Vai al contenuto

Friends celebra al cinema il suo 25esimo anniversario

La serie tv che ha fatto la storia del genere comedy arriva al cinema dopo 25 anni dalla messa in onda del suo primo episodio (22 settembre 1994, The Pilot), che segnò l’inizio delle avventure di quei sei amici che i fan non hanno mai dimenticato.

Sono tantissime le sale statunitensi che hanno accettato l’idea di trasmettere alcuni degli episodi della serie, così da riunire i fan di tutte le età in tre date: 23 settembre, 28 settembre e 2 ottobre. Saranno trasmessi quattro episodi per ogni data, per un totale di dodici episodi, e i biglietti saranno disponibili sul sito di Fanthom Events dal 16 agosto per lo spettacolo Friends 25th: The One With the Anniversary.

“L’impatto culturale che Friends continua ad avere a venticinque anni dal suo debutto è semplicemente strabiliante, la prova del genio di Marta Kauffman, David Crane, Kevin Bright e del suo cast incredibilmente talentuoso.” afferma Lisa Gregorian, presidente della Warner Bros. “È davvero fantastico vedere come la serie riesce ancora a riunire assieme persone di ogni età. Non potremmo essere più entusiasti di presentare sul grande schermo questa nuova versione digitalmente rimasterizzata degli episodi, così che i nostri fan potranno godersi alcuni dei loro momenti preferiti dello show in un modo del tutto nuovo”

Friends rappresenta un’icona per gli anni ’90 e, nonostante ciò, non è ancora “passata di moda”; la serie si trova al ventunesimo posto nella classifica delle migliori sitcom di tutti i tempi e l’ultimo episodio, andato in onda il 6 maggio 2004, The Last One (Part II), fu visto da oltre 52 milioni di telespettatori, ottenendo il posto di quarto finale di serie più visto in tv.
Forse perché non ci si stanca mai di battere le mani a ritmo di “I’ll be there for you”, o di vedere Rachel Green, Ross e Monica Geller, Chandler Bing, Phoebey Buffay e Joey Tribbiani in azione, aspettando che almeno uno di loro la faccia grossa e ci faccia sbellicare dalle risate.

Per il momento non è in programma alcuna distribuzione internazionale, ma per tutti quei nostalgici, amanti dei vecchi tempi, o semplicemente per chi avesse voglia di rivedere un vecchio amico, è possibile trovare le dieci stagioni su Netflix così da poter festeggiare per bene i suoi 25 anni.

Buon compleanno, Friends!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: