Vai al contenuto

Teorie e ricostruzioni in Pll: il personaggio di Mona Vanderwaal

Mercoledì: appuntamento fisso con le nostre ricostruzioni ed indizi su Pretty Little liars.

Questa volta però ci siamo voluti concentrare su un personaggio, che da sempre desta sospetti e risulta apparire ambiguo: Mona.

Mona è sempre un passo avanti”. Un po’ come A.D. Questa frase però ci salta alla mente se pensiamo al suo personaggio e le vicende in cui è rimasta coinvolta La si potrebbe definire una pioniera dei cyber stalker, la prima grande vera A di PLL. Abbastanza sospettabile sin dall’inizio della prima serie, in fondo gli indizi erano sotto i nostri occhi, prima che Marlenona prendesse gusto a trollarci. Se ci pensate è proprio Mona ad aver iniziato tutti i “giochi”, potrebbe chiedere i diritti a Cece o al misterioso Uber A, sempre che Uber A non sia PROPRIO lei. Che colpo di scena, se Mona riprendesse la rivincita finale sulle liars e su Alison. Una teoria, che potrebbe esser papabile se si pensa che Marlene ha parlato di “cerchi che si chiuderanno”, tuttavia questo finale risulterebbe alquanto noioso e non degno di una serie così ricca di colpi di scena e soprese.

Tutti o quasi, amano MONA, seppur negli ultimi tempi appaia di rado negli episodi. Eppure dove c’è Mona c’è qualche mistero, qualche sospetto, qualche intrigo. Queste caratteristiche fanno di lei un “piccolo genio del male”, di cui non si potrebbe fare a meno nello show.

Scaltra intelligente, e alla moda. Una piccola nerd con la borsa Chanel. Non dimenticheremo mai la scena al Rosewood Resort, nella 4 x 25 guardare Alison travestita da Vivian Darkbloom avviarsi in auto per scappare al suo stalker, e lei quando ancora non era alla moda e disinvolta, covava un malefico piano, in cui la ragazza nerd perdente lasciava il posto a MonA!!!

Nel corso delle stagioni il suo personaggio ha preso più volte varie posizioni, nella maggior parte dei casi tendenti ad aiutare le liars, e la scena in cui arriva da Hanna ed Aria con l’auto di Lucas “ripulita” dopo il fattaccio di Archer Elliot? Un mito!!! Dove poi trovi le apparecchiature stile FBI credo non lo scopriremo mai, ma vorremo scoprire altri fattacci che le riguardano e che ci lasciano perplessi.

L’atteggiamento di Mona appare sempre più ambiguo a partire dalla 5 stagione, che è anche la più sfortunata per lei in quanto rimarrà vittima del suo stesso piano di “finta morte”. Poco prima di tale evento, nella 5 x 03 rimane inspiegabile con chi stesse parlando dietro al vetro della parrucchiera, mentre Hanna preparava il suo nuovo look dark, versione Avril Lavigne. Mona era lì con una misteriosa bionda. E la combutta, qualche episodio dopo 5 x 05, con Jenna e Sideny al parco in attesa di una quarta persona? Ammettiamolo, dopo tanto tempo potremmo pensare a dei troll, ma proprio nell’ultimo episodio della season finale, nella 7 x 10, la strana conversazione con Jenna in ascensore, ci fa capire che Mona nasconde qualcosa, di nuovo. Infatti, Mona vuole darle un “pass” per uscire illesa da “questa brutta storia” con Noel, ma non capiamo il perché, resta inspiegabile. Noi crediamo ci sia ancora qualcosa sotto che non c’è stato spiegato. In effetti orse la King ha usato il personaggio di Mona per depistare, vedi i presunti sospetti sul fatto che potesse essere l’assassino di Cece. Del resto Cece conosceva i suoi segreti e soprattutto i suoi reati, ma dai non fantastichiamo troppo, non è Mona A.D. né ha ucciso Cece, il mistero resta ancora aperto.

mona-pretty-little-liars

Team Sparia, Marco e Marcello

MarcelloM Mostra tutti

Appassionato di moda, libri , e serie tv. Attraverso la scrittura comunico il mio punto di vista critico su ciò che mi circonda.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: