Vai al contenuto

Monopoly: 5 edizioni speciali per Serie Tv Addicted

Dopo oltre 80 anni di attività, Monopoly è diventato il gioco da tavolo più venduto al mondo, superando i 275 milioni. Praticamente tutti hanno giocato almeno una volta a questo gioco da tavolo, che continua a reinventarsi con tutti i tipi di edizioni speciali. Negli ultimi anni, il famosissimo gioco ha deciso di introdurre cinque versioni speciali dedicate agli appassionati di serie TV.

STRANGER THINGS

Sulla scia del successo della seconda stagione, uscita lo scorso autunno, Hasbro ha subito messo in scena un gioco di Monopoly ispirato allo show di Netflix. Durante la ricerca di Will, i giocatori dovranno setacciare le strade di Hawkins, comprando, vendendo e scambiando vari luoghi e veicoli familiari ai fan della serie.

In linea con l’atmosfera anni ’80 dello spettacolo, le pedine tradizionali del Monopoli sono state sostituite da oggetti retrò tipici di quel periodo (televisore, bici, sneaker, macchina fotografica). Anche le carte Probabilità e Imprevisti sono state trasformate in “Walkie-Talkie Messages” e “Blinking Lights”.

Monopoly Stranger Things

GAME OF THRONES

Questa edizione del Monopoly consente ai fan della serie televisiva HBO di dominare su Westeros. Qui, le sei pedine sono state sostituite da una Corona, da un meta-lupo, da un uovo di drago, dal Trono di Spade, da un corvo con tre occhi e dal White Walker.

Il bramatissimo Parco della Vittoria è stato sostituito da Approdo del Re, il remunerativo Largo Magellano si trasforma invece nella Fortezza di Craster e, infine, Viale Traiano accoglie il Pugno dei Primi Uomini. Le stazioni sono state sostituite dalle Case Stark, Lannister, Baratheon e Targaryen.

Monopoly Game Of Thrones

THE WALKING DEAD

Sebbene ci si trovi in un mondo apocalittico popolato da zombi, i giocatori possono ancora comprare, vendere e scambiare proprietà. Tuttavia, in questa versione del gioco, i giocatori devono comprare e rifugiarsi in posti in cui nascondersi dagli orribili zombi mentre combattono per la sopravvivenza (Prison Courtyard, Alexandria Safe Zone etc).

Inoltre, anziché i soldi, le proprietà vengono acquistate con risorse come cibo, carburante o armi. I token tradizionali sono sostituiti dal cappello di Rick, dalla katana di Michonne, la sanguinaria mazza Lucille di Negan, un camper e un cestino con all’interno parti del corpo.

Monopoly The Walking dead

THE BIG BANG THEORY

Questa versione mantiene il gameplay tradizionale, portando i giocatori lungo le strade di Pasadena verso tutti i luoghi iconici di una delle serie TV più seguite al mondo.

Qui, le strade più costose vengono sostituite dagli appartamenti di Penny, Leonard e Sheldon, le stazioni ferroviarie diventano modalità di trasporto (trenino giocattolo, razzo Soyuz, auto di Leonard e scooter di Howard) e le carte Probabilità e Imprevisti diventano “Biscotti della Fortuna” e “Contratto tra coinquilini”.

Il tabellone ha un design in stile quasi fumettistico e le pedine sono basate su oggetti associati ai personaggi principali, come il bicchiere di vino di Penny, gli occhiali di Leonard e il divano di Sheldon.

Monopoli tbbt

FRIENDS

È da poco disponibile su The Works una nuova versione del Monopoly “da collezione” dedicata a Friends, la celebre serie TV anni ’90 della NBC. Il tabellone del gioco vi permetterà di immergervi in alcuni dei luoghi “cult” della serie televisiva, come, per esempio, il Central Perk o la stanza viola di Monica.

Ovviamente anche le pedine del gioco da tavolo, come nelle altre versioni speciali, sono state personalizzate per questa edizione del gioco: possiamo trovare il dinosauro di Ross, la borsa di Rachel, il maglione di Chandler, la chitarra di Phoebe, il cappello di Monica o la pizza tanto amata da Joey.

Monopoly Friends

FONTI: MALAYMAIL e MONDOFOX

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: