Kim Cattrall: da Samantha Jones a Margaret Monreaux

Ormai sono finiti gli anni della seducente e libertina Samantha Jones, perché ora Kim Cattrall interpreta un nuovo personaggio nella serie, a tratti un po’ soap, Filthy Rich.

La serie è incentrata su una famiglia del sud che ha fatto soldi con una rete televisiva cristiana: l’improvvisa scomparsa del suo fondatore in un incidente aereo fa emergere altri tre membri della famiglia che erediteranno parte dell’impero e vorranno tenerne le quote. La traduzione italiana della serie è ricchi e colpevoli ma in realtà sarebbe sporchi ricchi, per far capire quanto effettivamente il valore dei soldi alla fine vale più dei valori che ostentano.

In questo articolo però ci concentreremo più sugli aspetti che distinguono i due ruoli interpretati dalla Kattrall.

Il nuovo personaggio Margaret Monreaux è una imprenditrice di se stessa con forti valori di famiglia e di forte impatto religioso che sfrutta e ostenta in un suo programma tv cristiano. Lei eredita, dopo la “presunta” morte del marito una grande somma, ma sopratutto altri tre figli illegittimi che mettono a repentaglio la reputazione di un immagine famigliare fino ad ora “puro”.

Contrariamente da Samantha Jones, il suo è tutto un gioco di potere e di immagine cristiana evangelica che lei cerca di mantenere con la furbizia, l’inganno e sangue freddo.

Personaggio totalmente diverso quindi da Samantha che conosciamo già bene, dal carattere estroverso, curioso, amante del sesso e del corpo ma sopratutto…sincero.

Questo nuovo personaggio quindi prende le distanze da Samantha Jones rinunciando a quella schiettezza a cui eravamo abituati per guadagnare tratti psicologici variegati è ancora da scoprire.

L’attrice ha recentemente fatto capire che non ha interesse a riprendere il personaggio di Samantha nella serie, probabilmente perché vuol dar vita a personaggi diverse, e beh, direi che lo abbiamo avuto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...