Vai al contenuto

Netflix annuncia “Luna Nera”, nuova serie italiana sulla stregoneria

Nel contesto di “See What’s Next“, evento dedicato alla presentazione delle novità del palinsesto Netflix, il colosso statunitense ha annunciato di voler investire nuovamente sullo scenario europeo, con un nuovo show prodotto da Fandango.

Creata da Francesca Manieri (Il miracolo), Laura Paolucci (L’amica geniale) e Tiziana Triana, basata su un manoscritto di quest’ultima la serie racconta la storia di un gruppo di donne accusate di stregoneria nell’Italia del XVII secolo.

Erik Barmack, VP International Originals di Netflix, ha affermato:

“Siamo entusiasti di sviluppare una storia così originale e con un nuovo partner in Italia. Il manoscritto ha una fitta rete di personaggi, fa riferimento ad una mitologia profondamente radicata nella leggenda locale e ci offre l’opportunità di realizzare uno show tutto al femminile in modo unico in Italia”.

Domenico Procacci, CEO di Fandango SpA, aggiunge

“Il nostro Paese ha una ricchezza di storie, miti e leggende tale da ispirare spesso romanzi, film e anche serie provenienti da tutto il mondo. Con Luna Nera l’ambizione è quella di essere noi a raccontare questo straordinario immaginario narrativo e visivo, cercando di raggiungere un pubblico globale. Netflix è ovviamente il partner ideale per questo progetto. Insieme abbiamo la possibilità di realizzare qualcosa di autentico, spettacolare e molto originale. È l’inizio di una nuova avventura che si preannuncia molto entusiasmante”.

FONTE: NETFLIX’S PRESS RELEASE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: