Weekly Fun Facts, ovvero tutto quello che ancora non sapevi sulle serie tv! #10

HOUSE OF CARDS

Gli attori che interpretano il presidente Garrett Walker e il segretario di stato sono sposati nella vita reale, cosa che David Fincher non sapeva quando li ha scelti per le due parti. Michael Gill e Jayne Atkinson, che sono sposati dal 1998 e hanno anche avuto un figlio assieme, hanno fatto un’audizione separatamente per i rispettivi ruoli nello spettacolo senza dire al regista che erano una coppia nella vita reale!

LAW&ORDER: SPECIAL VICTIMS UNIT

Mariska Hargitay, che interpreta la Detective Olivia Benson in Law&Order: Special Victim Units, è la figlia di una famosa attrice del passato, Jayne Mansfield, che morì tragicamente in un incidente automobilistico. In quello stesso incidente, sul sedile posteriore, c’erano anche Mariska e i suoi fratelli che per fortuna non subirono molti danni. In un episodio della seconda stagione della serie di cui è protagonista le viene comunicata la morte di sua madre, Serena, caduta dalle scale della metropolitana in seguito a uno dei frequenti episodi di alcoolismo. In seguito, Mariska, ha affermato che anche sua madre Jayne fosse particolarmente dedita all’alcool e che la scena qui sopra citata le ha particolarmente ricordato di lei. Inoltre, grazie a questa serie, Mariska è riuscita a realizzare con il padre ciò che non le è stato possibile fare con la madre: prima che lui morisse nel 2006, è riuscita a recitare assieme a lui nel quinto episodio della nona stagione dal titolo: “Indagine su uno psicopatico”.

PARKS AND RECREATION

Perd Hapley nella vita reale è davvero un giornalista e fa parte anche di una Jazz Band dal nome Jay Jackson. Anzi, per tutti i fan della serie che vivono negli States: potete prenotare la sua band jazz “per concerti, festival, feste aziendali e private, matrimoni, Bar/Bat Mitzvah e molto altro” al numero 805-660-9191. Jackson, inoltre, possiede anche una società chiamata “Los Angeles Reporter’s Clinic” che aiuta le persone a entrare nel mondo del giornalismo televisivo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...