Tutte le volte che finisce una stagione di Grey’s Anatomy, una delle più grandi speranze dei suoi fan è quella di ritrovare Cristina Yang nella stagione successiva. La giovane specializzanda in chirurgia cardiovascolare dal carattere freddo e determinato, è stata sicuramente uno dei tasselli più importanti per le prime dieci stagioni dello show e, dopo la sua uscita di scena, la serie non è più stata in grado di ricreare le stesse emozioni che la sua relazione con Meredith Grey suscitava nei fans.

Per questo motivo, molti di loro si sono chiesti come mai Ellen Pompeo non ha mai cercato di convincere la sua ex co-star Sandra Oh a tornare. In un’intervista rilasciata a TVLine, Ellen risponde a questa domanda spiegando che la situazione è più complicata di quello che sembra:
“Egoisticamente mi piacerebbe tantissimo vedere il ritorno di Sandra Oh in Grey’s Anatomy, ma adoro Killing Eve e adoro vederla vivere dei momenti così incredibili grazie a questa serie. Quindi, siccome sono molto affezionata a Sandra, preferisco vederla brillare per conto suo. Lo preferisco. È più gratificante per me.”
Lo scorso giugno, sempre durante un’intervista con TVLine, anche Sandra Oh si è sbilanciata riguardo ad un suo possibile ritorno:
“Mi viene chiesto regolarmente [dai produttori di Grey’s Anatomy], e ho sempre risposto sinceramente basandomi su quello che sento quel giorno e oggi [la mia risposta] è no”
Sandra spiega inoltre che per ora il suo continuo rifiuto nei confronti dello show è dovuto, in gran parte, dall’enorme affetto che prova per il suo attuale progetto lavorativo:
“Amo Eve. La amo davvero. Adoro anche Cristina Yang. Sono costantemente sbalordito dalla risposta che ricevo ancora da [i fan di Grey’s Anatomy], sai? È fantastico e mi fa piacere. Mi dà un’enorme soddisfazione sapere di aver fatto un lavoro che in realtà continua ad andare oltre il tempo in cui l’ho lasciato … È davvero fenomenale. E l’unico modo in cui penso di poter continuare a fare un buon lavoro è rimanere fedele alla mia bussola. E questa punta verso nord.”
Fonte: TVLine