Vai al contenuto

Un possibile revival di Lizzie McGuire: Hilary Duff è d’accordo.

Ebbene sì, cari ragazzi nati negli anni ’90 e cresciuti tra una partita al Game Boy e i film delle gemelle Olsen (quando erano ancora carine), pare proprio che i rumors, che da anni girano sul web azzardando un possibile ritorno della serie targata Disney Channel, Lizzie McGuire, non siano più così falsi.

A confermare queste voci è stata proprio Hilary Duff – che a distanza di anni non sembra essere invecchiata nemmeno di un capello – in un’intervista per Entertainment Tonight (ET) in cui ha chiaramente espresso il suo consenso per un ritorno della serie, ma sappiamo che per realizzare ciò non basta solo quello.

Non sarebbe il primo prodotto Disney Channel ad essere resuscitato e riproposto anni dopo– un esempio è il live action di Kim Possible che potremo vedere dal 15 febbraio – e abbiamo capito che questa è l’era dei revival; inoltre, la Duff sembra essere più in forma che mai.
Quale miglior momento, se non questo, per realizzare un reboot della serie che l’ha vista adolescente nel 2001?

Cosa voleva dirci Hilary Duff?
Prima di cantare vittoria, è meglio attenzionare per bene quelle che sono le parole dell’attrice trentunenne rilasciate durante l’evento Love Leo Rescue di appena un mese fa.
“Ci sono state delle conversazioni, non è definitivo e non voglio che se ne parli in giro.” così ha risposto quando le è stato chiesto se si è mai pensato di riproporre la serie. Nessuna certezza, questo è vero, ma le sue risposte sembrano un’ulteriore conferma di quanto aveva riferito mesi fa. Infatti, lo scorso giugno, Hilary aveva rilasciato un’intervista in cui diceva di essere d’accordo riguardo a un ritorno della serie, affermando che “ sarebbe davvero divertente scoprire dov’è e cosa fa adesso”. 

“Penso che (Lizzie) fosse importante in un periodo altrettanto importante nella vita delle ragazze. Se potesse tornare ad esserlo credo che sarebbe fantastico.” ha rilasciato invece il 6 dicembre scorso.

Come darle torto? Lizzie McGuire è stata un’icona femminile per tantissime ragazzine alle prese con i tipici problemi adolescenziali e, chissà, forse riproporla alle nuove generazioni non è un’idea del tutto sbagliata.

Lizzie McGuire oggi
Come se già potessimo vedere questo progetto realizzato, è stato chiesto alla Duff di pensare a come sarebbe oggi Lizzie. La sua risposta è stata:

“Non credo sia già mamma ma magari lo diventerà presto.”

La serie si è conclusa 15 anni fa ormai, nel lontano 2004; in questo modo il mondo di Lizzie McGuire, riproposto ai giorni d’oggi, vedrebbe come protagonista non più un’adolescente ma una donna matura, sui trent’anni, con un lavoro e, chi lo sa, un marito? O, per riproporre la sua iconicità, alle prese con nuovi problemi amorosi.
E che dire del cast. Siamo tutti curiosi di sapere che fine ha fatto Miranda (Lalaine), se sono ancora migliori amiche, se intraprendono tutt’ora le famose conversazioni telefoniche a tre insieme a Gordon (Adam Lamberg). E, a proposito di Gordon, come scordare il famoso bacio con Lizzie in “Lizzie McGuire: da liceale a popstar” (film del 2003 di Jim Fall). Tutte queste curiosità lasciate in sospeso da anni non fanno che aumentare la voglia di rivedere insieme questo famoso trio – che Harry, Ron e Hermione levatevi proprio – ancora una volta.

Kelsey Peters vs Lizzie McGuire
Nonostante sia diventata mamma per la seconda volta lo scorso 25 ottobre della bellissima Banks Violet Bair, la Duff non ha intenzione di mettere da parte la sua carriera di attrice che non si è fermata per un attimo nel corso degli anni.

Per chi non lo sapesse, dal 2015 Hilary è la co-protagonista dello serie comedy-drama Younger. Il suo personaggio è Kelsey Peters, un’intraprendente donna d’affari di soli 26 anni, amante degli uomini e delle relazioni “aperte”. In parole povere: l’opposto di quello che sarebbe il personaggio di Lizzie ai giorni d’oggi.
Anche se, non sarebbe male notare la somiglianza tra i due personaggi e ritrovarsi, anni dopo, una Lizzie McGuire totalmente diversa da come l’avevamo lasciata ed immaginata in tutto questo tempo.

Che Lizzie possa somigliare a Kelsey o che le due siano agli antipodi, ciò che conta è avere ulteriori notizie e al più presto, così da poter avere l’occasione di rivivere un pezzo della nostra infanzia/adolescenza.

Categorie

Serie tv

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: