The Crown: Tutti pazzi per Elisabetta

Arrivata alla fine della seconda stagione, la serie tv The Crown, diretta e prodotta da Stephen Daldry continua ad ottenere un grande successo di pubblico e critica tanto che gli sceneggiatori sono al lavoro per una terza stagione che riserverà grandi emozioni. Argomento principale è la narrazione di quanto accaduto durante il regno della regina Elisabetta II, ripercorrendo gli eventi più importanti per l’intera famiglia reale partendo dal matrimonio con Filippo di Edimburgo nel 1947 fino ad arrivare ai giorni nostri. La serie è stata apprezzata anche da chi non è un cultore della serialità a sfondo storico.

Motivo di questo grande successo è sicuramente la scelta di un cast di grande livello a cominciare dalla bravissima  Claire Foy  che con la sua interpretazione ci offre un’Elisabetta ricca di sfaccettature nei vari ruoli di moglie, madre ma soprattutto capo di stato disposto a tutto per la stabilità della nazione ,capace di tener testa a leader politici come Churchill, Kennedy e tanti altri. Matt Smith nel ruolo del Principe Filippo offre allo spettatore il ritratto di un uomo capace di grosse rinunce e di tenersi sempre a debita distanza dall’influenzare la Regina nelle sue decisioni ma anche di grossi scandali e tradimenti. Uno dei personaggi più interessanti è quello di Margaret, sorella ribelle di Elisabetta interpretata da Vanessa Kirby che a mano a mano diviene il simbolo di un mondo che cambia al quale la monarchia deve adeguarsi .

A farla da padrone sono sicuramente i personaggi femminili nei quali ogni donna saprà identificarsi. Sullo sfondo rimangono le bellissime ambientazioni ed i costumi d’epoca  che danno la certezza di una grande accuratezza storica. I dialoghi tra i personaggi e la lentezza con cui vengono raccontate le vicende possono essere un punto a sfavore di questa serie. Tuttavia, proprio perché basata su vicende e personaggi che sembrano quanto mai distanti dalle nostre vite ,continua ad avere successo e sicuramente continuerà ad averlo con i nuovi episodi in programmazione.

Un pensiero su “The Crown: Tutti pazzi per Elisabetta

  1. A me è piaciuta molto la figura del principe Filippo, un uomo che è stato disposto a fare un passo indietro (strano per l’epoca) per dare sempre luce a sua moglie ❤
    Complimenti per il tuo blog comunque!
    Se ti va, passa a trovarci! Siamo tre ragazze, tre amiche che scrivono recensioni di libri, articoli di letteratura, cinema, serie tv, storia, arte… ti aspettiamo 🙂

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...