Westworld HBO

La HBO ha rinnovato Westworld per una terza stagione

Westworld è sicuramente un programma diverso da qualsiasi altro show televisivo e, come abbiamo visto, la prima stagione è stata tanto confusa quanto irresistibile. L’interruzione tra le stagioni 1 e 2 è durata più di un anno, ma Westworld è finalmente tornata in onda ad aprile. La seconda stagione sta andando molto bene e, per questo motivo, la HBO ha alcune buone notizie per i suoi fan: Westworld è già stata rinnovata per una terza stagione!

Il rinnovo della serie non è una grande sorpresa: anche se finora sono andati in oda solo due episodi della seconda stagione, Westworld è stato uno degli spettacoli più attesi e più chiacchierati dell’anno. La trama è abbastanza complessa e per questo ci sono sempre molte cose da chiarire di settimana in settimana e molte ragioni per investigare sui personaggi, anche se non è sempre chiaro cosa stia succedendo a questi ultimi. Detto questo, i grandi punteggi ottenuti della prima stagione sono stati probabilmente molto motivanti per la HBO.

westworld
Dolores Abernathy (Evan Rachel Wood) e Teddy Flood (James Marsden)

Secondo Variety, la prima stagione di Westworld ha raggiunto, in media, circa 13,2 milioni di spettatori per episodio su tutte le piattaforme. Nemmeno la prima stagione di Game of Thrones ha mai toccato lo stesso numero di Live nello stesso giorno, ma i numeri hanno continuato ad aumentare e lo show ha superato i record di ratings.

Un rinnovo così tempestivo potrebbe voler indicare che la HBO voglia ottenere il lancio della terza stagione il prima possibile. Westworld è una serie ambiziosa con ambientazioni stupende e per questo necessita di tempo, di un’adeguata pianificazione e di molto denaro per far si che lo spettacolo mantenga questo aspetto. Iniziare in anticipo a lavorare sulla terza stagione potrebbe, teoricamente, comportare una pausa più breve, che indubbiamente renderebbe felici i molti fan. Certo, Game of Thrones può resistere con attese molto lunghe e dolorose anno dopo anno, ma per ora Westworld non è così saldamente affermata come Serie TV tanto quanto lo è Game of Thrones. Una pausa più breve tra la seconda e la terza stagione potrebbe così garantire un maggior numero di spettatori alla serie, dato che, con la fine di Game of Thrones, Westworld potrebbe rappresentare il futuro per la HBO.

FONTE: CINEMABLEND

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...