Kingsman – The Secret Service: sa di valere e lo dimostra

Michael Caine rappresenta un personaggio che, ancora di più di quello di Mark Strong che ha una parte operativa, è un elemento ornamentale, nel corso del film infatti farà alcune brevi apparizioni ma nulla più, si può dire però che è sempre un piacere vederlo in azione, a prescindere dal ruolo che interpreta.

Sophie Cookson risulta anch’essa alla fine una comparsa, che per carità ha un suo scopo ai fini della pellicola, ma risulta essere solo l’ombra del suo amico Taron, nonostante a differenza sua superi l’addestramento, diventando il nuovo membro dei Kingsman a tutti gli effetti.

Sofia Boutella dà il volto a un personaggio che ricorda molto Shego del cartone animato “Kim Possible“, sia per le doti di combattimento, che la rendono rapida e temibile, sia per il fatto che affianca un villain strambo quale è Valentine, a sua volta molto simile al Dottor Drakken. Il suo sguardo concentrato e di ghiaccio la rendono credibile come minaccia, anche grazie alle prime scene del film che mettono in mostra la sua letalità.

A sorpresa, nel cast troviamo anche Mark Hamill, il nostro amato Luke Skywalker nella celeberrima saga di “Star Wars“, la cui presenza impreziosisce ulteriormente la pellicola.

Montaggio

Gli effetti speciali sono buoni, si possono apprezzare senza dubbio nel finale, in cui si assiste ad un esplosione fantastica, che incanta per lo stile in cui è realizzata e perché accompagnata da una musica che rende la sequenza stupenda. Sulle luci niente da dire, l’uso che ne viene fatto è corretto, difficile dire di più non essendo uno degli elementi che contraddistinguono il film, sia nel bene che nel male.

Un pensiero su “Kingsman – The Secret Service: sa di valere e lo dimostra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...