Vai al contenuto

Una quarantena da… Serializzati

Sono già numerosi i giorni che abbiamo trascorso “chiusi in casa” per far fronte ad una situazione di totale emergenza. Resta, però, ancora un punto interrogativo su quanto accadrà nei prossimi giorni. Quando potremo tornare ad una parvenza di normalità? Una risposta è ancora difficile da dare ma intanto possiamo dare alcuni suggerimenti su come trascorrere il tempo. Uno dei migliori modi è sicuramente recuperare le migliaia Serie Tv presenti in lista senza dimenticare la possibilità di cominciarne di nuove. Di seguito una breve lista per tutti i gusti (più uno).

Categoria “è arrivato il momento di alleggerire la tensione”

the good place

The Good Place – I protagonisti sono 4 che una volta venuti a mancare si ritrovano nell’aldilà convinti si tratti del Paradiso. Un Paradiso diverso, però, lontano dal tipo di luogo che abbiamo sempre immaginato. Un luogo in cui la parte buona è organizzata come un vero e proprio residence. Bizzarra, avvincente ma soprattutto originale, parliamo di una serie che ha conquistato una grande fetta di pubblico.

Genere: sitcom/fantastico

Stagioni: 4

Episodi: 53 da 22 minuti ciascuno

Categoria “vediamo un pò cosa fanno i medici”

nurses

Nurses – I protagonisti di questa serie tv sono i nostri eroi del momento. Sono gli infermieri che, in questo caso specifico, si occupano di un affollatissimo ospedale del centro. Una serie tv nuova, fresca e ancora tutta da scoprire. Da guardare e commentare tutto d’un fiato. Ma soprattutto una serie che ci mostra un luogo che purtroppo in questi giorni sembra apparirci più familiare che mai.

Genere: medical drama

Stagioni: 1

Episodi: 10 da 45 minuti ciascuno

Categoria “voglio farmi del male psicologico”

Chernobyl-mini-serie-HBO-999x599

Chernobyl – Per gli amanti del genere ma soprattutto per chi desidera farsi del serio male psicologico, non può mancare Chernobyl. Una miniserie che prova a raccontare gli attimi e le verità dietro quello che viene riconosciuto come uno dei più grandi disastri nucleari della storia dell’umanità. Basata sui racconti degli abitanti e di chi ha vissuto la tragedia in prima persona. Nuda e cruda.

Genere: drama, storico

Stagione: 1

Episodi: 5 da 60/72 minuti ciascuno

Categoria “un evergreen è sempre meglio”
buffy-the-vampire-slayer

Buffy – Quale miglior evergreen di sempre se non l’ammazza vampiri più famosa della televisione? Colei che ha ispirato numerose serie tv dello stesso tipo. Da Angel fino a The Originals passando per The Vampire Diaries. E per aggiungere un tocco in più, anche i protagonisti della serie hanno vissuto una giornata come la nostra. Esattamente nella stagione 6. Una serie lunga ma tanto di tempo ne abbiamo.

Genere: Horror, fantasy, drama

Stagioni: 7

Episodi: 144 da 45 minuti circa

Categoria “non ne voglio sentir parlare”

locke-key-75046_ori_crop_MASTER__0x0

Locke & Key – Per chi, invece, preferisce allontanarsi da ciò che sta accadendo, c’è questa nuova serie ispirata all’omonimo fumetto. Una serie dalla storia complessa in quanto molte volte ci hanno provato senza successo. Il 2020, invece, è stato l’anno propizio. I protagonisti sono tre fratelli che, dopo la morte del padre, ereditano una dimora. Tutta da visitare ma soprattutto ricca di grandi misteri. Tutta da scoprire.

Genere: Horror, fantasy

Stagione: 1

Episodi: 10 da 40/56 minuti ciascuno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: