KAOS: mitologia greca su Netflix

2021? 2022? Ancora non si conosce la data d’uscita di questa serie che però risulta già presente nel catalogo Netflix, senza cast, senza locandina e con una brevissima descrizione di trama.

Cercheremo in questo articolo di raccogliere tutto quello che sappiamo.

Intanto, un po’ come tutte le serie che dovevano essere girate in questo anno, purtroppo sono state bloccate le riprese causa Covid e quindi rinviate per il 2021.

Come abbiamo già accennato non risultano ancora i membri del cast e nessuna locandina della serie, ma abbiamo qualcosa sulla trama.

La primissima sinossi che abbiamo è questa:

“una rivisitazione dark-comica e contemporanea della mitologia greca, che esplora i temi della politica di genere, del potere e della vita nei bassifondi“.

In una intervista a RadioTimes, Charlie Covell (autrice) ci da qualche info in più

“Si tratta di una rivisitazione contemporanea della mitologia greca, perciò si tratterà di una serie grande. Si tratta di dieci episodi per Netflix, pertanto speriamo che avrà la stessa portata di Game of Thrones, ma il tono sarà simile a quello di The End of The F***ing World in termini di umorismo, di colonna sonora e di aspetto: per quest’ultimo mi sono ispirata a Romeo + Juliet di Baz Luhrmann.”

Secondo le parole di Covell, Kaos si articolerà nell’arco di tre mondi: quello degli Dei, la Terra e l’Aldilà. L’ambientazione è contemporanea ma il nostro mondo presenterà delle differenze. Il primo episodioavrà per protagonisti Orfeo e Euridice, anticipa l’autrice: “Prenderemo i miti e li capovolgeremo, praticamente. Gli dei sono come una grande famiglia disfunzionale e la serie sarà divertente, cupa e triste”.

Per quanto mi riguarda mi incuriosisce molto una serie a tema mitologia greco romana.

Voi cosa ne pensate?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...