Once upon a time recensione 7×04: E’ una storia sai… 

L’episodio di questa settimana non poteva aprirsi in modo migliore: con la nostra amata Storybrooke dove troviamo la famiglia Gold al completo intenta a godersi il proprio lieto fine (ma quanto è adorabile il piccolo Gideon?). 

A Hyperion Heights invece è già Halloween e tra gli abitanti del quartiere c’è grande fermento: il detective Weaver incontra Tilly alias Alice alias ragazza inquietante per chiederle aiuto con Victoria, Jacinda invece cerca di stare vicino alla figlia portandole il suo vestito per Halloween, nel quartier generale di Victoria dove incontra quella simpaticona di Ivy/Genoveffa. In questa scena notiamo come Ivy sia totalmente succube di Victoria, tuttavia non la definirei un personaggio negativo, mi aspetto grandi cose da lei e penso proprio che nasconda una storia davvero interessante. Ma ritorniamo a Tilly/Alice, la ragazza decide di incontrare Victoria e veniamo così a sapere che oltre Lucy, anche lei ricorda qualcosa del periodo precedente alla maledizione o almeno sa che non è sempre vissuta a HH e che è Victoria ad aver portato tutti lì. Victoria ordina a Weaver di tenere a bada la sua informatrice altrimenti ci saranno per tutti loro delle spiacevoli conseguenze. Nel frattempo al Roni’s Henry fa quello che sa fare meglio ossia niente (e rendiamoci conto che è lui il protagonista). Roni/Regina che per Halloween ha deciso di vestire i panni di Maria de Filippi propone a Henry di scegliere Jacinta per un’esterna, ma alla fine finisce a fare l’esterna con Ivy (no maria io esco!). 

Nel passato ritroviamo Belle e Rumple avanti negli anni insieme a Gideon ormai ragazzo. Rumple confida a Belle di voler liberarsi del pugnale per poter vivere insieme a lei una vita mortale, Belle ne è felice e decide di aiutarlo a cercare una soluzione. Gideon ormai grande (di nuovo e sta volta decisamente meno pazzoide) decide di partire per l’università mentre i nostri due piccioncini decidono di costruirsi una casa ai confini dei regni, un posto magico in cui il tempo è bloccato. Belle e Rumple vivono spensierati e sereni, Belle però piano piano invecchia mentre Rumple è ancora immortale, l’unico modo per liberarsi del pugnale è credere che l’amore per Belle sia veramente eterno da superare persino la morte, ed è così che assistiamo a una delle scene più commoventi di questa settima stagione: la morte di Belle accompagnata da tutte le scene più belle Rumbelle e inevitabilmente mi è scesa una lacrima. I rumbelle sono una delle coppie storiche dello show in questi anni con la loro travagliata storia d’amore ci hanno fatto sognare, gioire e soffrire, quanto amore ha dimostrato Belle perdonando un uomo che troppo spesso l’ha delusa? E quanta forza ha dimostrato Tremotino decidendo di abbandonare una volta per tutte l’oscurita’ per amore di Belle? Certamente ne hanno passate tante e vederli finalmente insieme e felici è stato veramente bello. Ho apprezzato molto anche il riferimento al film pixar Up a simboleggiare che ciò che conta davvero è stare insieme e viversi giorno dopo giorno nelle piccole e semplici cose quotidiane che diventano speciali solo se si vivono con la persona amata. Dopo la sua morte, Tremotino ha ora come unico scopo quello di ricongiungersi con Belle e quindi decide di andare alla ricerca del guardiano a cui consegnerà definitivamente il suo pugnale, per diventare finalmente mortale. Viaggia tra i mondi fino ad arrivare nel mondo di Cenerentola dove incontra così Alice, e dove sarà colpito anche lui dalla nuova maledizione. 

Nel presente Tilly diventa sempre più insofferente cerca di far ricordare a Weaver la sua vera identità e arriva addirittura a sparargli. Weaver si salva e ora sembra avere una nuova consapevolezza: ricorderà di nuovo?

Nel frattempo la bambina con il vestito di halloween più brutto della storia scappa come al solito, Jacinda però è troppo impegnata a garantirgli un futuro e quindi spetta alla riluttante Ivy e a Henry recuperarla. 

Comunque la puntata (di uomini e donne) finisce con Henry e Ivy in esterna e questo mi ha lasciato parecchio perplessa. Come andrà a finire? Lo scopriremo nella prossima puntata (ma siccome ci sarà il trono over e noi siamo sadici dovrete aspettare ancora molto!) 

Alla prossima! 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...