Arriva a Milano il primo festival dedicato alle Serie Tv

La città di Milano, dall’11 al 14 ottobre, si prepara ad ospitare la prima edizione del “Festival delle Serie Tv”. Un appuntamento di quattro giorni interamente dedicati all’argomento e nato da un’iniziativa dei giornalisti Marina Pierri e Giorgio Viaro, che si svolegrà nella cornice polifunzionale di Santeria Social Club. Il FeST, così è stato soprannominato l’evento, sarà una “festa” che prevede incontri, proiezioni ed eventi, presentati al pubblico attraverso gli occhi e le voci di chi ha ideato, scritto, diretto ed interpretato le serie tv del momento.

Scopo della manifestazione è quello di presentare i prodotti televisivi seriali più amati attraverso un’esperienza altamente coinvolgente, non solo grazie a protagonisti ed esperti, ma anche con il supporto dei servizi di streaming e delle emittenti TV. La Santeria Social Club, location che ospiterà la quattro giorni, è un centro culturale che abbina, su una superficie di oltre mille metri quadri, una zona food & beverage, un atelier creativo, una sala conferenze e un teatro da 600 posti che può ospitare proiezioni e concerti.

A curare l’immagine e la parte esperienziale dell’evento sarà DUDE, che insieme a BDC – Bonanni Del Rio Catalog e a Santeria Social Club, vuole riuscire a creare un ambiente che riesca a rappresentare anche il rapporto viscerale degli spettatori con le storie più amate del piccolo schermo. Nell’arco di ogni giornata del programma si alterneranno sui palchi di Santeria Social Club attori, showrunner, produttori ed esperti dell’industria delle serie tv. I talent incontreranno il pubblico e approfondiranno l’origine e il destino della loro ispirazione, seguendo la conduzione di Marina Pierri e Giorgio Viaro.

L’obiettivo del FeST è quello di intrattenere informando e coinvolgendo, secondo il modello dei “panel” delle grandi fiere di cultura popolare, a partire dal Comic Con di San Diego. Le serie Tv, e altri dettagli, che saranno l’anima pulsante del FeST, saranno comunicati prossimamente.

NASCE "IL FESTIVAL DELLE SERIE TV", VIVRA' DALL'11 AL 14 OTTOBRE A MILANO

FONTE: ADNKRONOS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...