Vai al contenuto

Gianmarco Saurino, l’avvocato in convento che ha stupito il pubblico

Classe 1992, Gianmarco Saurino rientra tra gli attori italiani rivelazione dell’ultimo periodo. Nato a Foggia, ha subito seguito la sua passione per la recitazione e si è diplomato presso il Centro Sperimentale di Cinematografia. Ha mosso i suoi primi passi a teatro dove ha avuto il suo primo ruolo importante già nel 2011.

sauri.png

L’anno della consacrazione è, però, il 2017 quando entra ufficialmente a far parte del cast della serie tv di Rai 1, Che Dio ci aiuti, nel ruolo del nuovo avvocato del convento ovvero Nicodemo Santopaolo detto Nico. Un personaggio che fa presto innamorare il pubblico, soprattutto quello femminile. Un ruolo, però, che gli permette anche di esprimere al meglio le sue capacità espressive acquisite proprio grazie alla formazione teatrale.

Saurino-Che-dio-ci-aiuti-1000x600.jpg

Da questo momento la sua carriera è in discesa sia a teatro, dove aumentano le proposte con due spettacoli ancora in scena in questo 2019, sia in televisione. In quest’ultimo caso, infatti, si ritrova a ricoprire due nuovi ruoli: il primo, nel 2017, nella miniserie C’era una volta Studio Uno, ed il secondo, nel 2018, per la serie tv Non dirlo al mio Capo 2 dove interpreta il ruolo del quasi avvocato Massimo Altieri al fianco di Lino Guanciale con cui aveva lavorato già in Che Dio ci aiuti.

saurino e gunaciale.jpg

Insomma, una carriera agli inizi ma che ha già regalato grande successo all’attore che si è dimostrato pronto e preparato di fronte a qualsiasi proposta e che, ne siamo certi, avrà ancora numerose occasioni per dimostrare tutto il suo talento che sembrerebbe andare proprio oltre la sua bellezza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: