Recensione Shadowhunters 2x11Mea Maxima Culpa

 Ciao a tutti

Sono alla mia prima recensione quindi vi prego siate clementi… detto ciò…


Finalmente il tanto atteso ritorno dei nostri Shadowhunters, ci eravamo lasciati con una figura maschile che se ne andava con la Spada delle Anime e un Simon che bello e beato camminava sotto il sole in pieno giorno…

Direi che questo episodio vede ben poco di più…

I punti salienti dell’episodio sono la prima apparizione di Sebastian, che arriva giusto in tempo per salvare Isabel da uno dei Demoni maggiori, e che si offrirà poi di aiutarla a combattere la sua dipendenza da Yin-Feng. Il nostro bel Sebastian, parlando con Isabel darà un accenno alla sua defunta madre ma nulla di più, farà anche una cosa piuttosto strana e un po’ raccapricciante a dire il vero, ma lascio la suspance di scoprire voi cosa.

Andiamo a parlare dei nostri Clace (Clary e Jace per i profani) lei ancora non sa che Jace non è suo fratello e si gode beata la sua storia con Simon alla luce del sole, letteralmente, ma, appena scoprono che Isabel è scomparsa dopo essere andata a chiedere al bel vampiro Rafael un altro morsettino, pensano subito sia stata rapita dal Demone, quindi vanno ad indagare da Valentine, prigioniero nella sala interrogatori dell’ Istituto, il quale nulla sa di tutto ciò, ma in compenso spinge Jace a confessare a Clary che lui non è suo fratello. Lei lo tratta un po’ duramente e lo spinge ad affrontare i suoi sentimenti su tutto quello che il poveretto ha subito negli ultimi tempi, questo porta ad una bellissima scena tra i parabatai Jace e Alec.

Il nostro gruppetto non avendo nulla su cui lavorare per riavere Izzy, ovviamente vanno a chiedere aiuto al povero Magnus, il quale non può dire di no ad Alec (e detto tra noi, chi potrebbe?) quindi invoca il Demone convinto che la runa del sole di Clary lo possa contenere, ma ovviamente non è così e il Demone ne approfitta e, mentre tortura Valentine, Jace vedendo la sua Clary sofferente attiva una runa senza il suo stilo salvando la situazione…Tadan ecco scoperto il super potere di Jace.

Altra new entry della puntata la nuova partner di Luke, che sembra tanto carina e un po’ tonta, ma in realtà sembra proprio che lo stia spiando, mentre parte del branco di Luke si sta staccando per crearne uno nuovo. Direi che quest’uomo non ha proprio mai una gioia.

L’episodio si conclude con un Magnus che cammina per le strade di New York…. Ma… nel corpo di Magnus sembra proprio che si nasconda Valentine, regalo del nostro demone!

Per ora direi che è tutto… non ci resta che aspettare martedì prossimo per una nuova puntata…

XOXO

Hanna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...