Arrivata alla fine della seconda stagione, la serie tv The Crown, diretta e prodotta da Stephen Daldry continua ad ottenere un grande successo di pubblico e critica tanto che gli sceneggiatori sono al lavoro per una terza stagione che riserverà grandi emozioni. Argomento principale è la narrazione di quanto accaduto durante il regno della regina Elisabetta II, ripercorrendo gli eventi più importanti per l’intera famiglia reale partendo dal matrimonio con Filippo di Edimburgo nel 1947 fino ad arrivare ai giorni nostri. La serie è stata apprezzata anche da chi non è un cultore della serialità a sfondo storico.
Motivo di questo grande successo è sicuramente la scelta di un cast di grande livello a cominciare dalla bravissima Claire Foy che con la sua interpretazione ci offre un’Elisabetta ricca di sfaccettature nei vari ruoli di moglie, madre ma soprattutto capo di stato disposto a tutto per la stabilità della nazione ,capace di tener testa a leader politici come Churchill, Kennedy e tanti altri. Matt Smith nel ruolo del Principe Filippo offre allo spettatore il ritratto di un uomo capace di grosse rinunce e di tenersi sempre a debita distanza dall’influenzare la Regina nelle sue decisioni ma anche di grossi scandali e tradimenti. Uno dei personaggi più interessanti è quello di Margaret, sorella ribelle di Elisabetta interpretata da Vanessa Kirby che a mano a mano diviene il simbolo di un mondo che cambia al quale la monarchia deve adeguarsi .
A farla da padrone sono sicuramente i personaggi femminili nei quali ogni donna saprà identificarsi. Sullo sfondo rimangono le bellissime ambientazioni ed i costumi d’epoca che danno la certezza di una grande accuratezza storica. I dialoghi tra i personaggi e la lentezza con cui vengono raccontate le vicende possono essere un punto a sfavore di questa serie. Tuttavia, proprio perché basata su vicende e personaggi che sembrano quanto mai distanti dalle nostre vite ,continua ad avere successo e sicuramente continuerà ad averlo con i nuovi episodi in programmazione.
A me è piaciuta molto la figura del principe Filippo, un uomo che è stato disposto a fare un passo indietro (strano per l’epoca) per dare sempre luce a sua moglie ❤
Complimenti per il tuo blog comunque!
Se ti va, passa a trovarci! Siamo tre ragazze, tre amiche che scrivono recensioni di libri, articoli di letteratura, cinema, serie tv, storia, arte… ti aspettiamo 🙂
"Mi piace""Mi piace"