, adattabile e intelligente, il suo spirito arguto e il suo buon umore mascherano il dolore di un passato tragico.

Anna Devlin (“All the Money in the World”) nei panni di Primrose Chattoway che, alta tre metri e con una indole da sognatrice, desidera essere una ragazza normale che non occupi troppo spazio.

Kiran Sonia Sawar (“HBO Max’s Pure”) nei panni di Harriet Kaur, una giovane sikh scozzese e aspirante avvocato, determinata a vivere la sua vita come aveva pianificato.

Viola Prettejohn (“The Witcher”) nei panni di Myrtle Haplisch, una ragazza della classe media salvata da una famiglia che non riesce a capirla – letteralmente, poiché non può più parlare nessuna forma di linguaggio che gli altri capiscono.

Ella Smith (“Ray & Liz”) nel ruolo di Désireé Blodgett, una prostituta con un potere che la mette nei guai e un figlio di sei anni che non parla mai.

Vinnie Heaven nei panni di Nimble Jack, un giovane ladro sbarazzino e affascinante ed esperto di irruzione e demolizione.

Nick Frost (“Shaun of the Dead”) nel ruolo del temuto signore del crimine Declan “Beggar King” Orrun.

Gli episodi includono:

Episodio 1: “Pilot”

Data di messa in onda: DOMENICA 11 APRILE

Anteprima della serie. Londra, 1899. Tre anni dopo che un evento inspiegabile le ha improvvisamente dotate di abilità straordinarie, Amalia True (Laura Donnelly) e Penance Adair (Ann Skelly) lavorano per proteggere i loro simili dall’antipatia nei loro confronti che è sempre più diffusa. Nel frattempo, l’ispettore di polizia Frank Mundi (Ben Chaplin) indaga su una serie di omicidi per mano di un serial killer Toutched e altamente pericoloso di nome Maladie (Amy Manson).

Scritto e diretto da Joss Whedon.

Episodio 2: “Exposure”

Data di messa in onda: DOMENICA 18 APRILE

Con la città che vacilla per il debutto operistico di Maladie (Amy Manson), Mundi (Ben Chaplin) ha un interesse personale nel rintracciarla, mentre Amalia (Laura Donnelly) avvia un’indagine per conto suo. Nel frattempo, la caritatevole Lavinia Bidlow (Olivia Williams) cerca di difendere i Touched a un evento sociale, Hugo Swann (James Norton) arruola il fratello minore di Lavinia, Augie (Tom Riley), per aiutare a monetizzare la sua impresa illecita, e un dottore squilibrato (Denis O ‘ Hare) conduce una serie di esperimenti.

Scritto da Jane Espenson; Diretto da Joss Whedon.

Episodio 3: “Ignition”

Data di messa in onda: DOMENICA 25 APRILE

Penance (Ann Skelly) crea un amplificatore per diffondere la canzone che diffonde la speranza di Mary (Eleanor Tomlinson) in tutta la città, ma prima Mary (Tomlinson) deve ritrovare la sua voce. Mentre il pericolo aumenta contro il suo gruppo, Amalia (Laura Donnelly) propone un improbabile alleato e decide di espandere la portata dell’orfanotrofio. Swann (James Norton) coinvolge ulteriormente Augie (Tom Riley) e Mundi (Ben Chaplin) nei suoi affari.

Scritto da Kevin Lau; Diretto da David Semel.

Episodio 4: “Undertaking”

Data di messa in onda: DOMENICA 2 MAGGIO

Mentre Mundi (Ben Chaplin) cerca giustizia, Amalia (Laura Donnelly) e i suoi consiglieri più fidati fanno un elenco di potenziali nemici. Harriet (Kiran Sonia Sawar), Primrose (Anna Devlin) e gli altri orfani tentano di decifrare un messaggio. Successivamente, Amalia (Donnelly) scopre una minaccia inaspettata.

Scritto da Madhuri Shekar; Diretto da David Semel.

Episodio 5: “Hanged”

Data di messa in onda: DOMENICA 9 MAGGIO

Mentre la città brulica di attesa per un’esecuzione in sospeso, Penance (Ann Skelly) è alle prese con decisione morale in contrasto con il piano di Amalia (Laura Donnelly). Con le due donne a un bivio, gli Orfani devono decidere chi seguire.

Scritto da Melissa Iqbal; Diretto da Joss Whedon.

Episodio 6: “True” (Part One Finale)

Data di messa in onda: DOMENICA 16 MAGGIO

Dopo che la storia delle origini di Amalia (Laura Donnelly) viene rivelata, una tanto attesa riunione blocca la missione degli Orfani.

Scritto da Jane Espenson; Diretto da Zetna Fuentes.

THE NEVERS Prima parte della prima stagione è prodotta da Joss Whedon, Bernadette Caulfield, Ilene S. Landress, Doug Petrie, Jane Espenson e Philippa Goslett. Daniel S. Kaminsky è co-produttore esecutivo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...