Vai al contenuto

SUPERNATURAL 15×16 – Recap

SOLO PER CHI È IN PARI O NON HA PAURA DEGLI SPOILER.


In verità non vi so dire se questo episodio mi sia piaciuto o meno, di sicuro ha disilluso le mie aspettative.
Allora capiamoci: l’episodio è bello come sempre ma, essendo arrivati a 4 episodi dalla fine, mi sarei aspettata di entrare di corsa già nelle dinamiche da fine del mondo, invece no, ci toccherà aspettare ancora il prossimo.

Ma questo gli sceneggiatori lo sapevano già, infatti danno voce ai nostri pensieri attraverso le parole di Billy che dice a Dean di smetterla di perdere tempo dietro a casi da “monster of the week” e di iniziare a pensare alle cose serie:
1. Chuck ha distrutto anche l’ultimo mondo rimasto ed ora sta arrivando per terminare la Terra, sarà oggi o domani ma ormai ci siamo, e quando arriverà dovranno essere pronti ad attaccare.
2. Gli chiede se Amara ha accettato di mettersi contro il fratello e Dean risponde di sì (🤷🏼‍♀️ io ero rimasta ferma ad una bugia e ad un forse).
3. Discutono del fatto che Jack dovrà morire senza se e senza ma e lo esorta ad informare di tutto anche Sam perché, quando arriverà il momento, dovranno essere tutti d’accordo e dalla stessa parte senza ripensamenti.

Ora veniamo all’episodio:
Non ho mandato giù il fatto che abbiano archiviato lo scambio fra Cass e Dean sul fatto che Jack sia destinato a morire per salvare il mondo, con un sms dell’angelo a quest’ultimo, che gli arriva mentre è in macchina con Sam per andare al funerale di un amico di 3000 anni prima, in cui gli chiede se ha informato Sam di tutta la faccenda, messaggio che ovviamente Dean ignora (le vecchie abitudini sono dure a morire).
L’episodio si muove fra passato e presente mostrandoci una delle tante volte in cui i fratelli Winchester venivano parcheggiati in qualche motel dal padre che andava ad uccidere qualche mostro, vediamo un Dean più determinato che mai a seguire le orme del padre perché quelli sono i loro family business ed un Sam che già sogna il college.

Nel motel fanno amicizia con altri due coetanei, Caitlin e Travis (il funerale a cui stanno andando è il suo), e devono affrontare Baba Yaga (ed è subito John Wick), un demone che si nutre delle paure dei bambini. Alla fine della storia Dean penserà di averla uccisa, ma qualcosa di lei in realtà è rimasto, la fonte del suo potere, il suo anello che per un caso fortuito diventerà il porta fortuna di Travis ed alla fine lo porterà alla morte ( ma questo si scoprirà solo in seguito).

Nel presente invece Caitlin racconta di quello che è successo a Travis affermando che il mostro non è morto come pensavano, ma Dean all’inizio non vuole crederci ovviamente. Invece si rivelerà il contrario, con tanto di battaglia finale risolutiva, con la distruzione dell’anello, come nelle migliori tradizioni.
Tutto questo serve a Dean, attraverso le parole che gli rivolge Caitlin al momento di salutarlo, per capire che non è più il momento di tenere segreti, ancora una volta!!!

Nell’Impala durante il viaggio di ritorno al bunker si consuma il fattaccio, Dean rivela a Sam quello che gli ha detto Billy: il tempo è finito, Dio sta tornando ed è ora di concentrarsi sulla battaglia finale. Gli rivela poi anche il destino di Jack dicendogli che lui ne era già al corrente e che Cass è sparito per quel motivo; Sam si incavola, come è giusto che sia, e non vuole sentire le solite scuse dal fratello anzi più volte lo invita a tacere e pensare solo a guidare.
Qualcuno crede che accetterà tutto così senza batter ciglio? Qualcuno pensa che Dean alla fine non si sacrificherà per salvare capre e cavoli? Io non sono certa nemmeno che Cass non farà qualcosa di avventato per salvare la sua famiglia…
Se va tutto come previsto nella prossima puntata ci attende almeno una litigata di proporzioni bibliche.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: