Le più belle serie degli ultimi 10 anni (parte 1)

Questo articolo è dedicato alle 10 serie tv che ci hanno accompagnato e appassionato negli ultimi anni. Certo la lista sarebbe ben più lunga ma ci siamo limitati a scegliere quelle di maggiore successo.

Come non partire facendo riferimento a una serie emozionante e strappalacrime che è al contempo divertente e esilarante? Stiamo parlando di Grey’s Anatomy che è forse diventata la serie drama del filone medico più seguita al mondo forse anche più di E.R.


Le vicende di Meredith e dei suoi compagni di avventura ci hanno coinvolto talmente tanto da tenerci incollati allo schermo per ben 12 anni!!!

Non sappiamo per quanto ancora durerà ma una cosa è certa: noi continueremo a seguirla fino alla morte!

Seconda della lista è How I Met your Mother. Divertente, esilarante, intrigante, stupenda, stratosferica e chi più ne ha più ne metta perché questa serie rimarrà davvero negli annuali delle sit-com più ben riuscite di tutti i tempi. Il suo posto nella nostra lista è più che meritato! 


Terza serie e non certo per ordine di importanza o di successo troviamo Smallville.


Le vicende del nostro Clark Kent non hanno deluso le nostre aspettative! Le varie comparse di famosissimi personaggi dei fumetti (come non citare Braniac, Flash, Aquaman o gli stessi Lois Lane, Martha e Jonathan Kent) e l’affermarsi di personaggi nuovi (come Chloe Sullivan) che sono riusciti a conquistare il pubblico anche più dei personaggi conosciuti, lo sviluppo delle vicende e i riferimenti a storie apprezzate hanno reso Smallville una delle serie più interessanti e amate dal pubblico di tutte le età. Riusciranno serie emergenti come Arrow, Flash e Daredevil a raggiungere la fama del loro predecessore? Attenderemo con ansia la risposta a questo quesito.

Nel frattempo passiamo a parlare di una quarta serie di enorme successo: Supernatural.

Chi non si è ancora appassionato alle avventure dei fratelli Winchester, Dean e Sam alzi la mano. Bene… Tagliategli la testaaaaaaa.

Ok. Ora che ci siamo liberati dei miscredenti possiamo continuare a parlare di questa serie bellissima e non certo priva di colpi di scena. La lotta contro i demoni e la parte oscura insita nei cuori di ognuno di noi, il mescolarsi di forze oscure e forze del Bene hanno contribuito a rendere Supernatural una serie di grande successo. C’è poi chi insinua che abbia avuto questo grande seguito anche grazie al fascino dell’esuberante Dean o del corpo scolpito di Sam ma questa è un’accusa del tutto fuori luogo e senza fondamento. Forse. Probabilmente. Beh… 

Passiamo alla successiva che è meglio.


La prossima serie di cui andremo a parlare è Criminal Minds! Serie di genere poliziesco che vede come protagonisti i profiler della BAU (unità analisi comportamentale), agenti dell’FBI che studiano i comportamenti dei serial killer cercando di prevedere le loro mosse prima che questi ultimi possano commettere altri omicidi. Altra serie di successo che ha tenuto le persone incollate davanti allo schermo per ben 11 anni… Una delle serie più longeve di tutti i tempi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...